Che spotting point! [MXP 7foto]

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
quoto quello ke ha detto airbus92: è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp? cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...ne limiterò l'uso solo x decolli mega super eccezionali!!!
@airbus92: si era parcheggiato vicino al dhl ma, come sempre, non dava segnali di vita...quando riuscirò a vederlo muoversi???!!!

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
quoto quello ke ha detto airbus92: è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp? cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...ne limiterò l'uso solo x decolli mega super eccezionali!!!
@airbus92: si era parcheggiato vicino al dhl ma, come sempre, non dava segnali di vita...quando riuscirò a vederlo muoversi???!!!
Crea problemi non direttamente a MXP ma MXP ne è la conseguenza.. i problemi vengono creati ai comuni, e sopra infatti si parlava di Polizia Locale, che è dei comuni di Lonate Pozzolo e Ferno. Quella via già è pericolosa di per se, metti caso solo una persona parcheggi davanti a quella casetta si restringe ancora di + il passaggio... o solo ad esempio la polizia da dentro MXP ti vede pronto nella casetta per scattare una foto... viene giu il finimondo!!!!!

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
quoto quello ke ha detto airbus92:
Magari lo quoti così eviti di farci andare a trovare il testo :)

è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp?
Chi ha detto che dovrebbe creare problemi a Malpensa?
Il problema è che in Italia (e non a Malpensa) ci sono delle leggi che dovrebbero essere rispettate e non interpretate a proprio comodo.

cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...
Cosa intendi per inutili misure anti-spotters?
Come ho scritto prima se una cosa si può fare, nel senso che le leggi ti permettono di farle, è bene, altrimenti è inutile stare a discutere. Si andrebbe a finire che ognuno farebbe impunemente quel che gli pare a discapito di altri.

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Tranquillo, nella prima settimana di settembre, UPI farà il suo primo volo "serio".
A fine settimana, arriva anche UPE.

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Magari lo quoti così eviti di farci andare a trovare il testo :)

Chi ha detto che dovrebbe creare problemi a Malpensa?
Il problema è che in Italia (e non a Malpensa) ci sono delle leggi che dovrebbero essere rispettate e non interpretate a proprio comodo.

Come ho scritto prima se una cosa si può fare, nel senso che le leggi ti permettono di farle, è bene, altrimenti è inutile stare a discutere. Si andrebbe a finire che ognuno farebbe impunemente quel che gli pare a discapito di altri.
Riferendomi a ciò che hai detto nell'ultima parte...
Non so se sei frequentatore di quello spotting point, che presenta la bellezza di due reti...
Allora: una volta, io e alcuni ragazzi qui del forum, stavamo facendo delle normalissime foto, senza creare alcun disturbo a nessuno.
Hanno parcheggiato le macchine davanti a dei cancelli chiusi con CATENACCI, e LUCCHETTI.
La polizia aeroportuale, si è fermata e ha detto. "Bisogna togliere quelle automobili, perchè intralciano le uscite di sicurezza".
Ma quale sicurezza??????? Ora che apri i cancelli, fai prima a scavalcarlil.... Questo è il tipico esempio di comportamento anti-spotter.
Nessuno pensa che noi, seppur presi nello scattare foto, diamo un ulteriore sicurezza all'aeroporto, visto che siamo nello stesso punto per più ore.

Comunque, quello spotting point, con o senza casetta anni 30, è destinato a sparire, con i lavori stanziati da SEA e dal ministero della difesa, grazie alla terza pista..... (Un buco nell'acqua secondo me).
Ciao

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
Allora: una volta, io e alcuni ragazzi qui del forum, stavamo facendo delle normalissime foto, senza creare alcun disturbo a nessuno.
Hanno parcheggiato le macchine davanti a dei cancelli chiusi con CATENACCI, e LUCCHETTI.
La polizia aeroportuale, si è fermata e ha detto. "Bisogna togliere quelle automobili, perchè intralciano le uscite di sicurezza".
Ma quale sicurezza?????? Ora che apri i cancelli, fai prima a scavalcarlil.... Questo è il tipico esempio di comportamento anti-spotter.
Scusami se mi permetto, ma questo è un tipico esempio di ragionamento da Italiota.
Se d'avanti ad un cancello non si può parcheggiare non si parcheggia e basta, perchè dobbiamo sempre sindacare, andare a guardare se ci sono lucchetti, perchè ci sono, se è più utile scavalcare e tutto il resto?
Se al posto di farvi tutte queste paranoie aveste parcheggiato come previsto qualcuno vi avrebbe sollevato obiezioni per il fatto che facevate delle foto?
Hai preso il comportamento della polizia come un comportamento anti-spotter, invece hai assolto il vostro, ma alla luce di quanto da te descritto mi sa che era il vostro quello più condannabile

