sevs17
Utente Registrato
certo e magari la accorciano e allungano quella di linateSe continuano così,a MXP invece di aprire la terza pista dovranno chiudere anche la seconda!!!
Direi che bisognerebbe aspettare per vedere se riescono ad ottenere lo slot per il 6xd completo da LIN.Premesso che stiamo discutendo di cose ancora incomplete e se ho ben capito solamente ufficiose, spostando un volo da MXP a LIN nel week-end sembra che LIN sia l'aeroporto leisure dove atterrare per passare un week-end a Milano, mentre MXP sia l'aeroporto business dove volare in settimana per lavoro. Ma in Italia noi non diciamo il contrario?
Lo spostamento di oggi del volo serale da MXP a LIN nel weekend, unitamente ai rumors che sono l'oggetto stesso della discussione del thread, potrebbe essere solo il primo segnale, il primo step al fine dell' ottenimento del 6° collegamento giornaliero da LIN (se effettivamente ci riusciranno, con o senza la complicità di altri vettori).Premesso che stiamo discutendo di cose ancora incomplete e se ho ben capito solamente ufficiose, spostando un volo da MXP a LIN nel week-end sembra che LIN sia l'aeroporto leisure dove atterrare per passare un week-end a Milano, mentre MXP sia l'aeroporto business dove volare in settimana per lavoro. Ma in Italia noi non diciamo il contrario?
Potrebbero anche alla fine mantenere comunque il volo da MXP a LHR a 3 frequenze, aumentando il LIN a 6. Il totale non cambia.A me però sembra davvero strano che BA voglia chiudere la MXP-LHR.
C'é un'ipotesi che mi é stata ventilata da un mio amico che lavora nella zona di LGW e che sembra stia circolando con sempre piú insistenza recentemente.
easyJet starebbe considerando l'ingresso in oneworld, ed in questo contesto BA e U2 coordinerebbero l'offerta da LGW verso il resto del mondo.
BA sta lavorando sul lungo raggio da LGW e potrebbe fornire a U2 gli slot che le mancano per completare la propria offerta sul network esistente, eventualmente rilevando alcune delle rotte di BA che non sono funzionali al network.
Nel caso di MXP, avrebbe senso concentrare tutta l'offerta sulla MXP-LGW su U2 con BA che si concentra su LHR. La mossa avrebbe una sua logica.
Siamo comunque ancora nell'area dei rumors, anche perché U2 dovrebbe sicuramente passare all'assegnazione dei posti e probabilmente includere il bagaglio nella tariffa base prima di poter far parte di oneworld. Oltre a dover affrontare un significativo upgrade dei sistemi di prenotazione per poter gestire e-ticket e codeshare.
Attualmente peró le prospettive di crescita di U2 sono limitate.a mio modesto avviso sarebbe una mossa sbagliata. Vorrebbe dire lasciare l'intero mercato del low cost a FR.
Con orari buoni potrebbe feederare quelle rotte leisure che BA fa partire da LGW senza costringere i pax a costruirsi le connessioni con U2 (con tutti i rischi che cio' comporta). Se poi ho il Long Range da LHR vado a prendere il feeder a LIN. Tutto dipende da quanto Long Range BA ha intenzione di mettere a LGW in futuro.Uno switch da LHR a LGW del volo su MXP vuol dire portare a zero il LF, per la concorrenza di MXP-LHR LH e MXP-LGW U2.
L'ho già sentita l'ipotesi alleanza per Easyjet e francamente non mi sembra pronta per avere transiti ecc. Air Berlin entra in One World ma non é mai stata 100% low cost, é da anni che ha programma FF, transiti, voli intercontinentali (da quanto ha comprato LTU) ecc.Attualmente peró le prospettive di crescita di U2 sono limitate.
Alleandosi con BA ed entrando nell'orbita onewold potrebbe diventare lo "smart carrier" di BA rilevando quelle rotte che BA non riesce a servire in maniera economica.
La mossa secondo me ha i suoi vantaggi, anche se comporta costi di sviluppo ed implementazione importanti.
AB di low-cost aveva l'unica classe di servizio sul corto raggio. Punto. Per il resto non ho mai capito come siano riusciti a spacciarsi per low-cost per cosí tanto tempo, secondo me é la piú straordinaria operazione di marketing della storia dell'aviazione europea.L'ho già sentita l'ipotesi alleanza per Easyjet e francamente non mi sembra pronta per avere transiti ecc. Air Berlin entra in One World ma non é mai stata 100% low cost, é da anni che ha programma FF, transiti, voli intercontinentali (da quanto ha comprato LTU) ecc.
Mai dire mai però.
Una sola parola: IMPOSSIBILE (e io pure lavoro vicino a LGWC'é un'ipotesi che mi é stata ventilata da un mio amico che lavora nella zona di LGW e che sembra stia circolando con sempre piú insistenza recentemente.
easyJet starebbe considerando l'ingresso in oneworld, ed in questo contesto BA e U2 coordinerebbero l'offerta da LGW verso il resto del mondo.
E' pur vero che se non sei FR con il suo modo di operare spregiudicato ed arrogante volto a ottenere sussidi e salassare i pax cercando di beccarli in fallo, la convenienza del low-cost diminuisce.AB di low-cost aveva l'unica classe di servizio sul corto raggio. Punto. Per il resto non ho mai capito come siano riusciti a spacciarsi per low-cost per cosí tanto tempo, secondo me é la piú straordinaria operazione di marketing della storia dell'aviazione europea.
In ogni modo, ho giá detto che U2 dovrebbe affrontare costi di conversione e sviluppo molto importanti, ed a meno che i piani non siano giá pronti ed in fase di implementazione, faccio fatica a vedere come potrebbero essere pronti prima di un paio d'anni.
Ho visto parecchie cose impossibilei avverarsi, quindi ci andrei piano.Una sola parola: IMPOSSIBILE (e io pure lavoro vicino a LGW)