Marcello545
Utente Registrato
Crea problemi non direttamente a MXP ma MXP ne è la conseguenza.. i problemi vengono creati ai comuni, e sopra infatti si parlava di Polizia Locale, che è dei comuni di Lonate Pozzolo e Ferno. Quella via già è pericolosa di per se, metti caso solo una persona parcheggi davanti a quella casetta si restringe ancora di + il passaggio... o solo ad esempio la polizia da dentro MXP ti vede pronto nella casetta per scattare una foto... viene giu il finimondo!!!!!quoto quello ke ha detto airbus92: è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp? cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...ne limiterò l'uso solo x decolli mega super eccezionali!!!
@airbus92: si era parcheggiato vicino al dhl ma, come sempre, non dava segnali di vita...quando riuscirò a vederlo muoversi???!!!
Magari lo quoti così eviti di farci andare a trovare il testoquoto quello ke ha detto airbus92:
Chi ha detto che dovrebbe creare problemi a Malpensa?è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp?
Cosa intendi per inutili misure anti-spotters?cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...
Tranquillo, nella prima settimana di settembre, UPI farà il suo primo volo "serio".quoto quello ke ha detto airbus92: è una costruzione al di fuori del perimetro aeroportuale quindi perchè dovrebbe creare problemi a mxp? cmq si, è meglio lasciar perdere questa postazione ond'evitare di imbattersi in inutili misure anti-spotters...ne limiterò l'uso solo x decolli mega super eccezionali!!!
@airbus92: si era parcheggiato vicino al dhl ma, come sempre, non dava segnali di vita...quando riuscirò a vederlo muoversi???!!!
Riferendomi a ciò che hai detto nell'ultima parte...Magari lo quoti così eviti di farci andare a trovare il testo
Chi ha detto che dovrebbe creare problemi a Malpensa?
Il problema è che in Italia (e non a Malpensa) ci sono delle leggi che dovrebbero essere rispettate e non interpretate a proprio comodo.
Cosa intendi per inutili misure anti-spotters?
Come ho scritto prima se una cosa si può fare, nel senso che le leggi ti permettono di farle, è bene, altrimenti è inutile stare a discutere. Si andrebbe a finire che ognuno farebbe impunemente quel che gli pare a discapito di altri.
Scusami se mi permetto, ma questo è un tipico esempio di ragionamento da Italiota.Allora: una volta, io e alcuni ragazzi qui del forum, stavamo facendo delle normalissime foto, senza creare alcun disturbo a nessuno.
Hanno parcheggiato le macchine davanti a dei cancelli chiusi con CATENACCI, e LUCCHETTI.
La polizia aeroportuale, si è fermata e ha detto. "Bisogna togliere quelle automobili, perchè intralciano le uscite di sicurezza".
Ma quale sicurezza?????? Ora che apri i cancelli, fai prima a scavalcarlil.... Questo è il tipico esempio di comportamento anti-spotter.
un esempio di misure anti-spotters è la chiusura della postazione al centro equipaggi alitalia...magari fanno cose simili anche in zona raccordo e il che non è bello...Cosa intendi per inutili misure anti-spotters?
Come ho scritto prima se una cosa si può fare, nel senso che le leggi ti permettono di farle, è bene, altrimenti è inutile stare a discutere. Si andrebbe a finire che ognuno farebbe impunemente quel che gli pare a discapito di altri.
Se ci fosse un gruppo di persone che ogni giorno si arrampica sul tetto di casa tua per fare delle foto al panorama che ti circonda non violano alcuna legge?A mio parere invito a lasciar perdere questa postazione non perchè la legge non lo permette (voglio vedere qual'è questa legge)
Se c'è un divieto andrebbe rispettatoSe proprio si dovesse seguire la legge alla lettera allora sarebbe assolutamente vietato posteggiare automezzi davanti allo spiazzo del raccordo H:
Quindi, secondo la tua logica, io che potrei ritenere assurdo che su un forum scriva gente che la pensa diversamente da me dovrei venire a casa tua e frantumarti il pc?ma che il trasgredire con testa leggi assurde lo trovo un atto lecito.
