Che spotting point! [MXP 7foto]

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
Rispondo qui a tutti coloro che mi sono sembrati offesi dai miei interventi.
Premetto che non credo di aver offeso nessuno, non ho dato del delinquente o deficiente a nessuno, ma se qualcuno si fosse sentito leso me ne scuso.
Nei miei interventi ho voluto rimarcare solo il concetto che non mi sembra corretto su un forum pubblico far passare il concetto che se una norma la si ritiene ingiusta la si può trasgredire. Sono convinto che ognuno è responsabile delle proprie azioni e che per fortuna viviamo in un paese libero, ma da qui a far passare pubblicamente alcuni concetti ce ne passa o meglio non mi sembra opportuno.
Ho espresso solo il mio pensiero che può essere più o meno condiviso così come da parte mia ho ribadito quello che penso in merito alla discussione, tutto qui, con tranquillità e senza rancori con nessuno.
Vorrei dire solo un'ultima cosa a DavideITA in merito all'usucapione. Senza voler fare discorsi giuridici poichè questo non è il luogo idoneo, prima di tirare fuori certi argomenti di informarsi, in quanto per acquisire determinati diritti c'è bisogno del possesso continuato del bene (art. 1158 e seguenti del codice civile).
Spero, da spotterista anch’io, di aver chiarito il mio pensiero nella speranza di poter affrontare in modo sereno e pacato altre discussioni, anche con posizioni diverse.

Un saluto a tutti

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Rispondo qui a tutti coloro che mi sono sembrati offesi dai miei interventi.
Premetto che non credo di aver offeso nessuno, non ho dato del delinquente o deficiente a nessuno, ma se qualcuno si fosse sentito leso me ne scuso.
Nei miei interventi ho voluto rimarcare solo il concetto che non mi sembra corretto su un forum pubblico far passare il concetto che se una norma la si ritiene ingiusta la si può trasgredire. Sono convinto che ognuno è responsabile delle proprie azioni e che per fortuna viviamo in un paese libero, ma da qui a far passare pubblicamente alcuni concetti ce ne passa o meglio non mi sembra opportuno.
Ho espresso solo il mio pensiero che può essere più o meno condiviso così come da parte mia ho ribadito quello che penso in merito alla discussione, tutto qui, con tranquillità e senza rancori con nessuno.
Vorrei dire solo un'ultima cosa a DavideITA in merito all'usucapione. Senza voler fare discorsi giuridici poichè questo non è il luogo idoneo, prima di tirare fuori certi argomenti di informarsi, in quanto per acquisire determinati diritti c'è bisogno del possesso continuato del bene (art. 1158 e seguenti del codice civile).
Spero, da spotterista anch’io, di aver chiarito il mio pensiero nella speranza di poter affrontare in modo sereno e pacato altre discussioni, anche con posizioni diverse.

Un saluto a tutti
tutto chiarito :D

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Invece ha pienamente ragione.. il cancello del varco 5 bis ha un lucchetto che saranno 5 anni che non viene aperto e, si vede anche a occhio nudo, pieno di ruggine.... In caso di emergenza fanno prima a tirarlo giu il cancello invece che aprirlo!!!!!!!
e io ripeto che non avete nozioni per supportare quello che dite...

