Cesare.Caldi
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Delta non riduce ma aumenta infatti mantienre il daily su JFK anche in inverno con piu' capacità usando i nuovi 330riduce Delta,
Delta non riduce ma aumenta infatti mantienre il daily su JFK anche in inverno con piu' capacità usando i nuovi 330riduce Delta,
questo è vero, perchè nel frattempo alitalia ha ridotto a 4x...lo scorso anno, quando alitalia era daily, Delta aveva ridotto....pertanto la somma è costante.Delta non riduce ma aumenta infatti mantienre il daily su JFK anche in inverno con piu' capacità usando i nuovi 330
giuste considerazioni, ma d'istinto mi viene da pensare che gli aeroporti più importanti sono collegati a LHR, quelli secondari, maggiormente price-sensitive o addirittura low-cost sono collagati a LGW. mi sembra ovvio, e se fossi il capo di malpensa lo considererei un ridimensionamento dellaeroporto, nn ne sarei feliceOttima analisi. La MXP-LHR versa in evidenti condizioni di over capacity, basta vedere le continue campagne promo che fanno le stesse BA e LHI, era ovvio che qualcuno avrebbe ceduto. Se ci sarà un'uscita o un ridimensionamento di BA su MXP spero che anche TRN torni ad avere un'offerta decorosa pari a quella presente fino a 5-6 anni fa, quando avevamo 2 daily con 320 verso LHR.
Dopo l'ingresso di LHI, BA ha ridotto decisamente il prezzo dei suoi voli per LHr, sul pax p2p BA sta subendo molto la concorenza dell' ottimo rapporto qualità prezzo che offre LHI.Su MXP un presidio su LGW sarebbe meno doloroso di un abbandono in tronco, e comunque consentirebbe di soddisfare meglio l'utenza p2p particolarmente sensibile al prezzo (il futuro di BA a LGW sarà quello di essere una sorta di lowcost....tipo Transavia per AF-KL o Germanwings per LH), e comunque di essere presente ancora con la bandierina in quel di MXP. Con prezzi più bassi saranno forse in grado di competere meglio sia con LHI che con U2 sallo steso scalo.
l'anno scorso era 4xw, quest'anno 5xw Atlantaquesto è vero, perchè nel frattempo alitalia ha ridotto a 4x...lo scorso anno, quando alitalia era daily, Delta aveva ridotto....pertanto la somma è costante.
inoltre, Atlanta negli scorsi anni non era tagliata così....
Mi risulta che US ha chiuso MXP PHL da mo'![/QUOTE][
riduce US Airways
Ma infatti la cosa più sensata per BA sarebbe ritirarsi interamente a LIN, esattamente come ha fatto AZ, esattamente come la stessa BA fa in tutta Europa. Sulla MXP-Londra rimarrebbero U2 e LHI, che offrono già un bel pò di voli.giuste considerazioni, ma d'istinto mi viene da pensare che gli aeroporti più importanti sono collegati a LHR, quelli secondari, maggiormente price-sensitive o addirittura low-cost sono collagati a LGW. mi sembra ovvio, e se fossi il capo di malpensa lo considererei un ridimensionamento dellaeroporto, nn ne sarei felice
Ma procedono i lavori della metro per Linate? se si la vedo dura...Linate chiuso? non accadrà mai se si continua con questa mentalità.Siamo sempre li... LIN è da chiudere.
non si sa nemmeno quando partiranno i lavori vedi te....Ma procedono i lavori della metro per Linate? se si la vedo dura...Linate chiuso? non accadrà mai se si continua con questa mentalità.
Questione di scelte, è normale che qualsiasi cambiamento comporti da una parte rischi dall'altra vantaggi. Se si cambia uno status quo è perchè, fatte le dovute analisi e valutazioni, si ritiene che i vantaggi prevaranno. Altrimenti sarebbe da scellerati agire contro i propri interessi.C'è da considerare che i pax che volavano finora con BA da MXP non è affatto detto che la seguiranno da LIN, chi vola BA da MXP avendo già oggi l'opzione di LIN vuol dire che per diversi motivi preferisce volare da MXP e continuerà a farlo con altre compagnie. Con LHI per p2p e facendo transito in altri hub europei per i transiti. Questi saranno tutti pax persi da BA. L'eventuale sesto daily da LIN (del tutto abusivo) servirà solo a migliorare il servizio ai pax che già volano BA da LIN.
Il MXP-LGW di BA invece non mi convince affatto, se BA chiude LHR, da MXP a Londra avremo per la clientela leisure o attenta al prezzo Easyjet 4x daily su LGW, per chi vuole volare con una major e verso l'aeroporto principale MXP-LHR 5x daily di LHI. Un volo BA su LGW non darebbe nessun valore aggiunto serve solo per il p2p che è già ben coperto e andrebbe a essere massacrato da U2.
Mai cominciati, quasi impossibile che faranno in tempo entro il 2015 e come sai in Italia le opere pubbliche o le fai collegandoti al treno di qualche grande evento o sono rimandate chissà quando...Ma procedono i lavori della metro per Linate?
il tuo discorso ha un senso....ma BA collega i principali scali delle città che tu hai preso come riferimento per numero di pax....sarebbe l'unico caso in cui andrebbe nello scalo secondarioMa infatti la cosa più sensata per BA sarebbe ritirarsi interamente a LIN, esattamente come ha fatto AZ, esattamente come la stessa BA fa in tutta Europa. Sulla MXP-Londra rimarrebbero U2 e LHI, che offrono già un bel pò di voli.
Situazione analoga è quella edi voli MXP-Spagna: dopo anni di euforia, con caterve di voli francobollo, ora pian piano l'offerta sta andando verso livelli più normali, nessuno può permettersi di volare in perdita perennemente.
Speriamo non comincino...non si sa nemmeno quando partiranno i lavori vedi te....
Secondo me in questo caso il saldo per BA sarà negativo, comunque sarà il mercato a giudicareE' il mercato, qualcosa si strappa agli altri qualcos'altro si cede. Amen
Non solo secondario, ma tra poco il terzo aeroporto di Milanoil tuo discorso ha un senso....ma BA collega i principali scali delle città che tu hai preso come riferimento per numero di pax....sarebbe l'unico caso in cui andrebbe nello scalo secondario
AA non ha aumentato un bel nulla.anche AA ha aumentato da 4 a 5xw le frequenze su JFK (nel frattempo ha reso stagionale estivo il volo su FCO)
Quando la frequenza è stata tolta però si è parlato di riduzione non di sospensione temporanea per la crisi...Ha semplicemente riportato le frequenze del MXP-JFK a livello pre-crisi.
Pre-crisi l'ho aggiunto io.Quando la frequenza è stata tolta però si è parlato di riduzione non di sospensione temporanea per la crisi...
è sempre un aumento rispetto la scorsa winter che era stata portata a 4xw vedila come vuoi, ma è sempre un aumento rispetto l'anno precedenteAA non ha aumentato un bel nulla.
Ha semplicemente riportato le frequenze del MXP-JFK a livello pre-crisi.
Certo perche' in British, e in OW, sono folli a tal punto da rimetterci.Secondo me in questo caso il saldo per BA sarà negativo, comunque sarà il mercato a giudicare