Alitalia, ecco il piano: via il Tesoro, oltre 4 mila esuberi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Chissà perchè voi fedelissimi divagate polemizzando qua e là dimenticando cosa prevedeva la promessa fatta in campagna elettorale e risultata da marinaio?
  1. Sicuro? Ti risulta la notizia definitiva che si getta la spugna e Alitalia verrà lasciata in agonia fino alla chiusura?
  2. Ricordi quanto tempo ha impiegato AF per valutare AZ in esclusiva, dopo che Spinetta era nel CdA da anni e i contatti con AZ erano talmente intimi che il piano Schisano era di fatto un piano AF? Passera invece dovrebbe cavare il conoglio dal cilindro in dieci secondi, in una situazione in cui la stessa AF ha detto che non vorrebbe più AZ, di fatto considerandola spacciata?
  3. A proposito, se AF ora considera Alitalia spacciata, causa prezzo carburante, sei devvero sicuro che Spinetta ora non direbbe: "Signori, lo scenario è cambiato, ecco a voi qualche altro migliaio di licenziamenti"?

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Se state sul pezzo sarò lieto di rispondervi, altrimenti fatevi le vostre divagazioni propagandistiche e buona notte al thread!
Guarda che ti stai sbagliando di grosso.
Sei stato tu a buttarla in propaganda spicciola contro il Berlusca accusando di essere dei pretoriani chi come me ti ha portato degli argomenti diversi dai tuoi non per difendere il succitato ma per cercare di farti capire che AF non era il principe che state tenendo in palmo di mano.

Te l'ho già detto, la nebbia ideologica e di odio vi offusca le idee. :)
Non va bene.

Massimo

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
  1. Sicuro? Ti risulta la notizia definitiva che si getta la spugna e Alitalia verrà lasciata in agonia fino alla chiusura?
  2. Ricordi quanto tempo ha impiegato AF per valutare AZ in esclusiva, dopo che Spinetta era nel CdA da anni e i contatti con AZ erano talmente intimi che il piano Schisano era di fatto un piano AF? Passera invece dovrebbe cavare il conoglio dal cilindro in dieci secondi, in una situazione in cui la stessa AF ha detto che non vorrebbe più AZ, di fatto considerandola spacciata?
  3. A proposito, se AF ora considera Alitalia spacciata, causa prezzo carburante, sei devvero sicuro che Spinetta ora non direbbe: "Signori, lo scenario è cambiato, ecco a voi qualche altro migliaio di licenziamenti"?
La promessa parlava di cordata pronta e di 30-40 giorni per l'uscita del piano.
E già non ci siamo.
Si urlava alla svendita ad AF, bene siamo arrivati alla liquidazione con lauta mancia per prendersi quanto di buono è rimasto.

Il punto non è cosa farebbe oggi Spinetta, il punto è che il tempo è stato fatto passare perchè la cordata non era pronta.
L'incarico ad Intesa S.Paolo è stato dato con mesi di ritardo, se glielo dava subito avremmo un piano pronto da mesi e invece si è perso tempo prezioso nell'indecisione più totale.

Alla fine la cordata non c'era e ci sono voluti mesi ed Intesa come advisor per tirarne le fila, non solo si svende ma ci si mette pure la mancia e tanto per gradire si avranno un bel po' di esuberi aggiuntivi alla faccia di chi perderà il lavoro.

Sempre se si riesce a salvarla, perchè lo stesso Advisor ha più di un dubbio e bisogna ancora far ingoiare il rospo ai sindacati e non è piccolo da far ingoiare!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Il punto non è cosa farebbe oggi Spinetta, il punto è che il tempo è stato fatto passare perchè la cordata non era pronta.
L'incarico ad Intesa S.Paolo è stato dato con mesi di ritardo, se glielo dava subito avremmo un piano pronto da mesi e invece si è perso tempo prezioso nell'indecisione più totale.