Io non ho mai avuto problemi con alcuno, con l'educazione e il rispetto delle regole nessuno mi ha mai impedito di fare quello che non è vietato.Il problema è alla radice: in italia lo spotter è visto come un elemento perturbante nei confronti della sicurezza aeroportuale.
Mi spieghi l'attinenza delle terrazze con gli interessi degli spotter?Quanti apt italiani hanno terrazze panoramiche o zone allestite allo spotting? nessuno. Quindi è ovvio che gran parte delle misure di sicurezza degli apt italiani vadano contro agli interessi dello spotter
Mi spiace ma abbiamo opinioni diverse su questo, LE LEGGI SI RISPETTANO A PRESCINDERE E NON PER GLI INTERESSI DEGLI ALTRI SPOTTERsta al nostro buon senso decidere se una cosa è giusta da fare o no, basta che non crei casini per gli altri, l'aprire buchi nella rete è sbagliatissimo in quanto ci vanno di mezzo tutti gli altri spotters e perciò anche l'uso della torretta è sconsigliato sempre per questa motivazione.
qui stiamo parlando di una costruzione abbandonata da 60 anni, lasciata li a marcire e sepolta dalla monnezza.E' lecito arrampicarsi sulle proprietà altrui per fare foto?
..questa non l'ho proprio capita...Quindi, secondo la tua logica, io che potrei ritenere assurdo che su un forum scriva gente che la pensa diversamente da me dovrei venire a casa tua e frantumarti il pc?
io mica pretendo di fare le foto in pista, dico solo che x esempio se si mette a confronto fiumicino con kloten chiunque nota che in quest'ultimo apt gli spotters sono visti con un altro occhio MOLTO piu benevolo.Io non ho mai avuto problemi con alcuno, con l'educazione e il rispetto delle regole nessuno mi ha mai impedito di fare quello che non è vietato.
vai ad ORY o FRA è questa attinenza la capirai...Mi spieghi l'attinenza delle terrazze con gli interessi degli spotter?
mi fa molto piacere discutere con qualcuno che non la pensa come me, lo trovo molto costruttivo.Mi spiace ma abbiamo opinioni diverse su questo,
E quindi?qui stiamo parlando di una costruzione abbandonata da 60 anni, lasciata li a marcire e sepolta dalla monnezza.
Mi riferivo al tuo "trasgredire con la testa leggi assurde"..questa non l'ho proprio capita...
E che ci vuoi fare, qui siamo in Italia e terrazze non le hanno costruite ovunque, pazienza... Anche io vorrei un ristorante come quello che c'è sulla torre Eifel, ma non ci sta e non per questo dico (per seguire l'esempio di prima) che ce l'hanno con i ristoratori se non lo costruiscono.io mica pretendo di fare le foto in pista, dico solo che x esempio se si mette a confronto fiumicino con kloten chiunque nota che in quest'ultimo apt gli spotters sono visti con un altro occhio MOLTO piu benevolo.
Non capisco perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi, posso capire che sarebbe bello se ci fossero più strutture con le terrazze anche da noi, ma se non ci sono perchè il motivo è da ricercarsi nel fatto che ce l'hanno con gli spotter?vai ad ORY o FRA è questa attinenza la capirai...
Guarda, si vede che tu non frequenti quel posto, e che non fai foto a questo punto.Scusami se mi permetto, ma questo è un tipico esempio di ragionamento da Italiota.
Se d'avanti ad un cancello non si può parcheggiare non si parcheggia e basta, perchè dobbiamo sempre sindacare, andare a guardare se ci sono lucchetti, perchè ci sono, se è più utile scavalcare e tutto il resto?
Se al posto di farvi tutte queste paranoie aveste parcheggiato come previsto qualcuno vi avrebbe sollevato obiezioni per il fatto che facevate delle foto?
Hai preso il comportamento della polizia come un comportamento anti-spotter, invece hai assolto il vostro, ma alla luce di quanto da te descritto mi sa che era il vostro quello più condannabile
Hai ragione, ma se da una parte ci siamo "noi" che ci comportiamo in questo modo, stai tranquillo che anche "dall'altra parte" c'è chi si comporta in egual modo. Ad esempio a VRN proprio c'erano ben 2 chiccone che ci rullavano davanti, i militari si sono fermati li davanti apposta per darci noia, pronti a mandarci via appena ci avessero visti scattare una foto. Visto che non stavamo mettendo in pericolo la sicurezza dell'aeroporto ne tantomeno infrangendo qualche legge/regola, questo comportamento che senso ha se non quello di "darci noia"?Scusami se mi permetto, ma questo è un tipico esempio di ragionamento da Italiota.
