Blue Air: 3 aerei basati a Torino e 8 nuove rotte

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
03Oct-26Oct, days 1 & 3

0B4021 0845 TRN – 1005 PSR

0B4022 1045 PSR – 1210 TRN

07Oct-28Oct, day 5

0B4021 1645 TRN – 1805 PSR

0B4022 1845 PSR – 2010 TRN

in più si dovebbe aggiungere un daily su napoli

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Blue Air: da ottobre il nuovo diretto Torino-Napoli

Proseguono con decisione gli investimenti di Blue Air sullo scalo di Torino.

A poche settimane dal debutto dei collegamenti per Berlino e Alghero, il vettore annuncia un’ulteriore novità: un diretto che a partire dal 1 ottobre permetterà di raggiungere Napoli.

Il volo sarà operato in codeshare con Meridiana con 12 frequenze settimanali, pensate per rispondere alle esigenze del target business, così come di quello leisure.

La nuova rotta si va così ad aggiungere agli attuali collegamenti attivati dalla compagnia aerea sullo scalo, che permettono di raggiungere Atene Berlino, Londra Luton e Madrid; Bucarest e Bacau; Alghero, Bari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Pescara, Roma Fiumicino; e, nelle Baleari, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca.

TTG

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
Disastri Blue Air a TRN: ripetuti AOG e ritardi e cancellazioni;poi sembra che l'operatività sia troppo serrata e le rotazioni pomeridiane soffrano mentre FCO torna a numeri bassi.TXL e ATH due mezzi flop.Sagat forse ha puntato su di un cavallo che soffre le stress

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Disastri Blue Air a TRN: ripetuti AOG e ritardi e cancellazioni;poi sembra che l'operatività sia troppo serrata e le rotazioni pomeridiane soffrano mentre FCO torna a numeri bassi.TXL e ATH due mezzi flop. Sagat forse ha puntato su di un cavallo che soffre le stress
C'è da dire che la flotta di Blue Air basata a TRN ha in media 18-20 anni, quindi sono piu' probabili eventuali AOG. Poi evidentemente hanno stretto troppo gli operativi per farci stare piu' rotte nel periodo estivo. Berlino da Torino ci hanno provato in diversi ad operarla ma è sempre stata un flop. Anche su FCO tranne Alitalia, tutte le altre che ci hanno provato hanno fatto flop. Mi sorprende di piu' che vada male una rotta come ATH in estate.

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
126
35
Torino
Disastri Blue Air a TRN: ripetuti AOG e ritardi e cancellazioni;poi sembra che l'operatività sia troppo serrata e le rotazioni pomeridiane soffrano mentre FCO torna a numeri bassi.TXL e ATH due mezzi flop.Sagat forse ha puntato su di un cavallo che soffre le stress
Disastri? mi sembra un tantino eccessivo. Inoltre vorrei capire su che basi proponi questi giudizi sui riempimenti. Hai i dati dei voli?

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
Effettivamente "disastro" è un filo pesante! Sorry. Non li ho in mano,ma mi dicono che non sono entusiasmanti.posso provare a recuperarli.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Effettivamente "disastro" è un filo pesante! Sorry. Non li ho in mano,ma mi dicono che non sono entusiasmanti.posso provare a recuperarli.

Beh AOG è esagerato dato che l'unica macchina che si ferma ogni tre per due è YR-AME...vista la giovinezza ci sta pure. Dopodiché i load factor su FCO sono così così...a seconda dei gg. Viaggiano meglio quelli della mattina ma non sempre (stamattina, prima della cancellazione, sarebbero dovuti essere 40), ieri sera erano 44.
I CTA BRI e SUF non sono per niente male invece. Non ho dati precisi su LTN MAD e TXL...inbound su OTP, BCM e IASI buoni.
Purtroppo la carenza della compagnia è non avere una quarta macchina che possa sostituire eventuali ground. Pare che a breve arrivi un NG basato a TRN

i-ffss

Utente Registrato
30 Agosto 2010
1,529
54
LIMF
Il 4º aereo sarebbe un qualcosa che sarebbe tranquillità per primo a Blue Air. AME è aog da mercoledì. Mi dicono che potrebbero aver sottovalutato i tempi di riparazione.quello che però stona è che per una base così importante ci siano macchine a rischio. Comuqnque il mio post iniziale non era sensazionalistico e se così è stato percepito mi scuso con tutti

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Il 4º aereo sarebbe un qualcosa che sarebbe tranquillità per primo a Blue Air. AME è aog da mercoledì. Mi dicono che potrebbero aver sottovalutato i tempi di riparazione.quello che però stona è che per una base così importante ci siano macchine a rischio. Comuqnque il mio post iniziale non era sensazionalistico e se così è stato percepito mi scuso con tutti

Sì AME è fermo alcuni gg ma stasera sta operando TXL con 5h di ritardo e successivamente FCO

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
126
35
Torino

Tranquillo! Era solo per capire. Comunque se riuscissi a procurarti i dati sarebbe molto interessante :)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,224
1,439
N/D
Viaggiano meglio quelli della mattina ma non sempre (stamattina, prima della cancellazione, sarebbero dovuti essere 40), ieri sera erano 44.
40 pax mi sembrano un dato disastroso, quanti posti ha l'aereo con cui viene operata? 140?
Se questa è la media con cui viaggia, penso che la rotta non durerà molto...

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Le rotte servite da TRN sono tante, qualcuna in effetti potrebbe andare pure male. Il problema si pone quando la compagna insiste a tutti i costi per mandare avanti rotte senza senso; io già mi chiedo come mai non abbiano usato gli slot su FCO per altre rotte.

Gli equipaggi mi riferiscono che i numeri su CTA, per esempio, sono ben diversi rispetto alle citate FCO, ATH e TXL. Qui a SUF sono frequenti gli overbooking anche in periodi insospettabili. Tutto sommato, Blue Air a TRN sta facendo un buon lavoro.