Alla fine la cordata non c'era e ci sono voluti mesi ed Intesa come advisor per tirarne le fila, non solo si svende ma ci si mette pure la mancia e tanto per gradire si avranno un bel po' di esuberi aggiuntivi alla faccia di chi perderà il lavoro.

Invece quello prima ha agito velocemente, non ha sprecato tempo, ha fatto il possibile, vero? La vergogna a volte è sconosciuta, ha impiegato talmente tanto tempo per svenderla che si è dimostrato pure incapace di regalarla.

Tu pensa !!

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
Guarda che ti stai sbagliando di grosso.
Sei stato tu a buttarla in propaganda spicciola contro il Berlusca accusando di essere dei pretoriani chi come me ti ha portato degli argomenti diversi dai tuoi non per difendere il succitato ma per cercare di farti capire che AF non era il principe che state tenendo in palmo di mano.

Te l'ho già detto, la nebbia ideologica e di odio vi offusca le idee. :)
Non va bene.

Massimo
Io ho parlato e sottolineato di un fatto specifico, siete te e i tuoi soci ad averla buttata in polemica politica con riferimenti a Prodi, Padoa Schioppa ecc...ecc... divagando.

Berlusconi aveva promesso di avere una cordata pronta e con un piano pronto in 30-40 giorni e che non sarebbe stata una svendita.

Peccato che le uniche argomentazioni siano state di scarica barile, non si discute se siano bravi o meno gli altri, ma del fatto che SB abbia fatto la solita promessa da marinaio.
In democrazia esiste la critica, uno può rispondere se vuole portando le sue ragioni, se si divaga, sparano proclami, offese e dileggiamenti è evidente che si è un pretoriano che non avendo argomenti la butta nella baruffa...

Ti ricordo che non ho offeso nessuno a differenza di altri!

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
Invece quello prima ha agito velocemente, non ha sprecato tempo, ha fatto il possibile, vero? La vergogna a volte è sconosciuta, ha impiegato talmente tanto tempo per svenderla che si è dimostrato pure incapace di regalarla.

Tu pensa !!
Te pensa che invece il tuo caro Silvio ha avuto ben 5 anni per risolvere la situazione Alitalia, chissà perchè non ha risolto nulla, cavolo poteva regalarla 7 anni fa così almeno ci risparmiavamo di mantenerla in questi 7 anni!

Così Prodi non aveva bisogno di svenderla, bastava che avesse fatto bene il suo lavoro!

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Bizzarro, tu puoi giudicare qualcosa che non si è ancora concluso e che nessuno saprà come evolverà, gli altri non possono fare lo stesso, bada bene, giudicando quello che è stato fatto, o meglio, non fatto e che è alla luce del sole.

Ma come ragioni? Ma da dove vieni? Scendi dalla luna.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
La cosa triste è che l'unica cosa certa è che grazie alla campagna elettorale gli italiani hanno fatto il solito regalino agli amici degli amici, non solo i 300 milioni del prestito ponte, anche quanto avrebbe pagato Air France e per finire in estrema bellezza ammortizzatori sociali per oltre il doppio degli esuberi e c'è pure la parolina magica finale e cioè ricche buonuscite!

Alla fine sono sempre gli stessi a prenderlo nel didietro per far arricchire sempre gli stessi amici del padrone del vapore!

Complimenti a SB per il grande salvataggio!
Tanto per far capire la gente che sei un quaquaraqua, io sono intervenuto, per la prima volta in questo 3D, dopo l'intervento quotato sopra. Tu guarda chi ha cominciato a riversare bile nominando il lupo mannaro, ah si però sono gli altri a buttarla in politica :D

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
Ma a me cosa mi frega di quello che ha fatto pinco e pallino?
Mica dico che sono stati bravi, fino a prova contraria se ne sono andati a casa!

Berlusconi ha avuto 5 anni con una compagnia in condizioni nettamente migliori per sistemare Alitalia e non c'è riuscito portandola a una situazione fallimentare!
Facile scaricare la colpa sul breve governo Prodi!

