Atterra in elicottero sulla spiaggia :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Difatti la persona in oggetto è stata denunciata per occupazione di demanio pubblico.
"Qualcuno ha fatto notare all’imprenditore che non si poteva atterrare su un’area del demanio: "Ma io sono il comandante", ha risposto Piscicelli."
Tipica risposta da non sai chi sono io che tanti in questo forum deplorano quando magari è il politico di turno a dirlo.
"

"Ora l’imprenditore sarà denunciato per uso improprio del demanio. Sarà quindi inoltrato un rapporto alla Procura di Grosseto e all’Ente nazionale di assistenza al volo. La guardia di finanza indaga sull’immatricolazione slovena dell’elicottero utilizzato. I vigili hanno rilevato, nel recente passato, alcune infrazioni compiute in barca da Piscicelli in questo tratto dell’Alto Tirreno. "Se quel pilota avesse avuto un’emergenza", racconta il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, "avrebbe dovuto subito avvertire l’aeroporto di Grosseto". Cosa che non ha fatto."

Carissimo Pilota75, sei pregato di riprenderti le parole che hai usato nei miei confronti e tirartele addosso stile frusta, perchè mi sembra che sia tu quello che ignora le cose. Gli aeromobili oltre ad essere dei mezzi aerei, sono dei VEICOLI AEREI.

Fai più bella figura telando che parlando.
Riusciamo a restare in tema aeronautico?
Ma per ogni emergenza che avviene viene tirato fuori il curriculum della patente B di ogni pilota? (...nel recente passato il comandante X è passato col rosso.....)...ma finiamola!

Tornando a noi, chi sarebbe questo qualcuno cha ha fatto notare che in spiaggia non può atterrare? In base a quale norma? Tu la conosci?
E' normale che abbia risposto che lui è il comandante! Era in emergenza e decide lui cosa fare, anche di atterrare sopra casa tua, poi si vede....

Visto che sei bravo a fare copis/incolla vorrei sapere se sei anche in grado di comprendere quanto c'è scritto; nel rapporto all'ENAV cosa gli contestano? Cosa fa l'ENAV, che autorità ha?

Bellissima poi la dichiarazione del sindaco di Orbetello, nota esperta di aviazione.....di grazia dove sta scritto che avrebbe dovuto avvisare Grosseto? Ridicola.

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Scusa, ma siamo su un forum di aviazione.
Sei in grado di analizzare il fatto dal punto di vista aviatorio?
Hai qualcosa da aggiungere al dibattito che abbia attinenza con l'aviazione?
E allora? Che siamo su un forum di aviazione cosa vuol dire? Che dobbiamo elogiare una esimia testa di vitello lesso???
Si, posso aggiungere che forse è meglio che ti stai zitto perché fai più bella figura e "voli" da qualche altra parte! (questo e' attinente con il mondo dell'aviazione???)

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Possibile che non ci sia un moderatore in linea che riesca a ricondurre la discussione in termini aeronautici o la chiuda?

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
E allora? Che siamo su un forum di aviazione cosa vuol dire? Che dobbiamo elogiare una esimia testa di vitello lesso???
Si, posso aggiungere che forse è meglio che ti stai zitto perché fai più bella figura e "voli" da qualche altra parte! (questo e' attinente con il mondo dell'aviazione???)
Sei un moderatore? Non rispondo per evitare il ban.

Dimenticavo essere in un forum d'aviazione, non significa per forza che chiunque in questo forum debba essere a favore di un pilota o proprietario di aeromobile/compagnia aerea. Di conseguenza, se io utente, ho un disprezzo verso chi fa queste bravate che magari non avrà nessuna violazione del codice di navigazione aerea ma che fa fare brutta figura ad un comparto quello aereo da sempre disprezzato dalla stampa. L'essere appassionato all'aviazione d'altronde non significa per forza essere appassionato alla navigazione in sè, ma all'oggetto aereo e/o al trasporto in generale con questo mezzo.
Evitiamo le cose , siamo in un forum d'aviazione come puoi essere contrario o lamentarti ecc.. Perchè allora dovremo essere a favore di tutte le cose pure negative del mondo di cui siamo appassionati. Come incidenti, piloti ubriachi o quant'altro.

Riusciamo a restare in tema aeronautico?
Ma per ogni emergenza che avviene viene tirato fuori il curriculum della patente B di ogni pilota? (...nel recente passato il comandante X è passato col rosso.....)...ma finiamola!

Tornando a noi, chi sarebbe questo qualcuno cha ha fatto notare che in spiaggia non può atterrare? In base a quale norma? Tu la conosci?
E' normale che abbia risposto che lui è il comandante! Era in emergenza e decide lui cosa fare, anche di atterrare sopra casa tua, poi si vede....

Visto che sei bravo a fare copis/incolla vorrei sapere se sei anche in grado di comprendere quanto c'è scritto; nel rapporto all'ENAV cosa gli contestano? Cosa fa l'ENAV, che autorità ha?

Bellissima poi la dichiarazione del sindaco di Orbetello, nota esperta di aviazione.....di grazia dove sta scritto che avrebbe dovuto avvisare Grosseto? Ridicola.
Mi sembra che il pilota in oggetto, non sia atterrato e poi decollato. Ma atterrato parcheggiato e rimasto. Di conseguenza questa discussione in molti termini, non potrà mai essere solo aerea perchè l'atterraggio in un demanio pubblico è qualcosa di extra. Se fosse atterrato in un terreno privato come il terreno del ristorante non saremo qua a parlarne...non credi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.