Ultima modifica:

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
un esempio di misure anti-spotters è la chiusura della postazione al centro equipaggi alitalia...magari fanno cose simili anche in zona raccordo e il che non è bello...
A mio parere invito a lasciar perdere questa postazione non perchè la legge non lo permette (voglio vedere qual'è questa legge) ma per non creare problemi al "fare spotting a mxp". Se proprio si dovesse seguire la legge alla lettera allora sarebbe assolutamente vietato posteggiare automezzi davanti allo spiazzo del raccordo H: divieto che nessuno rispetta. Con questo non dico che il trasgredire è giusto, ma che il trasgredire con testa leggi assurde lo trovo un atto lecito.
Il problema è alla radice: in italia lo spotter è visto come un elemento perturbante nei confronti della sicurezza aeroportuale. Quanti apt italiani hanno terrazze panoramiche o zone allestite allo spotting? nessuno. Quindi è ovvio che gran parte delle misure di sicurezza degli apt italiani vadano contro agli interessi dello spotter, e se si sta a seguirle tutte si finirebbe a non spottare piu!
sta al nostro buon senso decidere se una cosa è giusta da fare o no, basta che non crei casini per gli altri, l'aprire buchi nella rete è sbagliatissimo in quanto ci vanno di mezzo tutti gli altri spotters e perciò anche l'uso della torretta è sconsigliato sempre per questa motivazione.
buon spotting a tutti!

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
guarda che i cancelli servono anche in per l'accesso dei mezzi di soccorso in caso di incidenti, ecco perchè devono restar liberi!!
e poi anche se non è il mio campo ( ho spottato per anni in una proprietà privata altrui) ma credo che il reato sia violazione di domicilio.

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
A mio parere invito a lasciar perdere questa postazione non perchè la legge non lo permette (voglio vedere qual'è questa legge)
Se ci fosse un gruppo di persone che ogni giorno si arrampica sul tetto di casa tua per fare delle foto al panorama che ti circonda non violano alcuna legge?
E' lecito arrampicarsi sulle proprietà altrui per fare foto?

Se proprio si dovesse seguire la legge alla lettera allora sarebbe assolutamente vietato posteggiare automezzi davanti allo spiazzo del raccordo H:
Se c'è un divieto andrebbe rispettato

ma che il trasgredire con testa leggi assurde lo trovo un atto lecito.
Quindi, secondo la tua logica, io che potrei ritenere assurdo che su un forum scriva gente che la pensa diversamente da me dovrei venire a casa tua e frantumarti il pc?

Il problema è alla radice: in italia lo spotter è visto come un elemento perturbante nei confronti della sicurezza aeroportuale.
Io non ho mai avuto problemi con alcuno, con l'educazione e il rispetto delle regole nessuno mi ha mai impedito di fare quello che non è vietato.

Quanti apt italiani hanno terrazze panoramiche o zone allestite allo spotting? nessuno. Quindi è ovvio che gran parte delle misure di sicurezza degli apt italiani vadano contro agli interessi dello spotter
Mi spieghi l'attinenza delle terrazze con gli interessi degli spotter?
Io vedrei più interessi contro i ristoranti panoramici. :D

sta al nostro buon senso decidere se una cosa è giusta da fare o no, basta che non crei casini per gli altri, l'aprire buchi nella rete è sbagliatissimo in quanto ci vanno di mezzo tutti gli altri spotters e perciò anche l'uso della torretta è sconsigliato sempre per questa motivazione.
Mi spiace ma abbiamo opinioni diverse su questo, LE LEGGI SI RISPETTANO A PRESCINDERE E NON PER GLI INTERESSI DEGLI ALTRI SPOTTER

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
E' lecito arrampicarsi sulle proprietà altrui per fare foto?
qui stiamo parlando di una costruzione abbandonata da 60 anni, lasciata li a marcire e sepolta dalla monnezza.

Quindi, secondo la tua logica, io che potrei ritenere assurdo che su un forum scriva gente che la pensa diversamente da me dovrei venire a casa tua e frantumarti il pc?
..questa non l'ho proprio capita...