Scendi dal pero, la promessa elettorale di Berlusconi aveva chiari tempi di attuazione che non sono stati rispettati!

Già l'Advisor Intesa ha diversi dubbi di riuscire a salvarla con un piano da lacrime e sangue ed importante uso di fondi pubblici, non vedo come possa la situazione migliorare!

r_howie

Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
Faccio un intervento offtopic, se gli amministratori lo riterranno opportuno lo tolgano senza esitare:

Io sono moderatore di un altro forum (il forum degli studenti della mia facoltà), e noi dello staff ci auto-imponiamo un'etica "super partes". Un po' come i presidenti di una repubblica. Nel senso che, se qualche volta ci verrebbe spontaneo di prendere a male parole degli utenti o di scendere al loro livello di dialettica, ci diamo un limite da soli, pensiamo questa cosa ma non la scriviamo.
E questo sistema rende soddisfatti sia gli utenti che noi dello staff.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Faccio un intervento offtopic, se gli amministratori lo riterranno opportuno lo tolgano senza esitare:

Io sono moderatore di un altro forum (il forum degli studenti della mia facoltà), e noi dello staff ci auto-imponiamo un'etica "super partes". Un po' come i presidenti di una repubblica. Nel senso che, se qualche volta ci verrebbe spontaneo di prendere a male parole degli utenti o di scendere al loro livello di dialettica, ci diamo un limite da soli, pensiamo questa cosa ma non la scriviamo.
Intervento condivisibile, io purtroppo non riesco a trattenermi quando leggo interventi di un certo tipo, è un mio limite, lo riconosco e sono pronto a subire le eventuali conseguenze.

Meglio essere squalificati per un pò piuttosto di tirare indietro la gamba, a maggior ragione con certi personaggi, amministratori si, fessi no.

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
Coerenza, ah questa sconosciuta :super::super:
Coerenza?
Bene ora quota la citazione con tanto di virgolettato dove dico che Prodi è stato bravo, che lo applaudo ecc...ecc...

Perchè altrimenti ti dimostri un poveretto che mette in bocca agli altri cose che non hanno detto facendo la figura pure del buigiardo!

Flysurfer

Bannato
1 Luglio 2008
472
0
Intervento condivisibile, io purtroppo non riesco a trattenermi quando leggo interventi di un certo tipo, è un mio limite, lo riconosco e sono pronto a subire le eventuali conseguenze.

Meglio essere squalificati per un pò piuttosto di tirare indietro la gamba, a maggior ragione con certi personaggi, amministratori si, fessi no.
Più che altro seguendo il paragone calcistico sei il classico personaggio alla "Macellazzi" che sfoga la propria rabbia repressa contro gli avversari con maialate gratuite e stile prossimo allo zero.

Solo chi non ha idee valide è costretto ad fare "interventi a gamba tesa" con stupide allusioni sessuali come hai fatto tu invece di esporre civilmente le proprie idee.

Valà che il tuo scopo era cercare la rissa per farmi sbattere fuori e invece mi dispiace per te nonostante la maialata a gamba tesa, ho mantenuto la calma e mi sto scompisciando dalle risate a vedere come continui a scendere in basso!

Sto aspettando che quoti dovo dico (aspetto quote con virgolettato) che Prodi è stato bravo, che lo applaudo, che lui si che avrebbe salvato Alitalia facendola diventare una big mondiale.
Continua a scendere in basso mettendo in bocca ad altri cose che non dicono!

Ho ancora una gamba sana, vuoi spezzarmi anche questa?

C

cipollazzi

Guest
la teoria del fiammifero acceso... o come nelle feste da ballo si usa(va) passare la scopa un all'altro ballando fino a che non si fermava la musica, e chi rimaneva con la scopa in mano pagava pegno. fra RP e SB ora la scopa ce l'ha berlusconi, e per quanto non lo ami per niente, almeno dà l'impressione che finalmente il pegno lo vuol (o far) pagare.
almeno questo...

