Consegne e notizie sugli A380


rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Dubai, UAE
be però dicci almeno la nazione o almeno il continente del nuovo cliente e della major...non tenerci sulle spine:sconfortato:
Il nuovo cliente é "insospettabile". E, se andrá in porto, testimonierá la flessibilitá dell'aereo (come per altro lo dimostra l'M.O.U. di Air Austral, ma su altri termini).

La major non sará Asiatica.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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solitamente sono molto, molto d'accordo con quello che scrive TW843.
ma stavolta a malinquore devo dissociarmi, io son "convinto" che ora come ora efettivamente il mercato non richiede una macchina così capiente... ma è anche vero, secondo me, che con la ripresa economica si comincerà a viaggare in maniera esponenziale (sino alla prossima crisi). se pensiamo poi all'abbattimento dei prezzi che porta questo tipo di aeromobile, la maggior parte delle persone sarà anche disposta a considerare un volo al giorno per alcune destinazioni, specie se il prezzo si abbassa.
intendo dire: se ad oggi per andare da A a B ho due voli al giorno e mi costano entrambi 100..., e una qualsiasi compagnia mi offre un biglietto a 80 con il 380 ma con lo stesso sevizio in qualsiasi classe e ovvio che ( se non ho necessità di partire oggi per ieri:)) mi organizzo prima e parto a 80 anzichè a 100... butto lì un azzardo.... tra qualche anno chi avrà il 380 potrà offrire viaggi con una macchina nuova e innovativa ( aspettiamo comunque anche il 787) ad un prezzo inferiore ( sempre che non vogliano fare la cresta sul biglietto) perchè è comunque assodato che il costo kilometrico per pax è inferiore al resto dei WB. magari ho detto una gerla di cazzate abnormi ma non credo di sbagliarmi di molto.
se dovete, cazziatemi a volontà!!!:cool:
Concordo, in fondo meno di ora è difficile che i volumi calino e comunque leggo sempre valutazioni sull'aumento dei posti mettiamo del 30% oppure su una riduzionedel 50% delle frequenze.
Per esempio mi viene in mente qualche prenotazione che ho fatto nell'ultimo anno e su diverse destinazioni ci sono 3-4-5 frequenze giornaliere, in questo caso è facile in base ai riscontri del mercato toglierne una o al massimo 2 e risparmiare sui costi e avere comunque diverse frequenze.

Poi all'uscita della crisi il mercato non tornerà quello di prima, quindi o si inventa qualcosa di nuovo o non si va avanti, in questa ottica grazie alle economie a pax che il 380 permette si potrà mantenere prezzi a cui il mercato si è abituato puntando ad un aumento del traffico, a questo punto sarà i maggiori pax che renderanno competitivo il volo.
Questo è il punto focale, se per un paio di anni volo per la destinazione X in economy a 400€ contro gli 800€ di prima della crisi se mi riporti il prezzo a 800€ col cavolo che continuo a volarci se non sono obbligata, con l'A380 sfruttando l'economia che la maggiore capienza offre lo stesso prezzo me lo puoi offrire a 550€ o addirittura 400€ guadagnandoci ugualmente, io volo ugualmente e la compagnia guadagna cosa che riportando i prezzi pre-crisi non sarebbe successo.
 

Mikkio

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16 Gennaio 2009
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ok non voglio che lo rischi. ma almeno quando tempo ci vorrà per l'annuncio del nuovo cliente?
 

rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Dubai, UAE
ok non voglio che lo rischi. ma almeno quando tempo ci vorrà per l'annuncio del nuovo cliente?
Su questo non so, seriamente, risponderti. Uno dei due é probabile (ma non certo) entro fine anno. Per l'altro il termine "breve termine" deve comunque essere tradotto in "alcuni mesi".

Si tenga conto che ce ne sarebbero tanti altri alle porte ma non hanno ancora il coraggio di entrare visti i tempi. Stanno aspettando che la tempesta passi, poi temo arriveranno tutti insieme.
 

ZannaIT88

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7 Maggio 2009
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Non é molto divertente continuare un dibattito se si taccia l'altro di patriottismo francese senza scherzare. In piú non ho preso le difese di alcun errore commesso dalla "mia" azienda, citami un caso se fosse il contrario. Ció che sto difendendo é semplicemente il "programma A380". Nella sua implementazione potranno esserci stati (anzi ci sono stati eccome!) molti errori che non mi sognerei mai di nascondere. Ci sono stati dei finanziamenti al limite della legalitá da parte dei governi che non mi piacciono per nulla, delle scelte politiche stucchevoli e altri giochi di potere che fa schifo solo ascoltarli.

Tuttavia, il prodotto che ne é uscito é sul mercato ed io lo reputo valido, sinceramente. Ma non voglio peccare di "overconfidence" affermando che si rivelerá un successo in futuro. Aspettiamo e vediamo, come ho detto prima il tempo sará giudice.

