Che spotting point! [MXP 7foto]

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ma a quella strada perimetrale come ci si arriva in macchina ? Nel senso... dove si parcheggia più vicino possibile, magari vicino alla cargo city ma senza dar fastidio e ricevere multe o rimozioni ? Grazie ! Quindi per far foto solo le scalette eh ? La dietro non c'è una collinetta ? Ma quando mettete le scalette vi diconoi qualcosa ?
P.S: Nei terminal aeroportuali si possono fare foto ?

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
la strada dietro le piste la raggiungi uscendo dalla superstrada all' uscita per Lonate Pozzolo - Ferno, la prima dopo il T1 in direzione per l' autostrada per Torino seguendo le indicazioni per questi due paesi ( prima rotonda gira a destra, stop a sinistra, rotonda dopo a sinistra e ci sei) http://www.i-enry-aviation.it/guidamxp.htm per le foto serve una scala alta almeno due metri anche dalla collinetta. finora le forze dell' ordine ci tollerano ma se trovi quello particolarmente ostinato non la devi usare. all' interno del terminal è sconsigliabile fare foto con reflex e teleobiettivo. ciao.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
E dove sta scritto che bisogna essere autorizzati per fare foto all'aperto?
Tutti gli spotter sono fuorilegge?
Per quel che so esisteva (e credo esista tuttora) una legge risalente al ventennio che vietava genericamente di fotografare zone sensibili ccome gli aeroporti:chiaramente occorrerebbe un minimo di elasticita' mentale da parte di chi la deve applicare ma visto che nella maggior parte dei casi questa elasticita' manca ecco che sorgono i problemi e nel momenito in cui la lagge esiste se fai foto sei nel torto.

Comunque sia io ne ho solo sentito parlare e non mi sono mai interessato direttamente.

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
In Italia ciò che non è esplicitamente vietato è consentito, pertanto in assenza di leggi che regolamentano la questione possiamo affermare che fotografare aeromobili civili dall'esterno di un aeroporto non è vietato a meno che vi sono particolari restrizioni in base al tipo di trasporto aereo e ad esigenze di sicurezza del volo, ma queste sono eccezioni e possiamo immaginare quali siano questi voli.
Se esiste una legge che smentisce quello che dico, io per primo, come credo tutti gli spotteristi, sono curioso di conoscere qual'è in modo da avvertire un avvocato nel caso in cui qualcuno mi sorprende a far foto agli aerei.
L'elasticità degli addetti al controllo c'entra poco, o si può fotografare o non si può.

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
Si e tu vai a spiegarglielo a quelli!!! Anche se si può per loro non si può.... e non ne vogliono sentir ragioni...
Io credo che non bisogna spiegare niente a nessuno, era per questo che vi ho consigliato di scrivere per avere informazioni sul comportamento da tenere durante lo spotting. Dalla risposta sarebbero venuti fuori dei paletti per gli spotter, ma implicitamente anche quelli per chi sta dall'altra parte addetto al controllo. Nessuno più si sarebbe potuto inventare quella discrezionalità che poco piace a tanti di noi.

Il mio rimane sempre un consiglio, se qualcuno lo ritiene valido e ha bisogno di altre delucidazioni, anche sul come e a chi inviare la richiesta, non deve far altro che chiedere.

Saluti