Che spotting point! [MXP 7foto]

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
pochi giorni fa mario ferioli e airbus92 hanno citato in una discussione una "casetta sperduta" dalla quale si potevano fotografare gli aerei interi che passavano sul raccordo senza l'intralcio delle 2 reti....allora oggi pomeriggio mi sono messo a cercarla, e l'ho trovata! si, bisogna arrampicarsi tipo spider man però ne vale assolutamente la pena! è uno spotting point eccezionale: tranquillo, appartato e visuale mozzafiato! spettacolare!!!
un grazie a mario che ha scoperto questa casetta!!
ecco le foto

alla prossima!

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Belle foto e confermo il posto della casetta o per lo meno una specie di torretta che abbiamo sperimentato anche io ed ANDRE LIML i primi giorni di Agosto, bisogna un pò adattarsi all'arampicata tipo spiderman ma i risultati sono veramente eccellenti come dimostrano le foto qui sopra SPETTACOLARI.......ciao cubana. :)

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
da quella torre indubbiamente si eseguono ottimi scatti,purtroppo però sono convinto del fatto che se una persona viene sorpresa all'interno o mentre si sta arrampicano il rischio di passare qualche grosso guaio è enorme.Questa mia convinzione viene dal fatto che la scorsa settimana è intervenuta la polizia locale con alcuni dipendenti comunali per abbattere una pianta pericolante proprio sotto la torre,in quella circostanza ho chiesto (tanto per tastare il terreno)ad un vigile molto disponibile nel parlare il permesso di salire per scattare una foto.Permesso prontamente negato in primis per la sicurezza personale e poi per vari articoli del codice e bla bla e bla bla.....
Quindi io eviterei di far diventare questa torre uno spotting point super affolato e conteso dato che il posto a disposizione per scattare foto è limitato ad una o al massimo due persone.Abbiamo visto che con una scala alta intorno ai due metri è possibile scattare foto con diverse angolazioni tutte molto interessanti ed in totale tranquillità dal momento che anche le forze dell'ordine sembrano essere più tolleranti nei nostri confronti.Quindi ragazzi ok le belle foto,ma usiamo anche il cervello.

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
da quella torre indubbiamente si eseguono ottimi scatti,purtroppo però sono convinto del fatto che se una persona viene sorpresa all'interno o mentre si sta arrampicano il rischio di passare qualche grosso guaio è enorme.Questa mia convinzione viene dal fatto che la scorsa settimana è intervenuta la polizia locale con alcuni dipendenti comunali per abbattere una pianta pericolante proprio sotto la torre,in quella circostanza ho chiesto (tanto per tastare il terreno)ad un vigile molto disponibile nel parlare il permesso di salire per scattare una foto.Permesso prontamente negato in primis per la sicurezza personale e poi per vari articoli del codice e bla bla e bla bla.....
Quindi io eviterei di far diventare questa torre uno spotting point super affolato e conteso dato che il posto a disposizione per scattare foto è limitato ad una o al massimo due persone.Abbiamo visto che con una scala alta intorno ai due metri è possibile scattare foto con diverse angolazioni tutte molto interessanti ed in totale tranquillità dal momento che anche le forze dell'ordine sembrano essere più tolleranti nei nostri confronti.Quindi ragazzi ok le belle foto,ma usiamo anche il cervello.
Ciao Mario, quoto assolutamente ciò che hai detto.
Però fammi dire una cosa...
Quella casettina li, è fuori dal sedime aeroportuale, e non concerne nessun articolo della sicurezza che comprende l'aeroporto.
Qualora la casetta li, fosse del comune interessato allora sì, ma se invece è li a fare muffa, non devono dire niente, anzi. Quello che fai o non fai, è a tua discrezione, sapendo ovviamente i pericoli che incorrono nell'arrampicarti fino lassù.
Credo che sia solo una delle tante scusanti della locale, per non avere "rogne".... Non so se hai capito.... Dai, ci si vede a MXP :D

Belle foto, davvero.
Una cosa, c'era per caso giù UPI? Mi è arrivata voce che è atterrato in giornata.....