Tralascio tutto ció che hai detto dopo in quanto non lo condivido, ma rispondo solo a questo:



Firm Orders A380:

AF - 12 ordini
BA - 12
China Southern - 5
Emirates - 58
Etihad - 10
ILFC - 10
Kingfisher - 5
Korean Air - 10
Lufthansa - 15
Malaysia - 6
Qatar - 5
Qantas - 20
Singapore - 19
Thai - 6
Virgin - 6

Totale: 199.

"damoce una mano dopo che hamo fatto investire cosi tanti soldi ai francesi non possiamo far vedere che non ce frega niente dell'areo, ordinamolo va !".



Firm Orders B747-8i:

Lufthansa - 20

Totale: 20.
L'elenco ordini lo conosciamo, e a parer mio vale poco ORA come ora.

Su questo non so, seriamente, risponderti. Uno dei due é probabile (ma non certo) entro fine anno. Per l'altro il termine "breve termine" deve comunque essere tradotto in "alcuni mesi".

Si tenga conto che ce ne sarebbero tanti altri alle porte ma non hanno ancora il coraggio di entrare visti i tempi. Stanno aspettando che la tempesta passi, poi temo arriveranno tutti insieme.
Pochi post fa era uno, ora sono già diventati ''alcuni'' ?

Chi sa per il 747 se si passò lo stesso processo?
C'era chi diceva che non avrebbe mai alzato le ruote da terra... io lo credevo (e ammetto un pò speravo) succedesse per l'A380 :D
 

rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Dubai, UAE
L'elenco ordini lo conosciamo, e a parer mio vale poco ORA come ora.
Non tutti, evidentemente. Leggi cosa scriveva fedex6, in particolare il grassetto:

...
Altra cosa da notare, è che gli ordini sono arrivati principalmente da vettori europei con stati collegati con il consorzio francese, ulteriori ordini sono arrivati da UAE (e qui credo quasi solo per pregio), AUS e CHINA (che forse credo siano due dei pochi mercati che ha necessità di questo aereo), SIN (anche quì credo per sfarzo, perchè ogni ultimo modello di aereo lei lo ha sempre ordinato) e basta. In poche parole (sempre imho) "damoce una mano dopo che hamo fatto investire cosi tanti soldi ai francesi non possiamo far vedere che non ce frega niente dell'areo, ordinamolo va !". E proprio per questo non mi spiego perchè lh ad esempio o af ne hanno ordinati in 2 meno di 30 ! E dall'altra parte hanno ordinato una caterba di 777 e 748i!
...

...
Pochi post fa era uno, ora sono già diventati ''alcuni'' ?
Se ti riferisci ad "alcuni mesi" leggi cos'ho scritto, perché non ho mai detto UN mese:

Per ora sono solo rumours. E spero che rimangano tali. Ma, visto che non sono nella testa di Udvar-Hazy ne di Mallya, non ho idea di cos'abbiano in mente di fare in futuro.

Posso peró dire che siamo allo stadio finale delle negoziazioni con un nuovo cliente per l'A380 e ci sono probabilitá abbastanza elevate che una delle major mondiali lo divenga presto. Altro non posso dire.
C'era chi diceva che non avrebbe mai alzato le ruote da terra... io lo credevo (e ammetto un pò speravo) succedesse per l'A380 :D
No comment.
 

rick@BCN

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19 Giugno 2007
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Dubai, UAE
Al di là delle singole polemiche poco costruttive, mi sembra di leggere (ma spero di sbagliarmi) un po' di astio nei confronti di quest'aereo.

Vorrei capire perché.

Io l'ho già detto, sono di parte. Pertanto rischio di non essere obiettivo quando scrivo, e me ne scuso. D'altra parte penso sia abbastanza comprensibile che lavorando per un prodotto al quale credo ed avendo a disposizione molte informazioni sullo stesso mi sia fatto un'idea abbastanza completa della sua valenza, anche se decisamente parziale.

Le critiche di Boeing le leggiamo tutti i giorni e cerchiamo di capire non solo dove hanno torto ma soprattutto dove hanno ragione, per conoscere a fondo i limiti del nostro prodotto. Tuttavia resto convinto della sua assoluta validità.

Detto ciò mi piacerebbe ulteriormente aprire gli occhi grazie a tutti voi di cui, cyberneticamente, mi fido.

Se ho quindi letto bene l'astio di alcuni di voi verso l'A380 mi piacerebbe sinceramente capire da dove deriva. Se ho letto maliziosamente allora tralasciate questo mio post.
 

A350XWB

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13 Gennaio 2008
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40
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C'era chi diceva che non avrebbe mai alzato le ruote da terra... io lo credevo (e ammetto un pò speravo) succedesse per l'A380 :D[/QUOTE]

Onestamente, hai detto una fesseria. Scusa la franchezza.