Airbus92
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Sarai mica anche tu un poliziotto aeroportuale?scusami ma qui devo sottolineare che hai detto un'inesattezza per non dire altro...
Sarai mica anche tu un poliziotto aeroportuale?scusami ma qui devo sottolineare che hai detto un'inesattezza per non dire altro...
Portare l'esemipio di altri aeroporti europei ed informar la SEA e le autorita' aeroportuali di cio' e' di sicuro positivo anche se e' gia' stato fatto piu' volte in passato senza risultati,ma il fatto di convincerli che un cancello sia inutile non mi sembra una buona strada:hai tu le competenze per stabilirlo?conosci le procedure in caso di incidente aereo e la funzione di quel cancello?Quoto.
Dai dai, facciamo qualcosa per far capire che quelle "uscite di emergenza" sono inutili, e che facciano come gli altri aeroporti europei e non solo......
Ma guarda, anche se ci fosse un incidente aereo, quel cancello non sarebbe un'uscita di sicurezza ma neanche se ci metti 8 litri di lubrificante per aprirlo...Portare l'esemipio di altri aeroporti europei ed informar la SEA e le autorita' aeroportuali di cio' e' di sicuro positivo anche se e' gia' stato fatto piu' volte in passato senza risultati,ma il fatto di convincerli che un cancello sia inutile non mi sembra una buona strada:hai tu le competenze per stabilirlo?conosci le procedure in caso di incidente aereo e la funzione di quel cancello?
Ha ragione Max il problema non è il cancello(se serve o non serve non sta assolutamente a noi giudicarlo)seguire questa strada vorrebbe dire bruciarsi in partenza,anche portare l'esempio di altri aeroporti che hanno spotting point ufficiali sarebbe inutile,cerchiamo piuttosto di far capire loro che siamo solo appassionati di aerei e fotografia non delinquenti.Mi sta bene un eventuale controllo dei documenti,ma quando l'avete fatto, per favore lasciatemi stare per tutto il giorno,non fatemi storie e minacce di denunce perchè la scala si trova a 2 metri dalla recinzione invece di 3.Portare l'esemipio di altri aeroporti europei ed informar la SEA e le autorita' aeroportuali di cio' e' di sicuro positivo anche se e' gia' stato fatto piu' volte in passato senza risultati,ma il fatto di convincerli che un cancello sia inutile non mi sembra una buona strada:hai tu le competenze per stabilirlo?conosci le procedure in caso di incidente aereo e la funzione di quel cancello?
Ha ragione Max il problema non è il cancello(se serve o non serve non sta assolutamente a noi giudicarlo)seguire questa strada vorrebbe dire bruciarsi in partenza,anche portare l'esempio di altri aeroporti che hanno spotting point ufficiali sarebbe inutile,cerchiamo piuttosto di far capire loro che siamo solo appassionati di aerei e fotografia non delinquenti.Mi sta bene un eventuale controllo dei documenti,ma quando l'avete fatto, per favore lasciatemi stare per tutto il giorno,non fatemi storie e minacce di denuncie perchè la scala si trova a 2 metri dalla recinzione invece di 3.
suggerimento giustissimo!Se posso permettermi di suggerire un modo che potrebbe evitare alcuni degli episodi che avete citato, si potrebbe scrivere al responsabile dell'ufficio di polizia spiegando chi sono quelle persone che stazionano per ore lungo le perimetrali, in cosa consiste l'hobby, che non si ha alcuna intenzione bellicosa, che si cercherà di rispettare leggi e regolamenti e nell'occasione chiedere cosa si può o non si può fare al fine di evitare di dare problemi agli agenti addetti alla sicurezza e la propenzione a collaborare con loro.
In questo modo credo che qualcuno debba rispondere e chiarire quali sono i limiti degli spotter e quelli degli agenti per far si che in futuro ognuno saprà dove sono i propri limiti rispettandosi a vicenda.
Se il cancello e' in cattive condizioni o ha la catena arrugginita e' una responsabilita' della SEA ma che c'entra questo col fatto che sia inutile?.Un aeroporto deve avere per legge delle usicte agibili lungo il perimetro in caso di crash sia per entrare che per uscire e sostenere che quel cancello non serve a nulla non mi sembra proprio una cosa furba.Ma guarda, anche se ci fosse un incidente aereo, quel cancello non sarebbe un'uscita di sicurezza ma neanche se ci metti 8 litri di lubrificante per aprirlo...
No, non ho le competenze, io mi baso solo su quello che vedo
Sono perfettamente daccordo con te Mario:il problema e' che quando manca una base di buon senso da parte delle autorita' questo problema temo che lo si possa risolvere solo in parte e per un tempo limitato perche' i vertici cambiano in continuazione e prima o poi arrivera' sempre qualcuno a fare storie assurde.Basta dire che da quando faccio foto agli aerei a MXP mi hanno fermato moltissime volte e non c'e' mai stata volta in cui le motivazioni siano state le stesse.L'unico modo di risolvere il problema sarebbe forse fare qualcosa come a CDG ma a MXP la vedo dura e o nestamente non so nemmeno quanto ne valga la pena senza almeno uno spotting point degno di questo nome.Ha ragione Max il problema non è il cancello(se serve o non serve non sta assolutamente a noi giudicarlo)seguire questa strada vorrebbe dire bruciarsi in partenza,anche portare l'esempio di altri aeroporti che hanno spotting point ufficiali sarebbe inutile,cerchiamo piuttosto di far capire loro che siamo solo appassionati di aerei e fotografia non delinquenti.Mi sta bene un eventuale controllo dei documenti,ma quando l'avete fatto, per favore lasciatemi stare per tutto il giorno,non fatemi storie e minacce di denunce perchè la scala si trova a 2 metri dalla recinzione invece di 3.
