Alitalia: Orario estivo 2009 [in aggiornamento]


almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Bisognerà capire per bene che fine faranno tutti i code/share di AirOne. E' impossibile che convivano con i c/s rientranti nell'orbita SkyTeam!
in attesa del "riequilibrio", non sono pochi già adesso i casi di compagnie star alliance che fanno c/s con sky team e viceversa, semplicemente inibendo la raccolta miglia se il biglietto ha la targa dell'altra alleanza, e mi pare che tutto il discorso di convivenza "Millemiglia/M&M" sia stato improntato a questo
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
in attesa del "riequilibrio", non sono pochi già adesso i casi di compagnie star alliance che fanno c/s con sky team e viceversa, semplicemente inibendo la raccolta miglia se il biglietto ha la targa dell'altra alleanza, e mi pare che tutto il discorso di convivenza "Millemiglia/M&M" sia stato improntato a questo
Certo ma questo puoi farlo solo per un periodo di transizione. Alitalia e AirOne ora fanno parte della stessa compagnia aerea. Si creerebbe troppa confusione se i voli AZ continuassero ad avere i c/s SkyTeam mentre quelli AP i c/s Star Alliance. Tra qualche mese non ci sarà più neanche la distinzione tra i voli AirOne e quelli Alitalia. Penso che al massimo entro la W09 AirOne sarà costretta a rinunciare ai c/s di cui ha usufruito sinora
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Per la Summer 09 su Pisa dovrebbero esserci dei miglioramenti:

AP 6165 h 07:00 - A320
AZ 1664 h 11:30 - B737
AZ 1668 h 15:15 - CRJ9
AZ 1670 h 19:15 - CRJ9

Quindi di sicuro confermati i 3 voli AZ (e il cambio di aeromobile sul volo delle 11:30 tra CRJ9 a B737)

Dubito molto sul volo con codice AP, Dubito l'arrivo del A320 a Pisa........

Tiz
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
se fai il paragone con l'ATR sono d'accordo con te al 100%. Ma vuoi mettere un E170 su un FCO-FRA o un LIN-FRA contro i 737 o Airbus di LH????
E70 e' un regional Jet..... lo puoi confrontare con un altro regional jet....... i 737 o gli A319 non sono regonal jet....


Tiz
 

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Lasciare M&M e l'orbita Star per Millemiglia e Skyteam.....bella fine!! Che tristezza!
????

1) non mi pare che gli uomini di Lufthansa abbiano voluto da Air One negli anni qualcosa di più di un c/s corroborato da miglia, che adesso con il loro ingresso diretto in Italia con Lhi non avrà più senso (indi l'uscita di Air One da M&M è in un certo senso indipendente da CAI);

2) tristezza? cosa avrebbe Sky Team di così inferiore rispetto a Star Alliance? per lo meno per il mercato italiano, gli standard qualitativi sono decisamente adeguati, specie guardando il miglioramento del servizio premium di Air France che ormai non ha proprio nulla da invidiare ai crucchi

fossimo noi un mercato "esigente", sarebbe leggermente diverso
 

billypaul

Utente Registrato
se fai il paragone con l'ATR sono d'accordo con te al 100%. Ma vuoi mettere un E170 su un FCO-FRA o un LIN-FRA contro i 737 o Airbus di LH????
Se LH non dovesse trovare un partner per i voli interni in Italia (che fruttano parecchio è noto) da FRA per FCO o LIN con E70 sarebbero comunque ottimi voli feeder. Al di là di eventuali connessioni interline e dato per scontato il cessare dei codesharing tra LH ed AP dalla S09