Cancellazioni easyJet


dqs-EMA

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Ok, in effetti potrebbero controllare che hai acquistato il LHI prima della cancellazione dell'Easy, nel caso inviassi la ricevuta di acquisto di LHI.

Facci comunque sapere cosa ti rispondono.
Il caso di ognuno interessa tutti coloro che sono coinvolti in questa storia...
Eccomi di nuovo. Mi hanno rimborsato la cifra pagata senza rispondere alla mia mail, ignorando quindi del tutto la mia richiesta di risarcimento di 250 euro. Ora mando loro una ulteriore email.

Pero' devo rilevare l'assoluta serieta' nella gestione del rimborso della cifra originale. Appena ho fatto notare ad easyjet che la cifra che mi dovevano era in sterline e non in euro (mail inviata il 27/07) loro hanno provveduto ad accreditarmi l'importo corretto (accredito datato 27/07).
 

Reietto

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Alle cancellazioni Easy va aggiunto il mio volo U2 2797 mxp-bru del 13 agosto. Mi hanno riprotetto il gg dopo alle 11.15 e spero(faro di tutto perchè lo facciano) che mi paghino la notte a Mxp e relativi pasti. L'unica cosa è che non capisco le motivazioni di questa cancellazione se non che il volo fosse mezzo vuoto e ci riuniscano in quello dell'indomani.
 

SkyTeam794

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Eccomi di nuovo. Mi hanno rimborsato la cifra pagata senza rispondere alla mia mail, ignorando quindi del tutto la mia richiesta di risarcimento di 250 euro. Ora mando loro una ulteriore email.

Pero' devo rilevare l'assoluta serieta' nella gestione del rimborso della cifra originale. Appena ho fatto notare ad easyjet che la cifra che mi dovevano era in sterline e non in euro (mail inviata il 27/07) loro hanno provveduto ad accreditarmi l'importo corretto (accredito datato 27/07).
Ottimo! Grazie della testimonianza.
Facci sapere cosa ti rispondono riguardo ai 250euro, anche se immagino ti scrivano con la solita risposta standard...
 

SkyTeam794

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Alle cancellazioni Easy va aggiunto il mio volo U2 2797 mxp-bru del 13 agosto. Mi hanno riprotetto il gg dopo alle 11.15 e spero(faro di tutto perchè lo facciano) che mi paghino la notte a Mxp e relativi pasti. L'unica cosa è che non capisco le motivazioni di questa cancellazione se non che il volo fosse mezzo vuoto e ci riuniscano in quello dell'indomani.
Hai provato a chiedere all'assistenza Easy tramite il form su internet, dopo aver letto la Carta dei Diritti del Passeggero?
 

Cesare.Caldi

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Alle cancellazioni Easy va aggiunto il mio volo U2 2797 mxp-bru del 13 agosto. Mi hanno riprotetto il gg dopo alle 11.15 e spero(faro di tutto perchè lo facciano) che mi paghino la notte a Mxp e relativi pasti. L'unica cosa è che non capisco le motivazioni di questa cancellazione se non che il volo fosse mezzo vuoto e ci riuniscano in quello dell'indomani.
Questa tua cancellazione apre un nuovo scenario, ovvero Easyjet sta iniziando a fare delle cancellazioni programmate con anticipo sui voli piu' vuoti, il tuo volo nel week end di ferragosto verso Bruxelles destinazione business penso rientri in pieno in questa casistiva.

Quanto tempo prima ti hanno comunicato la cancellazione? Se meno di 15 giorni prima hai comunque diritto ai 250 euro di compensazione (anche se sarà molto difficile ottenerli da Easyjet)
 

SkyTeam794

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Questa tua cancellazione apre un nuovo scenario, ovvero Easyjet sta iniziando a fare delle cancellazioni programmate con anticipo sui voli piu' vuoti, il tuo volo nel week end di ferragosto verso Bruxelles destinazione business penso rientri in pieno in questa casistiva.

Quanto tempo prima ti hanno comunicato la cancellazione? Se meno di 15 giorni prima hai comunque diritto ai 250 euro di compensazione (anche se sarà molto difficile ottenerli da Easyjet)
In un suo altro post, diceva 14 giorni e qualche ora in anticipo, per cui al limite... niente compensazione per lui.
 

