Ragazzi, è inutile che ci facciamo il sangue amaro: deve esistere, è scritto direttamente in cielo (un pò come "Il Megapresidente è uno stronzo" scritto da Fantozzi), questa è una compagnia aerea che non deve fallire. Con 3 miliardi di nuovi aiuti + 1,3 miliardi di prestiti ponte dal 2017 + gli interessi avremmo potuto comprare milioni di monopattini...ops, scusate... migliaia di respiratori, mascherine, aprire ospedali, letti di rianimazione e anche aiutare centinaia di migliaia di Italiani in difficoltà. Questo non si deve fare, per lo meno non con tutti questi soldi, perchè si devono dare assolutamente ad Alitalia-Ita.
Servirebbe una seria discontinuità rispetto al passato e un progetto concreto per il futuro, cose delle quali non ci sono segnali.
Speriamo, almeno, di vedere una vera compagnia aerea, ma continuo ad avere i miei dubbi.
P.S. Io, per non vomitare, ho messo le 250 euro che ogni cittadino Italiano dona ad Alitalia NON-spontaneamente nel "cassetto mentale" insieme al furto della bolletta dell'AMA in una città come Roma, dove la mondezza è ormai parte integrante del panorama, insieme al furto del bollo auto e insieme al furtissimo del canone RAI.