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Bhe' comunque senza prendere le difese di nessuno io e Airbus 92 ieri pomeriggio eravamo a malpensa,non so per quale motivo ma penso per una normale ispezione delle uscite di sicurezza ad un certo punto(erano le 16,30 circa) sono arrivate due jeep dei vigili del fuoco, hanno tentato di aprire il lucchetto ma non ci sono riusciti,hanno preso nota di questo e se ne sono andati,questa mattina è apparso un lucchetto nuovo logicamente montato sempre sulla stessa stravecchia catena arruginita(cambiare anche quella comporterebbe una spesa enorme per l'aeroporto).
Questo non vuole assolutamente dire: ragazzi parcheggiamo pure, tanto ora che aprono, noi siamo già in centro paese(anche se è vero),sarebbe un ragionamento da bar,ma siccome non si fermano solo spotters a fotografare ma anche tanti curiosi che lasciano la macchina davanti al cancello e poi se ne vanno a camminare per centinaia di metri lungo la pista ciclabile io mi chiedo:E' vero che il buon senso e l'educazione stradale insegnano a non parcheggiare davanti ad un uscita d'emergeza ma a volte lo si fa e specialmente chi è di passaggio solo per pochi minuti senza pensarci,quindi domanda dell'asilo,ci vuole tanto mettere un cartello con : DIVIETO DI SOSTA LASCIARE LIBERO IL PASSAGGIO in modo che chiunque lo veda per un attimo si rinfresca la memoria?
Questo è il cancello discusso come potete vedere a chiunque può sembrare un cancello inutilizzato

e la bella catena che ci riempie d'orgoglio

Da notare la mia scala che questa mattina avevo appoggiato alla recinzione così come la vedete,si è fermato un...(vorrei chiamarlo poliziotto ma in questo momento non mi viene) e mi ha chiesto di spostarla qualche metro più indietro.Senza aprire bocca ho eseguito con il sangue che mi ribolliva il suo ordine e se ne sono andati.Al momento di scattare una foto ho di nuovo avvicinato la scala alla recinzione(diciamo che tra me e la rete c'era una spazio di circa un metro,forse qualcosa meno)proprio nel momento che ripassava il famigerato RAMBO,è sceso dalla macchina ha aperto i due cancelli (da quì mi sono accorto che avevano cambiato lucchetto)mi ha chiesto i documenti e dopo circa 15 minuti quando me li ha restituiti (addirittura con quelli della vettura)mi ha ribadito di stare almeno a 3metri dalla recinzione altrimenti mi avrebbe denunciato,a quel punto sempre con la dovuta maniera,per rispetto dell'uomo non della divisa ho cercato di farmi spiegare cosa cambia un metro o tre metri di distanza? La risposta degna di barzelletta è stata quella che io potevo scavalcare la recinzione.OK,ammesso che io scavalco mi dite che cosa ci faccio dopo in mezzo a due reti?A questo punto mi hanno consigliato di stare zitto se non volevo prendermi una denuncia per procurato allarme,fortunatamente in quei minuti hanno invertito le piste e rimanere lì non avrebbe avuto senso,mentre salivano in macchina semprecon molta garbatezza ho ricordato a loro che i veri problemi sono quelli che mettono la droga nella stiva degli aerei oppure le valigie che spariscono,sono quelli i reati che la polizia deve affrontare e risolvere.Un occhiata cattiva da entrambe le parti e ci siamo lasciati.Ora mentre scrivo ribolle in me la rabbia di questo gesto di piena ignoranza da parte del rambo di turno e sono del tutto indeciso se lasciar morire il tutto così oppure cercar di parlare con qualche suo superiore(sperando che non mi capiti la capra di turno)e cercare di capire quando inizia da parte loro un abuso di potere.Poichè secondo me proprio di questo si tratta.
Un ultima cosa avrei voluto evitarla per non ridicolizzare qualcuno:Guardate la foto

Ieri i pompieri sono arrivati dalla perimetrale interna,quella con le righe sull'asfalto,il loro scopo era quello di immettersi sulla perimetrale esterna ma quando hanno tolto il lucchetto e aperto le ante del cancello sono rimasti allibiti anche loro,in pratica le ante si aprono verso la perimetrale interna e quando le cerniere si posizionano a fine corsa le due ante diventano due sbarre nel mezzo della strada,a quel punto l'unica era uscire dritti davanti a noi ma quando non sopno riusciti ad aprire il secono lucchetto a causa della ruggine hanno richiuso tutto e sono usciti da un altro varco.Effettivamente non si trattava di un emergenza,in quel caso avrebbero tagliato la catena,ma mi chiedo,ci sarà un responsabile che ha certificato l'efficienza delle uscite di sicurezze,dall'espressione letta in quel momento sul volto dei vigili del fuoco credo di no o se c'era chissà cosa si era fumato.
Comunque a parte lo sfogo questo intervento non vuole essere assolutamente una ribellione o alimento di discussione tra noi e le forze dell'ordine o con la dirigenza aeroportuale,sono intralci che purtroppo in paesi come il nostro sono nella quotidianità,fa parte della dura vita dello spotter italiano.
Comunque una foto l'ho scattata lo stesso