Cesare.Caldi

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In un suo altro post, diceva 14 giorni e qualche ora in anticipo, per cui al limite... niente compensazione per lui.
E' proprio quello che temevo, Easyjet sta iniziando a fare delle cancellazioni programmate sui voli piu' vuoti e ovviamente ti avverte giusto 14 giorni prima per non dover pagare le compensazioni, la fiducia e l'affidabiltà in questa compagnia sono per me sempre piu' compromesse.
 

Farfallina

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E' proprio quello che temevo, Easyjet sta iniziando a fare delle cancellazioni programmate sui voli piu' vuoti e ovviamente ti avverte giusto 14 giorni prima per non dover pagare le compensazioni, la fiducia e l'affidabiltà in questa compagnia sono per me sempre piu' compromesse.
Se non si rimette in sesto per la winter AP e LHI avranno buon gioco a MXP e secondo me ne vedremo delle belle.
 

the verde

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Questa mattina sono partito da Olbia alle 09:30 e,durante il rullaggio, ho visto un A319 Easy chiuso e fermo sul piazzzale.Fanno la sosta anche ad OLB o è un aereo in tecnica?e se fosse in tecnica che voi sappiate ieri è saltata qualche frequenza?
Grazie
 

dqs-EMA

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Ottimo! Grazie della testimonianza.
Facci sapere cosa ti rispondono riguardo ai 250euro, anche se immagino ti scrivano con la solita risposta standard...
Aggiornamento: dopo quattro mail in cui chiedevo notizie della mia pratica (nell'ultima mettendo in copia anche l'enac), stasera mi hanno risposto cosi':

"Gentile Sig. Xxx,

grazie per averci contattato.

È inevitabile che ci siano occasioni in cui non siamo in grado di operare i nostri voli come previsto, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Sono sicuro che si renderà conto che le condizioni climatiche avverse sono molto spesso incompatibili con la sicurezza di un volo. Nella fattispecie, questo è ciò che si è verificato.

In tali circostanze tutti i passeggeri che potrebbero avere diritto ai pagamenti compensativi, sono soggetti alle disposizioni del nostro regolamento e a quelle indicate dalla legge dell'Unione Europea. A norma del regolamento, un tale evento, poichè al di fuori del ragionevole controllo della compagnia aerea, costituisce una 'circostanza straordinaria'.

Mi dispiace, quindi, non poter accettare la Sua richiesta di risarcimento.

Spero che questo sfortunato episodio non Le impedirà di scegliere easyJet in futuro.

Cordiali saluti,
Assistenza Clienti easyJet"

Allora il volo e' stato cancellato a causa di eventi eccezionali come il maltempo. Dove? A barcellona era una giornata stupenda, quindi tu easyjet mi devi dire che l'aereo preveniente da mxp non ha potuto fare la rotazione precedente a causa del maltempo a MXP. Ma in ogni caso non me lo devono dimostrare in qualche modo? Ad ogni modo e' vero, quel pomeriggio (venerdi' 23 luglio) a malpensa pioveva, ma lufthansa italia e' partita regolarmente (notare che nella mia mail originale avevo fatto presente proprio questo, e cioe' di non inventarsi circostanze eccezionali visto che LHI aveva operato regolarmente a distanza di un'ora dal volo easyjet in questione). Quindi ho piu' di un forte sospetto che abbiano preso la palla al balzo e usato questa scusa invece di dire che sono nei casini (anche se ultimamente le cose vanno meglio...).

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? c'e' qualche speranza di vedere i 250 euro o mi devo accontentare di aver avuto il rimborso integrale? grazie mille, ho letto anche il tread dei diritti dei passeggeri ma non ho trovato risposte adeguate...
 

SkyTeam794

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Aggiornamento: dopo quattro mail in cui chiedevo notizie della mia pratica (nell'ultima mettendo in copia anche l'enac), stasera mi hanno risposto cosi':

"Gentile Sig. Xxx,

grazie per averci contattato.

