Alitalia & i voli da Trieste a Milano Linate e Genova

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io, parlando con colleghe so che lunedì e venerdì, fuori festività, si va anche sui 70, se poi durante la settimana girano a 50 è comunque ottimo. Col CRJ ci fai i soldi con questi numeri.
Non è certo LIN ad avere problemi. E' il GOA a centro giornata che mi preoccupa un po'. Orario stupido e aereo troppo grosso.

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
è capitato anche di avere 90 pax sulla tratta il lunedi mattina e il venerdi sera, cmq la media è come dice EI-MAW 50 pax.

Per il Goa mi dicono che la media è 30pax.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Io, parlando con colleghe so che lunedì e venerdì, fuori festività, si va anche sui 70, se poi durante la settimana girano a 50 è comunque ottimo. Col CRJ ci fai i soldi con questi numeri.
Non è certo LIN ad avere problemi. E' il GOA a centro giornata che mi preoccupa un po'. Orario stupido e aereo troppo grosso.
I numeri del LIN sono molto buoni.

Sul GOA si era prospettata la possibilità di un passaggio del volo a Darwin, operato sempre però come Alitalia.
La rotazione liberata invece eventualmente andrebbe per l'apertura di un TRS-CDG, sempre nel campo delle ipotesi.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Sul GOA si era prospettata la possibilità di un passaggio del volo a Darwin, operato sempre però come Alitalia.
La rotazione liberata invece eventualmente andrebbe per l'apertura di un TRS-CDG, sempre nel campo delle ipotesi.
Avrebbe parecchio più senso.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Intanto domani mattina viene operata l'ultima rotazione festiva del TRS-CTA-TRS diretto. L'andata con un modesto 21 pax, ma il rientro con 92, in over di due pax.

Da segnalare che sempre al mattino parte come di consueto il CTA via NAP, quindi due voli a poca distanza, uno diretto e uno con scalo. Quello con scalo va via con 67 e torna con 76.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Intanto domani mattina viene operata l'ultima rotazione festiva del TRS-CTA-TRS diretto. L'andata con un modesto 21 pax, ma il rientro con 92, in over di due pax.

Da segnalare che sempre al mattino parte come di consueto il CTA via NAP, quindi due voli a poca distanza, uno diretto e uno con scalo. Quello con scalo va via con 67 e torna con 76.
Direi numeri di tutto rispetto. Sai mica il diretto con palermo? Se vogliamo anche in concorrenza con il trapani di fr.

Mi viene da pensare che però la maggior parte della gente si fermi a Napoli. Fa pensare che un diretto con catania non sarebbe del tutto fuori dal mondo.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
L'eventuale CDG devono pensarla bene perchè li vincono gli orari e basta.
Concordo e temo che 1 daily non basti, a meno di convincere il pax al doppio scalo in uno dei due sensi (e con il TRS-LIN non è neanche così impossibile: fare TRS-FCO-CDG-xxx sembra assurdo, lo è di meno se si passa appunto per LIN con transiti più veloci e senza backtrack).

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Direi numeri di tutto rispetto. Sai mica il diretto con palermo? Se vogliamo anche in concorrenza con il trapani di fr.

Mi viene da pensare che però la maggior parte della gente si fermi a Napoli. Fa pensare che un diretto con catania non sarebbe del tutto fuori dal mondo.
Erano voli messi in piedo per le festività, utilizzando l'aereo che sarebbe rimasto a terra per la cancellazione di alcune rotazioni su FCO, sempre per le festività.
Le rotazioni su PMO sono già passate tutte e non so vederle al passato.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
una domanda banale:

IL Ronchi ha anche una clientela sloveno-croata (in fondo Lubiana non è molto lontana....), con feeder su FCO? immagino che un volo da Lubiana sull'hub di AZ non serva

goafan

Utente Registrato

I numeri di GOA non sono male, il problema è proprio la macchina sbagliata. Se fosse operata da un vettore quale Darwin con orari migliori sarebbe di sicuro una saggia idea.

CIAO
_goa

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
una domanda banale:

IL Ronchi ha anche una clientela sloveno-croata (in fondo Lubiana non è molto lontana....), con feeder su FCO? immagino che un volo da Lubiana sull'hub di AZ non serva
Sui TRS-FCO si possono trovare passaporti austriaci, sloveni o croati, ma sono sempre meno. Gli austriaci d'oltre confine hanno KLU vicino e a poco più GRZ, quelli che partono da TRS magari sono quelli che passano per FCO in transito per andare in vacanza.
Gli sloveni le conti sulle dita di una mano ormai. Partono più volentieri verso MUC. I croati sono in gran parte marittimi, vanno dove li mandano, non scelgono loro.

ronchi

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,306
17
Bologna/Udine
Erano voli messi in piedo per le festività, utilizzando l'aereo che sarebbe rimasto a terra per la cancellazione di alcune rotazioni su FCO, sempre per le festività.
Le rotazioni su PMO sono già passate tutte e non so vederle al passato.
Si lo so bene, ma pensavo avessi i dati dei voli.

GOAforever

Utente Registrato
15 Gennaio 2008
902
0
Genova, Liguria.
Concordo caro Rick..il crj9 di adh sarebbe la macchina ideale per una tratta quale la pmo-goa,inoltre penso che i tempi possano essere maturi per un 2x daily sul cta..
Credo che si stia lavorando proprio per modificare gli operativi e di conseguenza della macchina/vettore sul trs-goa sempre gestita da az....vedremo...

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
si sa per caso se i voli Trs-Goa-Trs sono stati caricati nella s11? Com procedono i lf? Dei pax francesi mi hanno chiesto se rimane anche quest'estate questo volo, lo considerano ottimo visto che sarebbero tipo 8 ore di treno..