Io non ho mai avuto problemi con alcuno, con l'educazione e il rispetto delle regole nessuno mi ha mai impedito di fare quello che non è vietato.
io mica pretendo di fare le foto in pista, dico solo che x esempio se si mette a confronto fiumicino con kloten chiunque nota che in quest'ultimo apt gli spotters sono visti con un altro occhio MOLTO piu benevolo.

Mi spieghi l'attinenza delle terrazze con gli interessi degli spotter?
vai ad ORY o FRA è questa attinenza la capirai...

Mi spiace ma abbiamo opinioni diverse su questo,
mi fa molto piacere discutere con qualcuno che non la pensa come me, lo trovo molto costruttivo.

ciccillo

Utente Registrato
2 Giugno 2008
223
0
qui stiamo parlando di una costruzione abbandonata da 60 anni, lasciata li a marcire e sepolta dalla monnezza.
E quindi?
Siccome non ci abita nessuno chiunque se ne può impossessare e farci quello che ci vuole?

..questa non l'ho proprio capita...
Mi riferivo al tuo "trasgredire con la testa leggi assurde"
Quelle che per te possono essere leggi assurde per me possono non esserle e viceversa, quindi che si fa, ognuno si fa le leggi in base a cosa gli dice la testa in quel momento?

io mica pretendo di fare le foto in pista, dico solo che x esempio se si mette a confronto fiumicino con kloten chiunque nota che in quest'ultimo apt gli spotters sono visti con un altro occhio MOLTO piu benevolo.
E che ci vuoi fare, qui siamo in Italia e terrazze non le hanno costruite ovunque, pazienza... Anche io vorrei un ristorante come quello che c'è sulla torre Eifel, ma non ci sta e non per questo dico (per seguire l'esempio di prima) che ce l'hanno con i ristoratori se non lo costruiscono.

vai ad ORY o FRA è questa attinenza la capirai...
Non capisco perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi, posso capire che sarebbe bello se ci fossero più strutture con le terrazze anche da noi, ma se non ci sono perchè il motivo è da ricercarsi nel fatto che ce l'hanno con gli spotter?

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Leggendo i commenti ci ho pensato un po su... ieri quando davideITA mi ha scritto di questo nuovo posto bè ero gasato... ma sinceramente dopo aver visto la foto postata da fabio88 mi è un po passata la voglia di salirci la sopra... :) a parte le battute penso che ognuno sia responsabile delle proprie azioni ma soprattutto che qua siamo dotati tutti di buon senso... ma certo i consigli come quelli di Mario Ferioli che evidentemente è uno che “NE SA” sono molto preziosi e possono servire a tutti...
@cincillo: il tuo perbenismo da primo della classe precisino tutto rispettoso della legge... lasciamo perdere... cosa credi che noi siamo dei delinquenti deficienti? Ci sei mai stato a Malpensa? Non viviamo nelle favelas brasiliane dove se anche solo hai una brutta faccia la polizia ti spara... credo che se una volta uno per tentare di fare una foto più bella (ma questo vale per qualsiasi passione uno abbia) trasgredisce una regola per quei 5 minuti... MA CHI SE NE FREGA dai! Salire su una torretta disabitata una volta non può essere paragonato MINIMAMENTE con l'entrare a casa di qualcuno stile ladro... non dico che sia lecito farlo ma non puoi fare certi paragoni...

Airbus92

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,059
0
Gallarate (VA)
Scusami se mi permetto, ma questo è un tipico esempio di ragionamento da Italiota.
Se d'avanti ad un cancello non si può parcheggiare non si parcheggia e basta, perchè dobbiamo sempre sindacare, andare a guardare se ci sono lucchetti, perchè ci sono, se è più utile scavalcare e tutto il resto?
Se al posto di farvi tutte queste paranoie aveste parcheggiato come previsto qualcuno vi avrebbe sollevato obiezioni per il fatto che facevate delle foto?
Hai preso il comportamento della polizia come un comportamento anti-spotter, invece hai assolto il vostro, ma alla luce di quanto da te descritto mi sa che era il vostro quello più condannabile
Guarda, si vede che tu non frequenti quel posto, e che non fai foto a questo punto.
Il tuo comportamento, mi sembra antispotter. Quindi io la chiudo qui ;)
Ciao ciao