È inevitabile che ci siano occasioni in cui non siamo in grado di operare i nostri voli come previsto, a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo. Sono sicuro che si renderà conto che le condizioni climatiche avverse sono molto spesso incompatibili con la sicurezza di un volo. Nella fattispecie, questo è ciò che si è verificato.

In tali circostanze tutti i passeggeri che potrebbero avere diritto ai pagamenti compensativi, sono soggetti alle disposizioni del nostro regolamento e a quelle indicate dalla legge dell'Unione Europea. A norma del regolamento, un tale evento, poichè al di fuori del ragionevole controllo della compagnia aerea, costituisce una 'circostanza straordinaria'.

Mi dispiace, quindi, non poter accettare la Sua richiesta di risarcimento.

Spero che questo sfortunato episodio non Le impedirà di scegliere easyJet in futuro.

Cordiali saluti,
Assistenza Clienti easyJet"

Allora il volo e' stato cancellato a causa di eventi eccezionali come il maltempo. Dove? A barcellona era una giornata stupenda, quindi tu easyjet mi devi dire che l'aereo preveniente da mxp non ha potuto fare la rotazione precedente a causa del maltempo a MXP. Ma in ogni caso non me lo devono dimostrare in qualche modo? Ad ogni modo e' vero, quel pomeriggio (venerdi' 23 luglio) a malpensa pioveva, ma lufthansa italia e' partita regolarmente (notare che nella mia mail originale avevo fatto presente proprio questo, e cioe' di non inventarsi circostanze eccezionali visto che LHI aveva operato regolarmente a distanza di un'ora dal volo easyjet in questione). Quindi ho piu' di un forte sospetto che abbiano preso la palla al balzo e usato questa scusa invece di dire che sono nei casini (anche se ultimamente le cose vanno meglio...).

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare? c'e' qualche speranza di vedere i 250 euro o mi devo accontentare di aver avuto il rimborso integrale? grazie mille, ho letto anche il tread dei diritti dei passeggeri ma non ho trovato risposte adeguate...
Grazie per aver postato la risposta di Easy, ma mi spiace dirti che questa è la risposta standard stile "copia e incolla" di cui ti parlavo, per cui non si sono sforzati molto...
Visto che non hai ricevuto una risposta soddisfacente, hai pieno diritto di scrivere a Enac per indagare sulla vera causa della cancellazione.

http://195.103.234.163/applicazioni/cartadiritti/modulo_261.asp
 

SkyTeam794

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24 Maggio 2006
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Grazie per l'immediata risposta SkyTeam794!:) Il form di enac l'ho compilato piu' di una settimana fa ma non si sono mai fatti vivi...:(
Non ammetto che siano in ferie proprio quando il numero dei voli aumenta, a meno che sono subissati da richieste...
Speriamo ti rispondano presto!
 

markk

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7 Luglio 2009
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stamattina 5 ore di ritardo per un volo mxp-opo
i miei genitori seconda volta che volano con easy, in 3 mesi 2 cancellazioni e un ritardo di 5 ore....mah :S
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
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Non so se la cosa si stia verificando anche altrove, ma easyJet a Napoli ne sta combinando di tutti i colori. Dopo la grana dei ritardi e delle cancellazioni, ora è il turno delle anticipazioni non notificate ai passeggeri. Sempre peggio...

Oggi è successo con Gatwick (decine di poveri inglesi rimasti a terra perchè il loro volo era già partito in anticipo a loro insaputa), i giorni scorsi con Berlino e Parigi
 

speedbird437

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Non so se la cosa si stia verificando anche altrove, ma easyJet a Napoli ne sta combinando di tutti i colori. Dopo la grana dei ritardi e delle cancellazioni, ora è il turno delle anticipazioni non notificate ai passeggeri. Sempre peggio...

Oggi è successo con Gatwick (decine di poveri inglesi rimasti a terra perchè il loro volo era già partito in anticipo a loro insaputa), i giorni scorsi con Berlino e Parigi
Ma cosa succede? ancora problemi con i rosters?
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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20
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Oggi saltati questi due

U2 02811 Palermo 18:45 20:45 T2 Cancellato
U2 02695 Ibiza 19:25 20:20 T2 Cancellato