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF

Non condivido (fatto irrilevante, ora) cosa dice AZ1774 sull'argomento ma in merito al suo intervento l'ha fatto da utente, non da amministratore.
Se avesse bannato o censurato il post perchè non gli garbava personalmente o (visto che il tema è "politico") lo riteneva un attacco ad un suo personaggio preferito, allora avrebbe abusato del suo status.
Altrimenti al momento di fare qualunque contro-argomentazione un amministratore verrebbe messo in discussione e dovrebbe tacere. Il che mi pare illogico.
Per contro se un amministratore ne spara una grossa contro qualcuno, allora..deve essere pronto a beccarsi la bordata di ritorno, da bravo utente:))
Insomma, per ora, qui.. non ci sono i 4 super protetti dell'Ave Maria di cui ad una recente legge in discussione(Oooooooooooooops!! che dico?)

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Io ho parlato e sottolineato di un fatto specifico, siete te e i tuoi soci ad averla buttata in polemica politica con riferimenti a Prodi, Padoa Schioppa ecc...ecc... divagando.

Berlusconi aveva promesso di avere una cordata pronta e con un piano pronto in 30-40 giorni e che non sarebbe stata una svendita.

Peccato che le uniche argomentazioni siano state di scarica barile, non si discute se siano bravi o meno gli altri, ma del fatto che SB abbia fatto la solita promessa da marinaio.
In democrazia esiste la critica, uno può rispondere se vuole portando le sue ragioni, se si divaga, sparano proclami, offese e dileggiamenti è evidente che si è un pretoriano che non avendo argomenti la butta nella baruffa...

Ti ricordo che non ho offeso nessuno a differenza di altri!
Quo usque tandem abutere, flysurfer, patientia nostra?

Io ti ho portato un argomento, cioè AF, motivando le mie argomentazioni secondo il mio pensiero.

Tu continui a mescolare tutto perchè sei in evidente difficoltà.
Ora io non voglio certo infierire, ma a questo punto citami i passi dove ho nominato prodi o padoa schioppa, dove ho cercato la baruffa o dove ti ho insultato.

E sto parlando di me, visto che a me rispondi in questo modo.
Io qui non ho soci, qui posso avere amici, e tu dovresti imparare a usare le parole perchè cominci davvero ad andare molto in basso.

E poi comincio a stufarmi perchè dalle mie parti c'è un detto che recita: "a lavarghe la testa al musso se bùta via l'aqua".

Massimo

Q

Quirino

Guest
Chissà perchè voi fedelissimi divagate polemizzando qua e là dimenticando cosa prevedeva la promessa fatta in campagna elettorale e risultata da marinaio?
vorrei rassicurarti
sono un fedelisimo:
1) della passera ( non di Passera)
2) della Lazio

Quanto sopra in rigoroso ordine di priorità.
Hai pochi argomenti e moto confusi.
Di promesse elettorali non mantenute è piena la storia della politica mondiale: tu vuoi fare della promessa di salvataggio di un carrozzone pubblico, LA promessa con l'articolo determinativo maiuscolo davanti.
A parte Repubblica potresti leggerti qualche libro ogni tanto.
Che sia immorale non mantenere una promessa elettorale è un rischio che il candidato corre con la possibilità di una sua potenziale non rielezione, se la promessa è "pesante" in termini di peso specifico nel contesto totale del programma.
Già 300 mln hanno fatto incazzare il suo principale alleato ( basta soldi ai carrozzoni - altra promessa non mantenuta e ben più "pesante" della tua).. poi c'è uno stravolgimento in atto dei tempi del programma ( così dice anche Repubblica oggi.. )

Goditi il tuo piccolo mondo triste, quello dove un TPS qualunque fa un'azione di governo e un Pecoraro Scanio qualunque fa una manifestazione in piazza contro quell'azione.
Però non era Second Life, era un mondo vero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.