Catering a bordo

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,380
55
Re: Catering a bordo e nelle salette, stato dell'arte primavera 2018

Hanno tolto l’amenity kit della rimowa, maledetti

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

LOT, Varsavia-Belgrado, classe business (che, per le tratte di corto e medio, si chiama Economy Plus).

Prodotto (in termini di servizio, catering ed esperienza in aeroporto), a mio modesto avviso, decisamente tra i più validi (insieme ad Austrian) per tratte di questo tipo (capita poi molto raramente di avere la sezione Plus piena sugli Embraer, il che contribuisce alla comodità durante il volo), le salette a Varsavia sono above average (catering DO & CO) ed a breve aprirà anche la nuova lounge LOT/Star Alliance nella sezione non-Schengen.

G

F

flyboy

Guest

Tutto il resto fa abbondantemente cagare. Molto ma molto peggio di AZ. Non sto scherzando.
Su questo non c'è dubbio. Evito la J di LH perché dall'hard product, alle lounge, ai servizi è molto sotto la media.
Sulla F invece sono su un altro pianeta. Ovviamente escudendo le asiatiche.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,131
2,233
Londra

Sembra molto di piu' di quello che da BA in Club Europe

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

Sembra molto di piu' di quello che da BA in Club Europe
La mia esperienza con BA è molto limitata (next-to-nil in confronto alla tua senz'altro), ti dico tuttavia che non solo le porzioni sono abbastanza abbondanti, ma la qualità del cibo è davvero notevole.

G

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,131
2,233
Londra

La mia esperienza con BA è molto limitata (next-to-nil in confronto alla tua senz'altro), ti dico tuttavia che non solo le porzioni sono abbastanza abbondanti, ma la qualità del cibo è davvero notevole.

G
Cibo abbondante e di notevole qualita'... concetti estranei a BA

losch

Utente Registrato
14 Luglio 2009
330
6
Dublino

Ma sono attendibili le voci che ho sentito riguardanti il fatto che se viaggi in economy, piuttosto che il pasto standard offerto sui voli lungo raggio, è meglio scegliere una delle proposte speciali perché sono generalmente elaborate con qualità migliore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se intendi le proposte speciali a pagamenti direi proprio di si. Provato sia l'offerta Aer Lingus che quella BA.....I loro pasti in Y sono penosi e quando non posso volare in J prenoto sempre il pasto speciale. Appena riesco posto la foto dell'ultimo volo fatto con EI

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

:D OT catering ferroviario dopo cancellazione di LOT e riprotezione fai-da-te su treno (il volo successivo mi avrebbe fatto perdere un appuntamento).

Varsavia-Danzica, prima classe, ‘pasto’ vegetariano.

Notare che PKP (alias Trenitalia versione polacca) offre anche una bevanda calda, scelta tra acqua, succo e Pepsi ed un energy drink per finire.

Fine OT a rotaie :D

G

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

Qualche foto da Danzica prima di andarmene a FRA con good-old Lufty.

Nulla di eclatante, ci passo solo per la discreta varietà di birre.

G

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53

Lounge di AriaFrancia a IAD

Il Bordeaux e' mediocre nonostante la presentazione da sedicente club esclusivo che se la tira

In compenso lo champagne fa proprio cagare, come al solito. Sono sicuro che lo comprano da Eurospin. A bordo, invece, non fa cosi' schifo, pur essendo sempre roba da esclusivissimo hard discount

Sempre il reparto viveri. L'atra volta era una collezione di vassoi vuoti; adesso non solo non sono vuoti e la roba non e' neanche male, anzi

Per finire, la vera sciccheria: vassoio di salumi italiani, compresa la soppressata. Nota: e' semivuoto perche' e' da poco passato un 787 per Amsterdam e sta per imbarcare un 380 per Parigi

In definitiva: vini e champgne pessimi, food variabile fra l'abbastanza buono e l'ottimo. Casa Alitalia e' comunque tutta un'altra cosa.

Vi risparmio la tristezza del servizio a bordo del 380 AF in economy. Sempre sia lodato l'A380 per la sua silenziosita' ma su Emirates si sta molto piu' comodi.

O.T. Anche a Washington e' pieno di vu lava' che ti puliscono il parabrezza. Mi e' toccato dargli un quarter

Ultima modifica:

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino

Non si riescono a vedere le immagini dell'ultimo post. Voi ci riuscite?

antser

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
620
53

Chiedo ufficialmente aiuto. Con Firefox riesco a vedere, con IE no. Se provo con Firefox a rimpicciolire le foto ho un errore del tipo file too large oppure il messaggio "devi aggiungere un carattere" (??). Se provo ad editare o a ricreare da capo il post con IE lo stesso va in crash. Con tutti i browser, se uso il bottone "inserisci immagine" invece che copia e incolla, le foto vengono piccole come francobolli.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN

LATAM Argentina, Premium Economy (LA7811, SCL-AEP)

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,353
436
CMN

LATAM Premium Economy (LA456, EZE-SCL)

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines

Air France, business europea. Sabato scorso. Delle mezze porcheriuole, ma comunque meno peggio del solito.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

Solite prelibatezze della saletta KLM a Schiphol, senza dubbio tra le peggiori (in termini di catering) ‘hub lounges’ al mondo.

G

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo

Che schifezza. Farebbero meglio a levare il cucinato direttamente.
Sembra che introdurranno delle opzioni a pagamento (‘restaurant experience’): in parole spicce, ciò che rimarrà ‘gratis’ sarà ancora peggio di adesso, il che infonde disgusto al solo pensiero.

G