L'intervista | Il Metaversalista
L'intervista al personaggio famoso, a quello del momento su argomenti di tendenza o che faranno tendenza, con uno sguardo rivolto sempre al futuro
www.metaversalista.it
(Parla il boss)
"... Per cui il micro raggio piano piano andrà a servire i piccoli aeroporti, quindi Padova-Roma urbe, Aosta-Roma urbe e Fiumicino, Roma-Scalea, Roma-Matera (pista Mattei), Albenga, ecc. ecc. Questo perché parliamo di territori straordinari, pieni di imprese e punti di interesse che spesso sono scollegati completamente con il tessuto connettivo del viaggiatore. Il corto raggio prevede inizialmente due basi. Roma verso Crotone, verso Foggia, Pontecagnano (Aeroporto della costa amalfitana), Roma verso Rimini, Roma-Genova ed alcune tratte su Rimini. Ovviamente questo non comprende l’estate dove è nostra intenzione metterci a disposizione dell’Italia insulare come Pantelleria e Lampedusa, e la riattivazione di voli verso gli aeroporti centrali della Sardegna, Arbatax ed Oristano, con una profonda attenzione al potenziamento di Alghero.
Poi il medio raggio, con sviluppi verso balcani, Albania, Serbia, Montenegro e poi Uzbekistan, Azerbaijan, Tajikistan e Georgia. Poi il mediterraneo Nord africano che aprirà le rotte verso alcune destinazioni del Marocco, Tunisia, una destinazione in Algeria, Libia ed Egitto, credo anche Beirut, o stiamo valutando. il Middle east meno conosciuto Bahrain e Oman. In un secondo momento con l’introduzione dei primi A321 andremo nell’Africa Sub-sahariana dove abbiamo, come gruppo, diversi interessi e dove conosciamo perfettamente il territorio. A dicembre, se inizieremo a volare in estate, speriamo, inseriremo il primo quadrimotore A340 per destinazioni in usa (Baltimora e Philadelphia) Cuba, Messico e qualche prima destinazione nell’Africa meridionale come Cape Town e Antananarivo. Posso per ora dirle questo, e posso dirle che crediamo molto e ne abbiamo già parlato con l’aeroporto, in voli a lungo raggio da Rimini. Programma del 2024”.
Come giudica il comportamento di parte della stampa, che non sta dando il giusto risalto a questa iniziativa? Secondo lei per quale motivo?
“Noi facciamo una paura fottuta a certa stampa. intanto perché siamo fieramente outsider e ci stiamo bene in questo campo di battitori liberi. E poi perché diciamo quello che pensiamo, lo diciamo mettendoci la faccia e questo a certa stampa di sistema non piace proprio. Noi abbiamo idee e non ci piace chi interpreta e piega il nostro pensiero. Ce ne prendiamo la responsabilità’ ma chi ne fa una questione di retroscena o di critiche aporetiche non ci piace e non ci interessa granché cosa pensa di noi. Il motivo è questo, ci mettiamo i fatti, se saremo bravi non interesserà a nessuno, se saremo non bravi chiunque, senza passare da giornalisti sedicenti cronisti, potrà esprimere le proprie critiche. Tutto qui, ma non ce ne facciamo certo un cruccio, in sostanza non ce ne frega nulla, crediamo nella stampa moderna come il vostro giornale che fa parte di coloro che non temono, anzi spingono il cambiamento”.
Tramite quale forma pubblicitaria vi farete conoscere, raggiungendo l'utente finale? Avete in mente qualche testimonial famoso, e se si, quale?
“Dunque adesso stiamo contando i soldi, mi passi questa battuta, e capiremo presto che genere di lancio pubblicitario potremmo fare. Senza dubbio la nostra struttura marketing si sta occupando della campagna social che sarà robusta, per il testimonial a me (ne devo parlare con il marketing) piacerebbe ospitare solo grandi persone che hanno sovvertito i pronostici. ... poi mi creda ed e’ virgolettato, in un paese che santifica come geni persone come Prodi, Draghi e Monti, chiunque in strada potrebbe essere Galileo Galilei”.
Questo è di fuori come un terrazzo.
Dunque adesso stiamo contando i soldi, mi passi questa battuta. Mi sa che non ti ci voglia molto, visto che continuo a non trovare informazioni finanziarie sulla compagnia e sulla Leone Capital LLC (ho chiesto la cortesia agli ex colleghi di fare ricerche, e non trovano nulla non solo dalle fonti pubbliche ma anche utilizzando strumenti cui io non ho più accesso).
Secondo lui Draghi è il primo cretino che passa per la strada? Venvia, e posa il fiasco: bere a stomaco vuoto fa male. E se non li reggi, evita le canne e i funghetti. Non ci piace chi interpreta e piega il nostro pensiero: nel delirio c'è poco da interpretare. E comunque ce ne faremo una ragione.
Nota: 'sto metaversalista.it è un sito creato il 10 maggio 2022. Sito e titolo ignorati dalle statistiche internet. Tanto importante è che per il sito si appoggia su Google e non ha neanche una mail autonoma. Insomma, non è proprio il New York Times.