Cancellazioni easyJet

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
Scusate, chiedo informazioni, spero qualcuno ne sappia di piu' di me (nemmeno nella carta dei diritti dei passeggeri ho trovato risposte)...
Ieri sera dovevo tornare da Barcellona a Milano. Inizialmente avevo prenotato il volo easyjet serale, poi visti tutti i ritardi ho approfittato di un'offerta di lufthansa italia e ho prenotato anche con loro (il volo LHI partiva 2 ore prima di quello di U2).
Ieri in aeroporto a BCN sono andato al T2 per vedere se il volo U2 fosse cancellato e lo davano in orario. visto che non avevo tanto tempo sono poi andato a prendere regolarmente il volo LHI al T1. Ora per curiosita' ho controllato sul sito sea e il volo U2 di ieri sera da barcellona a malpensa lo da' cancellato.
Visto che non mi sono presentato per nulla ai banchi easyjet (che per la cronaca ora parte dal T2C, ma nessun avviso al riguardo...) non ho diritto ad alcun rimborso vero? se fosse cosi' mi mangio davvero le mani...:(
Grazie mille;)

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Scusate, chiedo informazioni, spero qualcuno ne sappia di piu' di me (nemmeno nella carta dei diritti dei passeggeri ho trovato risposte)...
Ieri sera dovevo tornare da Barcellona a Milano. Inizialmente avevo prenotato il volo easyjet serale, poi visti tutti i ritardi ho approfittato di un'offerta di lufthansa italia e ho prenotato anche con loro (il volo LHI partiva 2 ore prima di quello di U2).
Ieri in aeroporto a BCN sono andato al T2 per vedere se il volo U2 fosse cancellato e lo davano in orario. visto che non avevo tanto tempo sono poi andato a prendere regolarmente il volo LHI al T1. Ora per curiosita' ho controllato sul sito sea e il volo U2 di ieri sera da barcellona a malpensa lo da' cancellato.
Visto che non mi sono presentato per nulla ai banchi easyjet (che per la cronaca ora parte dal T2C, ma nessun avviso al riguardo...) non ho diritto ad alcun rimborso vero? se fosse cosi' mi mangio davvero le mani...:(
Grazie mille;)
Vai sul sito U2, fai Login e vedi se sulla tua prenotazione c'è un link per il rimborso.
Altrimenti vai qui http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask
e ti fai rimborsare il volo U2 cancellato.
Il volo LHI che hai preso due ore prima non credo te lo possano rimborsare perché sulla ricevuta, se viene mostrata la data di acquisto, risulterà che l'hai acquistato prima della cancellazione U2.

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Ho deciso di rispondere a easy dicendo che non accetto menzogne. Ho controllato, e i controllori francesi nn erano in sciopero il 17.
In tutto questo mi hanno cancellato anche il ritorno da MAD e MXP previsto per il 31 (mi propongono la riprotezione sul loro volo del sabato mattina alle 7, ma che nn riesco a prendere). Che mi consigliate di fare? L'idea sarebbe quella di prenotare il LHI delle 9.40, ma costa 240 euro per persona (e siamo in 2), secondo voi me lo rimborserebbero? Con IB spendeei molto meno prendendo ar e buttando il ritorno, ma credo che quello porprio non me lo rimborsino...
Cliccando qui:
http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask

puoi allegare la ricevuta del biglietto di riprotezione con altro vettore, specificando quanto hai speso in tutto.

Se leggi qui, http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=79949&page=16
TW 843 ha avuto un'esperienza positiva.

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
Vai sul sito U2, fai Login e vedi se sulla tua prenotazione c'è un link per il rimborso.
Ci avevo gia' guardato, ma la prenotazione risulta confermata...

Altrimenti vai qui http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask
e ti fai rimborsare il volo U2 cancellato.
Il volo LHI che hai preso due ore prima non credo te lo possano rimborsare perché sulla ricevuta, se viene mostrata la data di acquisto, risulterà che l'hai acquistato prima della cancellazione U2.
Grazie mille per il link, ho fatto richiesta di rimborso del volo cancellato, non aggiungendo altro, visto che sono comunque tornato a casa su un volo acquistato per conto mio e non a causa della cancellazione easyjet.;)

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Ci avevo gia' guardato, ma la prenotazione risulta confermata...
Dal FAQ di U2:

Se desidera richiedere un rimborso per il volo cancellato ed ha prenotato tramite il sito easyJet.com il modo più veloce di richiederlo è quello di utilizzare il servizio "modifica la prenotazione" dopo aver effettuato l' accesso a "Mio easyjet.com". La informo che l' attivazione di questo servizio generalmente avviene alcuni minuti dopo la cancellazione di un volo, ma, nei periodi di maggiore traffico, potrebbe richiedere fino a 2 ore. Se dovesse avere problemi con la procedura di rimborso, il nostro sistema la indirizzerà automaticamente al nostro formulario di richiesta online.