Se d'avanti ad un cancello non si può parcheggiare non si parcheggia e basta, perchè dobbiamo sempre sindacare, andare a guardare se ci sono lucchetti, perchè ci sono, se è più utile scavalcare e tutto il resto?
Se al posto di farvi tutte queste paranoie aveste parcheggiato come previsto qualcuno vi avrebbe sollevato obiezioni per il fatto che facevate delle foto?
Hai preso il comportamento della polizia come un comportamento anti-spotter, invece hai assolto il vostro, ma alla luce di quanto da te descritto mi sa che era il vostro quello più condannabile
si, secondo l'uso capione, però questo è un'altro discorso...E quindi?
Siccome non ci abita nessuno chiunque se ne può impossessare e farci quello che ci vuole?
mi pare che non vuoi capire, non è che se a me ora mi passa per la testa di ammazzare qualcuno lo faccio perche mi sembra giusto in quel momento. Se si ha un minimo di intelligenza si capisce da soli ciò che è giusto e cio che non lo è.Mi riferivo al tuo "trasgredire con la testa leggi assurde"
Quelle che per te possono essere leggi assurde per me possono non esserle e viceversa, quindi che si fa, ognuno si fa le leggi in base a cosa gli dice la testa in quel momento?
non capisci il perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi? il perchè è molto semplice: prendiamo spunto da chi è migliore di noi nel costruire/gestire/mantenere infrastrutture pubbliche. In francia e germania gli aeroporti (e non solo) funzionano non bene ma a meraviglia, in svizzera addirittura ci sono buchi legali nelle reti.. li si investe sullo spotting, qui lo si ostacola. E la conseguenza qual'è? buchi abusivi, sovraffolamenti in piazzole dove vige il divieto di sosta, paura di jeep bianche (a fco), militari che ti ostacolano nel far foto x il puro gusto di rompere e, discussioni come queste...E che ci vuoi fare, qui siamo in Italia e terrazze non le hanno costruite ovunque, pazienza... Anche io vorrei un ristorante come quello che c'è sulla torre Eifel, ma non ci sta e non per questo dico (per seguire l'esempio di prima) che ce l'hanno con i ristoratori se non lo costruiscono ....... Non capisco perchè si devono costruire aeroporti uguali a quelli tedeschi o francesi, posso capire che sarebbe bello se ci fossero più strutture con le terrazze anche da noi, ma se non ci sono perchè il motivo è da ricercarsi nel fatto che ce l'hanno con gli spotter?
si sei troppo schizzinoso!!Da quel che posso vedere per me il gioco non vale la candela: per quanto mi riguarda sarebbe un spotting point eccezionale se la rete fosse del tutto fuori dall'inquadratura (come speravo fosse almeno per gli aerei medio piccoli)....ma forse sono io ad essere troppo schizzinoso.
Riferendomi a ciò che hai detto nell'ultima parte...
Non so se sei frequentatore di quello spotting point, che presenta la bellezza di due reti...
Allora: una volta, io e alcuni ragazzi qui del forum, stavamo facendo delle normalissime foto, senza creare alcun disturbo a nessuno.
Hanno parcheggiato le macchine davanti a dei cancelli chiusi con CATENACCI, e LUCCHETTI.
La polizia aeroportuale, si è fermata e ha detto. "Bisogna togliere quelle automobili, perchè intralciano le uscite di sicurezza".
Ma quale sicurezza??????? Ora che apri i cancelli, fai prima a scavalcarlil.... Questo è il tipico esempio di comportamento anti-spotter.
Invece ha pienamente ragione.. il cancello del varco 5 bis ha un lucchetto che saranno 5 anni che non viene aperto e, si vede anche a occhio nudo, pieno di ruggine.... In caso di emergenza fanno prima a tirarlo giu il cancello invece che aprirlo!!!!!!!Ma cosa stai dicendo? Tu non hai nozioni per supportare quello che hai detto...