Chi viene ad Amsterdam ad aprile???

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

La terrazza di Amsterdam è favolosa! forse ancora meglio che girare in macchina fra le piste...
Il consiglio sarebbe di avere uno scanner x essere aggiornati sugli arrivi in tempo reale dalla torre :D
Ma lo scanner si può usare in Olanda o è vietato?
e dalla terrazza si vedono bene decolli/atterraggi o solo il piazzale?

PS: chiunque voglia unirsi è ben accetto, per hotel e/o auto aspetterei ancora a prenotare, scadenziando il tutto a fine gennaio

Ciao
Sulla terrazza non ci sono stato ma ho visto delle foto, a me non piacciono molto.Ci sono diversi spotting point molto belli intorno al perimetro:i migliori sono sulla pista a sud del terminal e lungo la polderban.
Per lo scanner non so ma credo non ci siano prooblemi, ho visto parecchie persone che lo usavano. ciao

tristar10

Utente Registrato
6 Novembre 2005
971
0
42
Bologna, Emilia Romagna.
Ad AMS lo scanner ce l'hanno tutti o quasi infatti quest'estate con RWY07 noi aspettavamo lunga la bretella gli aerei che atterravano dalla 18R quando ci siamo accorti di due olandesi di fianco a noi che sono partiti a scheggia e sono andati a fotografare il 777 Pia in atterraggio sulla 18C avendolo sentito alla radio!!
Comunque in questo sito c'è una bella descrizione di AMS e degli spotting point:

http://nuespotter.free.fr/index.php?src=spotp/cdg/index.htm

ciaoo

Globox

Utente Registrato
25 Maggio 2006
1,082
0
Estero

Grazzie Globox, se hai altri consigli li accettiamo volentieri. Tu verrai a salutarci?
Se ce la faccio, volentieri.
Ma mi porto probabilmente la bici al seguito; dal parcheggio all’aiming-point della 18R c’è oltre un Km da scarpinare :)

Poco prima di partire o il giorno dopo, prima di uscire dall’hotel, se volete andare mirati, potreste anche dare un’occhiata qui http://www.luchtverkeersleiding.nl/frameset.php?source=baan_actueel (fonte Tower). Vi indica le piste in uso sia partenze che arrivi. Cliccando il sub-menù “Verwacht” indicherà quelle previste dalla mezz’ora seguente e per le successive 6 ore.

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
E' possibile che in quei giorni io sia impegnato in un Master... entro tre giorni devo prendere una decisione in merito e di conseguenza vedo se posso aggregarmi all'allegra combriccola.
Per il momento :( non consideratemi...

Ale

saralice

Utente Registrato
7 Novembre 2005
786
0
51
Como, Italy.
Il pro per l'hotel in apt sono: vicinanza agli spotting point (= meno perdita di tempo per raggiungere i punti e minor consumo benzina dell'auto noleggiata)
Quello per l'hotel in città: possibilità di passare la serata di sabato a spasso per Ams

... che facciamo?

PS: questo è il mio post n. 747!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Ai partecipanti: cosa facciamo per l'hotel, dormiano in città o vicini all'apt?
Aspetto risposte :D
Ci sono degli hotel, anche convenienti vicino all'aeroporto, quasi presso alcuni spotting point. Li conosco bene ci sono già stato, due volte !!!
Entrambe le volte sono pure andato la sera in centro, i treni per l'aerop. si sono fino a tardi e poi c'è la navetta dell'hotel per tutta la notte, ma se siamo tanti il taxi è accettabile. Altrimenti si può andare in centro in auto ma non l'ho mai fatto.

Una volta sono finito sulla navetta con l'"ondata" di pax che ha perso i transiti e che è stata mandata in hotel delle comp. aeree ... succede anche nelle migliori famiglie :D:D