Alla faccia delle due 2 ore allora!

Grazie mille per il link, ho fatto richiesta di rimborso del volo cancellato, non aggiungendo altro, visto che sono comunque tornato a casa su un volo acquistato per conto mio e non a causa della cancellazione easyjet.;)
Facci sapere cosa ti rispondono!

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
a mia odissea con i voli Easyjet

Repubblica — 23 luglio 2010 pagina 10 sezione: NAPOLI
Martino Vincenzo vincenzo75@libero.it SEGNALO che la compagnia Easyjet che opera sull' aeroporto di Napoli con voli verso Berlino ha per più giorni cancellato i voli lasciando i passeggeri in serie difficoltà e con un' assistenza superficialee sommaria. Ero uno dei passeggeri del volo Berlino Napoli del 16 luglio delle 18.15. In un primo momento il volo veniva segnalato con 1.15 di ritardo ma alle 19.20 dopo un' estenuante attesa ci viene comunicato dagli operatori dell' aeroporto di Berlino Schoenefeld la cancellazione del volo con l' indicazione di contattare il call center o procedere tramite il sito Internet al rimborso o alla riprotezione su un volo successivo della stessa compagnia. Avendo con me un pc ho subito provveduto alla variazione del volo per il giorno successivo stesso orario, mentre altri passeggeri hanno trovato disponibilità solo il martedì' successivo. Premettendo che abbiamo avuto contatti solo con il personale dell' aeroporto tedesco e non con la compagnia, con ovvie difficoltà linguistiche abbiamo capito che la cancellazione del volo è avvenuta per mancanza di personale in quanto per i precedenti ritardi il personale navigante aveva superato il numero di ore consentito e non hanno trovato dei sostituti. Possibile che la compagnia riduca così al minimo le proprie risorse e che i disagi debbano essere solo dei passeggeri? Il giorno successivo sabato 17 luglio con un altro gruppo di italiani aspettiamo l' imbarco sul volo delle 18.20, poi diventato 18.50 poi diventato 19.30 e poi annullato. Immaginate lo stress. Inoltre considerando che i posti fino a martedì erano stati occupati dai passeggeri del volo precedente la speranza di rientro in Italia non sarebbe stata prima di venerdì o sabato successivo. Come avrei potuto ovviare agli impegni lavorativi e personali fino a quella data? Il personale di terra dell' aeroporto di Berlino Schoenefeld ha consigliato di provvedere con altre compagnie in quanto visti i ripetuti disagi non consigliavano Easyjet come compagnia affidabile. Pensate una donna di Pisa incontrata in aeroporto sabato 17 aveva già avuto il volo annullato lunedì 12 e quindi era già ferma da cinque giorni a Berlino e anche il volo del 17 alla fine sulla tratta Berlino Pisa era stato annullato. Nel mio caso specifico sono stato costretto a sostenere più di 1000 euro di spese extra per acquistare un altro volo con la compagnia Lufthansa, sostenere spese di taxi hotel e pasti nonché lo stress accumulato. Spero che voi possiate dare voce a questa mia mail così come fatto da giornali tedeschi di cui riporto il link all' articolo: http://www.tagesspiegel.de/ber lin/verkehr/fluggaeste-am-boden/1886376.html

http://ricerca.repubblica.it/repubb...10/07/23/la-mia-odissea-con-voli-easyjet.html

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP

Martino Vincenzo vincenzo75@libero.it SEGNALO che la compagnia Easyjet che opera sull' aeroporto di Napoli con voli verso Berlino ha per più giorni cancellato i voli lasciando i passeggeri in serie difficoltà e con un' assistenza superficialee sommaria. Ero uno dei passeggeri del volo Berlino Napoli del 16 luglio delle 18.15. In un primo momento il volo veniva segnalato con 1.15 di ritardo ma alle 19.20 dopo un' estenuante attesa ci viene comunicato dagli operatori dell' aeroporto di Berlino Schoenefeld la cancellazione del volo con l' indicazione di contattare il call center o procedere tramite il sito Internet al rimborso o alla riprotezione su un volo successivo della stessa compagnia. Avendo con me un pc ho subito provveduto alla variazione del volo per il giorno successivo stesso orario, mentre altri passeggeri hanno trovato disponibilità solo il martedì' successivo. Premettendo che abbiamo avuto contatti solo con il personale dell' aeroporto tedesco e non con la compagnia, con ovvie difficoltà linguistiche abbiamo capito che la cancellazione del volo è avvenuta per mancanza di personale in quanto per i precedenti ritardi il personale navigante aveva superato il numero di ore consentito e non hanno trovato dei sostituti. Possibile che la compagnia riduca così al minimo le proprie risorse e che i disagi debbano essere solo dei passeggeri? Il giorno successivo sabato 17 luglio con un altro gruppo di italiani aspettiamo l' imbarco sul volo delle 18.20, poi diventato 18.50 poi diventato 19.30 e poi annullato. Immaginate lo stress. Inoltre considerando che i posti fino a martedì erano stati occupati dai passeggeri del volo precedente la speranza di rientro in Italia non sarebbe stata prima di venerdì o sabato successivo. Come avrei potuto ovviare agli impegni lavorativi e personali fino a quella data? Il personale di terra dell' aeroporto di Berlino Schoenefeld ha consigliato di provvedere con altre compagnie in quanto visti i ripetuti disagi non consigliavano Easyjet come compagnia affidabile. Pensate una donna di Pisa incontrata in aeroporto sabato 17 aveva già avuto il volo annullato lunedì 12 e quindi era già ferma da cinque giorni a Berlino e anche il volo del 17 alla fine sulla tratta Berlino Pisa era stato annullato. Nel mio caso specifico sono stato costretto a sostenere più di 1000 euro di spese extra per acquistare un altro volo con la compagnia Lufthansa, sostenere spese di taxi hotel e pasti nonché lo stress accumulato. Spero che voi possiate dare voce a questa mia mail così come fatto da giornali tedeschi di cui riporto il link all' articolo: http://www.tagesspiegel.de/ber lin/verkehr/fluggaeste-am-boden/1886376.html

