per quello bastano i nostri amministratori... senza contare che AF da tutto ciò trarrà un vantaggio maggiore di quanto si prospettava... il mercato italiano che già oggi gravita tutto intorno a AF e LH sarà spinto ancor di più verso questi due mercati, anche laddove magari prima AZ riusciva a far qualcosa (leggasi centro-sud italia)la differenza è che AF non avrà bloccato lo sviluppo del sistema italiano a suo esclusivo vantaggio...e non è poco IMHO
perchè la mini alitalia,e un paese senza una compagnia aerea in un alleanza,non sono per caso la stessa cosa,o meglio non producono lo stesso effetto per i francesi?la differenza è che AF non avrà bloccato lo sviluppo del sistema italiano a suo esclusivo vantaggio...e non è poco IMHO
secondo me la fetta maggiore della torta sarà delle banche,toto non sarà al pari,però gli daranno la possibilità di guadagnare sui leasing degli aereiAbbiamo sempre detto che solamente una cura "lacrime e sangue" avrebbe potuto salvare AZ, ben venga allora questo piano.
Un'AZ fortemente ridimensionata che, una volta arrivata alla redditività, potrà crescere.
Un'AZ che di fatto finisce sotto AP (basta leggere la parte sugli aerei affitati ad AZ).
E a chi pensa che Toto ci perda... tutt'altro: sarà azionista della prima compagnia aerea italiana, con al pari le banche che di sicuro non intenderanno perderci soldi e in più guadagnerà pure sui leasing ad AZ... è tutt'altro che scemo.
meno male che qualcuno del forum ci arriva ...la differenza è che AF non avrà bloccato lo sviluppo del sistema italiano a suo esclusivo vantaggio...e non è poco IMHO
Se il piano dovesse funzionare, una volta fuori da SkyTeam, Lufthansa avrebbe tutti gli interessi per traghettare la nuova AZ+AP verso Star...e non sarebbe la prima compagnia a farlo (vedi CO...)perchè la mini alitalia,e un paese senza una compagnia aerea in un alleanza,non sono per caso la stessa cosa,o meglio non producono lo stesso effetto per i francesi?
Se il piano dovesse funzionare, una volta fuori da SkyTeam, Lufthansa avrebbe tutti gli interessi per traghettare la nuova AZ+AP verso Star...e non sarebbe la prima compagnia a farlo (vedi CO...)
Sicuramente le banche saranno gli azionisti di maggioranza, su questo non c'è dubbio e Toto ne trae pure vantaggio: se dietro c'è una banca, agli utili arrivi di sicuro, o fai quello che ti dicono loro oppure... lo stiamo vedendo con lo stesso piano di Intesa, il governo ha praticamente lasciato un mandato incondizionato all'advisor.secondo me la fetta maggiore della torta sarà delle banche,toto non sarà al pari,però gli daranno la possibilità di guadagnare sui leasing degli aerei
Vai a dirlo alla Magliana, a quelle migliaia di lavoratori che forse si salveranno il posto di lavoro...Meglio fallita che iper-ridimensionata sotto lo pseudo controllo di AP.
Che schifo....
L'obbiettivo è far dimagrire e rendere più attraente la sposa in modo che Lufthansa la possa portare sull'altareinfatti per tanti motivi a me questo piano pare cucito proprio per LH...
Infatti tra 20.000 a casa e 10.000 cosa è meglio ???Vai a dirlo alla Magliana, a quelle migliaia di lavoratori che forse si salveranno il posto di lavoro...
No...perchè loro volevano bloccare tutti i bilaterali e portarsi a casa loro i pax, che invece sbloccandoli potrebbero anche avere voli diretti...oltretutto un AZ così non so se farà tutti questi feed per AFperchè la mini alitalia,e un paese senza una compagnia aerea in un alleanza,non sono per caso la stessa cosa,o meglio non producono lo stesso effetto per i francesi?
che è invidia la tua?Meglio fallita che iper-ridimensionata sotto lo pseudo controllo di AP.
Che schifo....
se ben ricordi in molti dicevano che sarebbe finita così...che questo ero l'obiettivo, spezzatinoun passaggio di un articolo di repubblica.it
D'altronde dopo aver vanificato l'interessamento di Air France (che limitava gli esuberi a 2mila persone), puntando tutto su una presunta cordata di imprenditori italiani, Berlusconi si trova ora nella situazione di dover gestire un'azienda sull'orlo del fallimento. In attesa di una cordata italiana ancora tutta da vedere. Lo stesso Scajola non va oltre una debole speranza. Quella che "l'advisor Intesa Sanpaolo riesca nella missione di mettere insieme una cordata per il salvataggio e un piano industriale che permetta il rilancio della compagnia".
ma il futuro premier non diceva di averla già?
mi spiace per chi gli ha creduto
concordoper quello bastano i nostri amministratori... senza contare che AF da tutto ciò trarrà un vantaggio maggiore di quanto si prospettava... il mercato italiano che già oggi gravita tutto intorno a AF e LH sarà spinto ancor di più verso questi due mercati, anche laddove magari prima AZ riusciva a far qualcosa (leggasi centro-sud italia)
il ministro scajola sta clamorasamente smentendo il suo premier e dando ragione a coloro(sottoscritto incluso) che pensavano che la storia della cordata fosse una boutade elettorale(copyright pierferdinando casini)se ben ricordi in molti dicevano che sarebbe finita così...che questo ero l'obiettivo, spezzatino