aspetta ma a CDG è vero che per spottare bisogna essere autorizzati con tanto di pass dalla questura?:dubbio:Sono perfettamente daccordo con te Mario:il problema e' che quando manca una base di buon senso da parte delle autorita' questo problema temo che lo si possa risolvere solo in parte e per un tempo limitato perche' i vertici cambiano in continuazione e prima o poi arrivera' sempre qualcuno a fare storie assurde.Basta dire che da quando faccio foto agli aerei a MXP mi hanno fermato moltissime volte e non c'e' mai stata volta in cui le motivazioni siano state le stesse.L'unico modo di risolvere il problema sarebbe forse fare qualcosa come a CDG ma a MXP la vedo dura e o nestamente non so nemmeno quanto ne valga la pena senza almeno uno spotting point degno di questo nome.
Ti quoto in pieno Max... il fatto principale è che comunque non c'è un "documento" che dica qui si può stare... qui no.. qui si fotografa.. qui no... Un documento Enac o comunque qualcosa di scritto appeso in qualsiasi bacheca che dica... i fotografi possono stare ovunque... oppure... vietato ai fotografi il nuovo raccordo... il tutto mettendo a conoscenza chi sta fuori.. mostrando le loro argomentazioni sul divieto di fotografare.. non come sabato... qui non si può fotografare... tolga la scala... e non faccio il giro per venire fuori da lei perchè non ho voglia (testuali parole di un "agente" in servizio).Sono perfettamente daccordo con te Mario:il problema e' che quando manca una base di buon senso da parte delle autorita' questo problema temo che lo si possa risolvere solo in parte e per un tempo limitato perche' i vertici cambiano in continuazione e prima o poi arrivera' sempre qualcuno a fare storie assurde.Basta dire che da quando faccio foto agli aerei a MXP mi hanno fermato moltissime volte e non c'e' mai stata volta in cui le motivazioni siano state le stesse.L'unico modo di risolvere il problema sarebbe forse fare qualcosa come a CDG ma a MXP la vedo dura e o nestamente non so nemmeno quanto ne valga la pena senza almeno uno spotting point degno di questo nome.
Confermo... ti muovi per tutto l'aeroporto, per tutti gli spotting point... si fermano i militari... mostri il permesso... tutto in regola... e continui a spottare... Permesso GRATUITO che si riceve a casa via posta.aspetta ma a CDG è vero che per spottare bisogna essere autorizzati con tanto di pass dalla questura?:dubbio:
grazie per la precisazioneConfermo... ti muovi per tutto l'aeroporto, per tutti gli spotting point... si fermano i militari... mostri il permesso... tutto in regola... e continui a spottare... Permesso GRATUITO che si riceve a casa via posta.
Ma siamo in Italia... lontani da questa mentalità.... e se farebbero il permesso... secondo me lo fan pagare almeno 15 euro.. diritti di bollo![]()
Scrivere a chi??? Polizia di Malpensa??? Battaglia persa gia prima di iniziare... se fosse per loro sarebbe addirittura vietato spottare dal bosco di Ferno!Scusate, ma scrivere e chiedere una risposta con lo stesso mezzo non significa avere un "documento" su cui ci sarebbe scritto cosa si può fare e cosa no?
Ti dai già per vinto? Per quale motivo sarebbe vietato? E poi, se così fosse sarebbe bello se lo mettessero nero su bianco, ma credo che non lo farebbero mai.Scrivere a chi??? Polizia di Malpensa??? Battaglia persa gia prima di iniziare... se fosse per loro sarebbe addirittura vietato spottare dal bosco di Ferno!
Enac? SEA direttamente (anche se penso c'entri poco)?.
già provato sia con un amministratore del forum direttamente al vertice di SEA e sia tramite Clipper che è presieduto da un ispettore del Reparto Volo della Polizia di Stato. Risultato: la sicurezza dell' aeroporto è di competenza della Polizia e nessuno si prende la responsabilità di autorizzare qualcosa che a loro non porta nessun vantaggio ma solo potenziali pericoli, il tutto per accontententare una manciata di appassionati di aerei. Noi vediamo la cosa dal nostro punto di vista (siamo innocui, all' estero fanno così ecc. ecc.), loro da quello della sicurezza innanzi tutto e non si può dar loro tutto torto.A quanto pare non vi interessa molto risolvere il problema.
Contenti voi, contenti tutti, tanto io da quelle parti non ci passo neanche per sbaglio
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già provato sia con un amministratore del forum direttamente al vertice di SEA e sia tramite Clipper che è presieduto da un ispettore del Reparto Volo della Polizia di Stato. Risultato: la sicurezza dell' aeroporto è di competenza della Polizia e nessuno si prende la responsabilità di autorizzare qualcosa che a loro non porta nessun vantaggio ma solo potenziali pericoli, il tutto per accontententare una manciata di appassionati di aerei. Noi vediamo la cosa dal nostro punto di vista (siamo innocui, all' estero fanno così ecc. ecc.), loro da quello della sicurezza innanzi tutto e non si può dar loro tutto torto.