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
Ciao Mario, quoto assolutamente ciò che hai detto.
Però fammi dire una cosa...
Quella casettina li, è fuori dal sedime aeroportuale, e non concerne nessun articolo della sicurezza che comprende l'aeroporto.
Qualora la casetta li, fosse del comune interessato allora sì, ma se invece è li a fare muffa, non devono dire niente, anzi. Quello che fai o non fai, è a tua discrezione, sapendo ovviamente i pericoli che incorrono nell'arrampicarti fino lassù.
Credo che sia solo una delle tante scusanti della locale, per non avere "rogne".... Non so se hai capito.... Dai, ci si vede a MXP :D

Faccio solo una domanda a seguito del tuo intervento premettendo che non conosco il luogo di cui si parla.
Se qualcuno delle forze dell'ordine ti sorprendesse ad arrampicarti su una costruzione che non è di tua proprietà o a bivaccare all'interno di essa, a prescindere se la stessa è in stato di abbandono o meno, credi che non ti verrebbe contestato alcun reato?
A seguito di ciò pensi di poterti scagionare sostenendo a tua discolpa la tesi che ti sei introdotto abusivamente solo per fare delle foto?

ras78

Utente Registrato
25 Aprile 2007
339
0
46
Camairago, Lombardia.
Faccio solo una domanda a seguito del tuo intervento premettendo che non conosco il luogo di cui si parla.
Se qualcuno delle forze dell'ordine ti sorprendesse ad arrampicarti su una costruzione che non è di tua proprietà o a bivaccare all'interno di essa, a prescindere se la stessa è in stato di abbandono o meno, credi che non ti verrebbe contestato alcun reato?
A seguito di ciò pensi di poterti scagionare sostenendo a tua discolpa la tesi che ti sei introdotto abusivamente solo per fare delle foto?
E' la stessa cosa che ho pensato l'altro giorno quando sono stato alle vasche di Orio...se il posto è quello giusto, sul cancelletto d'entrata c'è un bel cartello che vieta l'accesso. Li se passa la polizia che ti fa? o peggio...se la vecchia della casa di fronte ti sgama mentre ti intrufoli e chiama il 112?
Pensa che in rete c'è un video di due tizi che "spottano" a Linate seduti (reggetevi) sui tetti del cimitero di Canzo!!

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Credo che comunque con la mentalità italiana rischi di passare dei guai anche se magari non strettamente connessi alle forze di polizia aeroportuali. Allo stesso tempo però dico che forse sarebbe un ulteriore maniera di dire "noi ci siamo esistiamo e non potete fare finta di niente" anche se ,dai ammettiamolo, malpensa con le giornate fotografiche interne ha dato una bella svolta e un gran bell'esempio per tutta italia!

linx69

Utente Registrato
1 Giugno 2009
725
0
Cuggiono - Milano
Secondo me quella casetta risalente alla guerra sarà anche un ottimo spotting point ma solo a guardarla non mi ispira troppa fiducia,troppi rischi,si potrebbe scivolare arramoicandosi o potrebbe danneggiarsi l'attrezzatura sempre arrampicandosi.........potrebbe crollare??in effetti è li da almeno 60anni in stato di abbandono,per non parlare del fatto che siamo in italia quindi non voglio neanche pensare a cosa potrebbero dire le forze dell'ordine vedendo una persona affacciata alla finestrella che fotografa o che si sta arrampicando per farlo:morto::morto::morto:

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Ragazzi non esagerate..
Capisco la passione , il voler mostrare i propri scatti etc...

Vi ricordate il motivo della chiusura del CBC?
Quante volte hanno tappato i buchi nella rete che venivano poi riaperti?

Avete ora un nuovo spotting point che , come dice il decano Mario, va bene cosi'..

Non rovinatevi da soli!

:)

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Scusate,forse faccio una domanda stupida,ma la conchiglia del motore del 737 olympic,non sembra abbia una crepa?
Un saluto a tutti!
EDI

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Molte volte però cosa non si fà pur di fotografare in un luogo più comodo, vicino ai raccordi di rullaggio, per immortalare quell'aereo che magari lo vedi una volta e poi basta...a volte per la propria passione si rischia di far cose un pò troppo esagerate, mettendo a rischio la propria incolumità! e questo ne è un esempio...

Ciao,
Claudio