Riusciamo a restare in tema aeronautico?Difatti la persona in oggetto è stata denunciata per occupazione di demanio pubblico.
"Qualcuno ha fatto notare all’imprenditore che non si poteva atterrare su un’area del demanio: "Ma io sono il comandante", ha risposto Piscicelli."
Tipica risposta da non sai chi sono io che tanti in questo forum deplorano quando magari è il politico di turno a dirlo.
"
"Ora l’imprenditore sarà denunciato per uso improprio del demanio. Sarà quindi inoltrato un rapporto alla Procura di Grosseto e all’Ente nazionale di assistenza al volo. La guardia di finanza indaga sull’immatricolazione slovena dell’elicottero utilizzato. I vigili hanno rilevato, nel recente passato, alcune infrazioni compiute in barca da Piscicelli in questo tratto dell’Alto Tirreno. "Se quel pilota avesse avuto un’emergenza", racconta il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, "avrebbe dovuto subito avvertire l’aeroporto di Grosseto". Cosa che non ha fatto."
Carissimo Pilota75, sei pregato di riprenderti le parole che hai usato nei miei confronti e tirartele addosso stile frusta, perchè mi sembra che sia tu quello che ignora le cose. Gli aeromobili oltre ad essere dei mezzi aerei, sono dei VEICOLI AEREI.
Fai più bella figura telando che parlando.
Ma per ogni emergenza che avviene viene tirato fuori il curriculum della patente B di ogni pilota? (...nel recente passato il comandante X è passato col rosso.....)...ma finiamola!
Tornando a noi, chi sarebbe questo qualcuno cha ha fatto notare che in spiaggia non può atterrare? In base a quale norma? Tu la conosci?
E' normale che abbia risposto che lui è il comandante! Era in emergenza e decide lui cosa fare, anche di atterrare sopra casa tua, poi si vede....
Visto che sei bravo a fare copis/incolla vorrei sapere se sei anche in grado di comprendere quanto c'è scritto; nel rapporto all'ENAV cosa gli contestano? Cosa fa l'ENAV, che autorità ha?
Bellissima poi la dichiarazione del sindaco di Orbetello, nota esperta di aviazione.....di grazia dove sta scritto che avrebbe dovuto avvisare Grosseto? Ridicola.