ciaooooooo.....

Ultima modifica:

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
quindi mario da come hai detto tu e da quanto ho capito io

questo spotting point lo si può usare solo se non si trovano agenti che si credono chissà che cosa giusto?

JJ8BGY

Utente Registrato
7 Novembre 2005
2,350
2
57
Bergamo, Lombardia.
digilander.libero.it
Caro Mario,
purtoppo solo in itali ci sono quelli che con una divisa addosso si sentono dei veri dei...
ti racconto la mia esperienza durante l'ultimo viaggio a zurigo...mentre stavao scattando foto in testata pista si sono avvicinati 2 poliziotti in mountain bike e si sono fermati prima parlando solo in tedesco, poi quando in inglese gli abbiamo detto che eravamo italiani si sono sforzati di salutarci in italiano e ci hanno pure detto di passare una bella giornata a zurigo...
come da noi vero????

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,568
242
ti racconto la mia esperienza durante l'ultimo viaggio a zurigo...mentre stavao scattando foto in testata pista si sono avvicinati 2 poliziotti in mountain bike e si sono fermati prima parlando solo in tedesco, poi quando in inglese gli abbiamo detto che eravamo italiani si sono sforzati di salutarci in italiano e ci hanno pure detto di passare una bella giornata a zurigo...
In alcuni posti (cfr. Zurigo) ci si sente fighi facendo il proprio lavoro con cortesia, identificando grosso modo gli spotter e cercando di esser cordiali.

In altri (cfr. in Italia) ci si sente fighi per il solo fatto di portare una divisa, possibilmente andando ai 10 all'ora in centro, con il gomito di fuori, commentando i fondoschiena delle fanciulle che passano.

Non aggiungo altro altrimenti mi tocca bannarmi da solo.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
@ ciccillo: visto quanto è accaduto a mario? mi sembra un chiaro comportamento antispotter...come rispettare le leggi se coloro che le dovrebbero far rispettare non le rispettano? si rispettosi della legge e dell'autorità, ma non fessi.
@medo: ora abbiamo tutti quanti le nozioni per sostenere le affermazioni di airbus92 e fabio88.

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
No DavideITA,non chiamiamolo comportamento anti spotter non facciamo di tutta l'erba un fascio,questa mattina prima di RAMBO ed il suo socio(probabilmente sordo-muto)dato che non ha mai aperto bocca anche quando gli facevo domande sono passate altre due pattuglie tre se ci mettiamo quella del servizio cinofilo,cioè quello che porta a spasso da mattino a sera il cane e non hanno avuto assolutamente niente da dire,stessa situazione ieri,sono rimasto a malpensa dalle 10,30 alle 17.00 la polizia è passata almeno una ventina di volte e non c'è stato alcun problema.Circa un ora fa mi sono recato(determinato più che mai) presso i loro uffici al terminal 1 pretendevo spiegazioni sul perchè uno rischia la denuncia se non sta almeno a tre metri dalla recinzione, ma purtroppo il pubblico viene ricevuto con orari ben precisi e solo al mattino,ora che,grazie anche il forum ho sbollito la rabbia penso di lasciar andare le cose come sono andate ma se mi dovesse capitare una seconda volta SICURAMENTE mi faccio dare le generalità dell'interessato e mi reco IMMEDIATAMENTE dal loro comandante.