http://ricerca.repubblica.it/repubb...10/07/23/la-mia-odissea-con-voli-easyjet.html
Per tutte le spese sostenute per arrivare a destinazione con altro vettore, treno, taxi, pasti etc... si inviano le ricevute tramite questo link:

http://easyjet-it.custhelp.com/app/ask

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0

Ieri avevo fatto un po' io il check-in easyJet sul Berlino serale :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Grazie mille;)
Se avevi fatto il check-in online del volo Easyjet hai diritto comunque al rimborso, mi è successa la stessa cosa, mi sono auto riprotetto con un altro volo e devo ammettelo ho gufato perchè cancellassero il volo U2 per avere il rimborso e ho avuto fortuna. Manda la richista di rimbordo per volo cancellato tramite il form sul sito U2

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Il Napoli-Berlino serale oggi è stato cancellato (spero risparmiando la tarantella di ieri). Più altri ritardi durante il resto della giornata

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Guardando il sito della SEA,oggi a mxp e andato tutto bene...a parte la cancellazione su Bari e qualche leggero ritardo per Londra e ibiza gli altri voli erano tutti in orario...che si sia mosso qualcosa?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Guardando il sito della SEA,oggi a mxp e andato tutto bene...a parte la cancellazione su Bari e qualche leggero ritardo per Londra e ibiza gli altri voli erano tutti in orario...che si sia mosso qualcosa?
Putroppo non penso proprio la situazione degli equipaggi è sempre la stessa ovvero scarsa, il sabato poi è un giorno dove ci sono meno rotazioni e meno tirate può essere questo unito a una giorata fortunata, ma finchè non si prendono provvedimenti strutturali (aumentare gli equipaggi o diminuire i voli) i disagi giorno piu' giorno meno rimarranno.

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Putroppo non penso proprio la situazione degli equipaggi è sempre la stessa ovvero scarsa, il sabato poi è un giorno dove ci sono meno rotazioni e meno tirate può essere questo unito a una giorata fortunata, ma finchè non si prendono provvedimenti strutturali (aumentare gli equipaggi o diminuire i voli) i disagi giorno piu' giorno meno rimarranno.

Giovedì volerò olb-mxp,com e il giovedì a livello di rotazioni?olb e una tratta a rischio cancellazione o solo forti ritardi(e il volo delle 8.55 am)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Aggiornamento: oggi al momento cancellati il volo per Santorini e Mikonos immaginino che a molti salterà al vacanza. Scommetto che daranno la colpa a fantomatici scioperi in Grecia.

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Aggiornamento: oggi al momento cancellati il volo per Santorini e Mikonos immaginino che a molti salterà al vacanza. Scommetto che daranno la colpa a fantomatici scioperi in Grecia.
Certo che ritardare di 4h30 la prima rotazione per poi cancellarla...
Il Mikonos probabilmente è cancellato per il ritardo di 2h20 del CAG-MXP.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Certo che ritardare di 4h30 la prima rotazione per poi cancellarla...Il Mikonos probabilmente è cancellato per il ritardo di 2h20 del CAG-MXP.
Il problema è che si continua a cancellare voli nel pieno della stagione estiva di cui molti voli verso destinazioni balneari facendo saltare le vacanza a molti pax senza che l'Enac abbia ancora mosso un dito.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
La situazione di oggi:
25/07/2010 7.00 2959 Milano Malpensa Santorini Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
25/07/2010 7.05 2831 Milano Malpensa Bari Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
25/07/2010 11.05 2953 Milano Malpensa Mykonos Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
25/07/2010 12.15 2633 Milano Malpensa Stoccolma Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso
25/07/2010 21.30 913 Milano Malpensa Roma Fiumicino Cancellato Trasferimento gratuito Rimborso