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Da quel che posso vedere per me il gioco non vale la candela: per quanto mi riguarda sarebbe un spotting point eccezionale se la rete fosse del tutto fuori dall'inquadratura (come speravo fosse almeno per gli aerei medio piccoli)....ma forse sono io ad essere troppo schizzinoso.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Hai ragione, ma se da una parte ci siamo "noi" che ci comportiamo in questo modo, stai tranquillo che anche "dall'altra parte" c'è chi si comporta in egual modo. Ad esempio a VRN proprio c'erano ben 2 chiccone che ci rullavano davanti, i militari si sono fermati li davanti apposta per darci noia, pronti a mandarci via appena ci avessero visti scattare una foto. Visto che non stavamo mettendo in pericolo la sicurezza dell'aeroporto ne tantomeno infrangendo qualche legge/regola, questo comportamento che senso ha se non quello di "darci noia"?
E' un cane che si morde la coda in parole povere.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
E quindi?
Siccome non ci abita nessuno chiunque se ne può impossessare e farci quello che ci vuole?
si, secondo l'uso capione, però questo è un'altro discorso...
nel nostro caso non mi pare di far nulla di così trasgressivo e riprovevole. Scusa ma quello che predichi non è buon senso, ma perbenismo.

Mi riferivo al tuo "trasgredire con la testa leggi assurde"
Quelle che per te possono essere leggi assurde per me possono non esserle e viceversa, quindi che si fa, ognuno si fa le leggi in base a cosa gli dice la testa in quel momento?
mi pare che non vuoi capire, non è che se a me ora mi passa per la testa di ammazzare qualcuno lo faccio perche mi sembra giusto in quel momento. Se si ha un minimo di intelligenza si capisce da soli ciò che è giusto e cio che non lo è.
LA CONDIZIONE NECESSARIA AFFINCHE' LA LEGGE SIA RISPETTATA E' CHE SIA RISPETTABILE.

E che ci vuoi fare, qui siamo in Italia e terrazze non le hanno costruite ovunque, pazienza... Anche io vorrei un ristorante come quello che c'è sulla torre Eifel, ma non ci sta e non per questo dico (per seguire l'esempio di prima) che ce l'hanno con i ristoratori se non lo costruiscono ....... Non capisco perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi, posso capire che sarebbe bello se ci fossero più strutture con le terrazze anche da noi, ma se non ci sono perchè il motivo è da ricercarsi nel fatto che ce l'hanno con gli spotter?
non capisci il perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi? il perchè è molto semplice: prendiamo spunto da chi è migliore di noi nel costruire/gestire/mantenere infrastrutture pubbliche. In francia e germania gli aeroporti (e non solo) funzionano non bene ma a meraviglia, in svizzera addirittura ci sono buchi legali nelle reti.. li si investe sullo spotting, qui lo si ostacola. E la conseguenza qual'è? buchi abusivi, sovraffolamenti in piazzole dove vige il divieto di sosta, paura di jeep bianche (a fco), militari che ti ostacolano nel far foto x il puro gusto di rompere e, discussioni come queste...
La gestione del "fenomeno spotting" in italia è lo specchio di come si gestisce tutto nel nostro paese...basta difendere tutto ciò che è italiano, guardiamoci in giro prima di parlare!
per me la discussione finisce qua, il mio buon senso mi dice di finirla qui.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Da quel che posso vedere per me il gioco non vale la candela: per quanto mi riguarda sarebbe un spotting point eccezionale se la rete fosse del tutto fuori dall'inquadratura (come speravo fosse almeno per gli aerei medio piccoli)....ma forse sono io ad essere troppo schizzinoso.
si sei troppo schizzinoso!!:D:D:D:D:D:D

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Riferendomi a ciò che hai detto nell'ultima parte...
Non so se sei frequentatore di quello spotting point, che presenta la bellezza di due reti...
Ma quale sicurezza??????? Ora che apri i cancelli, fai prima a scavalcarlil.... Questo è il tipico esempio di comportamento anti-spotter.

Ma cosa stai dicendo? Tu non hai nozioni per supportare quello che hai detto...

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Ma cosa stai dicendo? Tu non hai nozioni per supportare quello che hai detto...
Invece ha pienamente ragione.. il cancello del varco 5 bis ha un lucchetto che saranno 5 anni che non viene aperto e, si vede anche a occhio nudo, pieno di ruggine.... In caso di emergenza fanno prima a tirarlo giu il cancello invece che aprirlo!!!!!!!