Ultima modifica:

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
No DavideITA,non chiamiamolo comportamento anti spotter non facciamo di tutta l'erba un fascio,questa mattina prima di RAMBO ed il suo socio(probabilmente sordo-muto)dato che non ha mai aperto bocca anche quando gli facevo domande sono passate altre due pattuglie tre se ci mettiamo quella del servizio cinofilo,cioè quello che porta a spasso da mattino a sera il cane e non hanno avuto assolutamente niente da dire,stessa situazione ieri,sono rimasto a malpensa dalle 10,30 alle 17.00 la polizia è passata almeno una ventina di volte e non c'è stato alcun problema.Circa un ora fa mi sono recato(determinato più che mai) presso i loro uffici al terminal 1 pretendevo spiegazioni sul perchè uno rischia la denuncia se non sta almeno a tre metri dalla recinzione, ma purtroppo il pubblico viene ricevuto con orari ben precisi e solo al mattino,ora che,grazie anche il forum ho sbollito la rabbia penso di lasciar andare le cose come sono andate ma se mi dovesse capitare una seconda volta SICURAMENTE mi faccio dare le generalità dell'interessato e mi reco IMMEDIATAMENTE dal loro comandante.
Caro Mario, purtroppo siamo in Italia.
Come ha scritto già il caro Gigi vai altrove fuori confine e sei visto in tutt'altra maniera.
Non so se Fabio ti ha raccontato qualcosa, ma pure a me e lui ci è capitato come a te: dalle 1030 alle 1230 allo spotting point a far foto sulle scale, passano almeno 4/5 macchine della Polaria, Security e persino security El Al: nessuno ci ha fatto spostare tantomeno si sono fermati a chiedere documenti... Poi quasi sempre verso le 13.20 passa la pecora nera di turno (testuali parole... "ecccheccazzo stanno a fa'???") si ferma, dice che le auto danno fastidio, che le scale danno fastidio e bla bla bla.
Andar contro a tali personaggi ci perdiamo tutti, ci perdiamo un altro spotting point da favola. Io proporrei di farci portavoce e chiedere un incotro dapprima a Sea per valutare la situazione, poi eventulamente sentire le forze di polizia ed enti vari: provare non costa nulla, se non proviamo prima o poi ci chiudono tutto :sconfortato:

Air Clipper è da anni che chiede degli spotting point, gli ultimi in ordine di tempo sopra la nuova caserma dei VVFF o sopra CargoCity: risultati? Siamo in Italia

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
A parte che il sabato per la troppa fatica non lavorano,poi,per questione di carattere preferisco affrontare il problema dal momento in cui nasce.Il giorno dopo è un giorno nuovo e guai rovinarlo con i crucci del passato.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
A parte che il sabato per la troppa fatica non lavorano,poi,per questione di carattere preferisco affrontare il problema dal momento in cui nasce.Il giorno dopo è un giorno nuovo e guai rovinarlo con i crucci del passato.
Certamente!
Intedevo una visita a Sea and Company per cercare qualche "apertura" verso gli spotters, potrebbe anche essere un business alla fine.
Martedì sondo la situazione, ciao

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Certamente!
Intedevo una visita a Sea and Company per cercare qualche "apertura" verso gli spotters, potrebbe anche essere un business alla fine.
chiedere anche la collaborazione di airclipper

più siamo meglio è!:)

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Certamente!
Quoto.
Dai dai, facciamo qualcosa per far capire che quelle "uscite di emergenza" sono inutili, e che facciano come gli altri aeroporti europei e non solo......

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
mentre salivano in macchina semprecon molta garbatezza ho ricordato a loro che i veri problemi sono quelli che mettono la droga nella stiva degli aerei sono quelli i reati che la polizia deve affrontare e risolvere.
scusami ma qui devo sottolineare che hai detto un'inesattezza per non dire altro...