Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Conferma gradita e non cosi ovvia.

Ad agosto LIN sarà solo serale mentre non pare al momento sospeso il GOA. Se fossi Alitalia sostituirei alcune rotazioni -come fatto per natale- con voli diretti per CTA e PMO. Da valutare anche OLB.

CIAO
_goa
può anche essere che lo facciano, visto che le TRS-CTA/PMO sono andate molto bene sotto natale, ricordandoci poi che sono state caricate mi pare solo un mese prima sel periodo natalizio.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
I voli estivi per OLB negli ultimi anni sono stati appannaggio di EN, mentre negli anni precedenti erano operati direttamente da IG, ma chissà....
Pare invece sfumato il CDG, ma nulla di ufficiale.

goafan

Utente Registrato
I voli estivi per OLB negli ultimi anni sono stati appannaggio di EN, mentre negli anni precedenti erano operati direttamente da IG, ma chissà....
Pare invece sfumato il CDG, ma nulla di ufficiale.
IG mi pare abbia operato il volo su Olbia solo un anno (due estati fa) mentre l'unica che mantiene il volo è Air Dolomiti. L'anno scorso è stato operato con una sola frequenza settimanale, quindi spazio per un secondo vettore -anche solo in alta stagione- secondo me c'è.

CIAO
_goa

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
IG mi pare abbia operato il volo su Olbia solo un anno (due estati fa) mentre l'unica che mantiene il volo è Air Dolomiti. L'anno scorso è stato operato con una sola frequenza settimanale, quindi spazio per un secondo vettore -anche solo in alta stagione- secondo me c'è.

CIAO
_goa
Sono d'accordo, su OLB d'estati riempi sempre e comunque. IG ha operato diverse stagioni, la ricordo personalmente sia l'anno che dici te, sia credo l'anno precedente o due anni prima. Anche all'epoca comunque non era una novità.
Non vorrei però confondermi, perchè IG ha operato anche CAG come estivo una volta.

Free

Utente Registrato
24 Maggio 2006
309
0
Non credo che un CDG possa avere senso all'ora nella quale il vettore è in sosta a TRS.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Allora, sta sera ho fatto io il volo, quindi niente passaparola ma testimonianza diretta. Due dati:

TRS-LIN
65 pax, 72,2% LF
Di questi, uno era un fuori servizio, 3 erano sloveni e 2 austriaci
40min secchi di volo, sblocco con 5min di anticipo e blocco con 20min di anticipo

LIN-TRS
67 pax, 74,4 LF (ma ben 10 no-show)
Tutti italiani, un fuori servizio e Maria Giovanna Elmi :D
Altri 40 min precisi di volo, sblocco con 8min di anticipo e blocco con 30min di anticipo

Domani faccio le GOA, vi saprò dire.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Ma certo che c'è, lo faccio io! :) e i pax sono, attenzione, attenzione, ben 6!! :)

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
6????
dico, non ti sei sbagliato? non è che sono 60 e ti è partito lo 0?
Cavolo 6 passeggeri era difficile farli anche ai tempi di air vallèe.... oddio, una volta ne ho imbarcato uno solo.... ma si era agli sgoccioli del volo

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
6????
dico, non ti sei sbagliato? non è che sono 60 e ti è partito lo 0?
Cavolo 6 passeggeri era difficile farli anche ai tempi di air vallèe.... oddio, una volta ne ho imbarcato uno solo.... ma si era agli sgoccioli del volo
No, sono proprio 6!

Come si è già detto l'orario di questo volo è infelice, non c'è regolarità nelle prenotazioni, è tutto un sali e scendi, vedo domani 6 e 56. Considera poi il periodo: in questi giorni van via vuote destinazioni ben più consolidate (ho fatto una FRA con 20 andata e 36 ritorno l'altroieri), figurati questa!

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
azzzzz. questa però che rotta è? nel senso, goa-trs non mi sembra holiday, non dovrebbe funzionare bene in inverno e magari poco in estate?
Che succede, a frebbraio non lavora più nessuno?

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
È normale e su tutte le rotte, chi più chi meno. Dopo le festività di gennaio e le settimane bianche il traffico cala per riprendere da marzo circa in poi. Mettici poi le variabili quali festività varie, Pasqua alta o bassa etc, la cosa non è matematica. Nulla si allarmante o anomalo.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Domani faccio le GOA, vi saprò dire.
Come promesso:

TRS-GOA
7pax, 7,77% LF
40min di volo, sblocco con 15min di anticipo, blocco con 35min di anticipo
Una pax austriaca

GOA-TRS
55pax, 61,1%LF (2pax cancellati per ritardo al gate)
45min di volo, sblocco "on time" e blocco con 20min di anticipo
Tra i pax anche squadra e dirigenti della Sampdoria.

Ciao