Controlli di Sicurezza (?!?!?!) a Malpensa

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,264
35
All'APT di Bergamo quei maschiacci dei controlli perdono il loro tempo a fare commenti sulle donne che passano i controlli, infatti quando è il mio turno capita che stanno commentando, come li capisco questi leghisi ce l'hanno duro..!

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0
Solo io per un FCO-LHR sono stato ricontrollato anche al gate con apertura del bagaglio a mano dopo il controllo passaporto / strappo del biglietto?
Quella è prassi standard a LIN per i voli su LHR.
C'è da considerare che i voli verso UK, come quelli per USA, Israele ed altri, sono considerati voli sensibili e per tanto sottoposti a controlli più severi.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Solo io per un FCO-LHR sono stato ricontrollato anche al gate con apertura del bagaglio a mano dopo il controllo passaporto / strappo del biglietto?
Sono anni che e' procedura standard sui voli per LHR.
La presenza della sicurezza al gate c'e' sempre, ma l'effettivo controllo del bagaglio a mano viene fatto a campione, quindi a volte capita a volte no.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Sono passato recentemente a mad sia ai vecchi terminal sia al nuovo t4 e come sempre in
Spagna controlli molto soft e veloci evidentemente cambia molto a seconda del singolo addetto che ti controlla
In Spagna le società private hanno la supervisione dei militari della Guardia Civil. Quando i militari sono posizionati proprio accanto agli addetti questi diventano pignolissimi. Se invece i militari sono lontani o non presenti il controllo é molto più tranquillo.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
In Spagna le società private hanno la supervisione dei militari della Guardia Civil. Quando i militari sono posizionati proprio accanto agli addetti questi diventano pignolissimi. Se invece i militari sono lontani o non presenti il controllo é molto più tranquillo.
Non ho mai visto i militari ma i controlli sono sempre molto curati

A Bergamo fanno ridere i polli...

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
In Spagna i militari ci sono almeno 9 volte su 10 a supervisionare, sono vestiti di verde. Quando li vedo i controlli sono molto più lenti ed accurati. Quando non ci sono é più rilassato l'ambiente.
Guarda che parto spesso da Madrid, so di che parlo, e non li ho mai visti. Nonostante questo, controlli sempre rigidi, dalla testa ai piedi

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
In Spagna i militari ci sono almeno 9 volte su 10 a supervisionare, sono vestiti di verde. Quando li vedo i controlli sono molto più lenti ed accurati. Quando non ci sono é più rilassato l'ambiente.
Guarda che parto spesso da Madrid, so di che parlo, e non li ho mai visti. Nonostante questo, controlli sempre rigidi, dalla testa ai piedi, sia quando c'è una fila chilometrica che quando non c'è quasi nessuno

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Guarda che parto spesso da Madrid, so di che parlo, e non li ho mai visti. Nonostante questo, controlli sempre rigidi, dalla testa ai piedi, sia quando c'è una fila chilometrica che quando non c'è quasi nessuno
Io parto 2 volte al mese. Specificavo vestiti di verde visto che non sono in mimetica. Comunque la prox volta facci caso che li vedi sono sempre un pò più indietro dalle guardie. sia al T4 che al T1.

G

gjangj

Guest
Ho transitato da Lhr recentemente e non mi hanno fatto neppure togliere le scarpe, né mi hanno chiesto dei liquidi. Stessa cosa per chi mi ha preceduto e per chi mi ha seguito... davvero singolare, visto che ad alcuni passeggeri fanno assaggiare persino gli omogeneizzati dei loro figli.

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Io parto 2 volte al mese. Specificavo vestiti di verde visto che non sono in mimetica. Comunque la prox volta facci caso che li vedi sono sempre un pò più indietro dalle guardie. sia al T4 che al T1.
Ho capito chi intendi e mai li ho visti. Proprio lunedì dovrò partire di nuovo (sempre dal T1), quindi ti dirò se ci saranno o meno questa volta

Tra l'altro mai visti nemmeno a Barcellona

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126
A me capita di dimenticare la busta con i liquidi nel bagaglio a mano... mai una volta che mi abbiano detto qualcosa. Non solo a Malpensa, ma anche a Orio, a Ciampino e Fiumicino
Per la cronaca, sono reduce da un viaggio negli USA con voli anche interni: mai fatto uscire i liquidi dalla valigia, nessuno me lo ha chiesto, né prima né dopo.
In compenso mi sono fatto almeno 3 body scan con richiesta di togliere qualunque cosa dalle tasche dei pantaloni, scontrini di carta compresi.... pensavo che con il body scan si potesse velocizzare e di molto la procedura di controllo, invece dura forse di puù della tradizionale, visto che ti fanno quasi restare in mutande e poi devi comunque "ricomporti", perdendo parecchio tempo!

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Per la cronaca, sono reduce da un viaggio negli USA con voli anche interni: mai fatto uscire i liquidi dalla valigia, nessuno me lo ha chiesto, né prima né dopo.
In compenso mi sono fatto almeno 3 body scan con richiesta di togliere qualunque cosa dalle tasche dei pantaloni, scontrini di carta compresi.... pensavo che con il body scan si potesse velocizzare e di molto la procedura di controllo, invece dura forse di puù della tradizionale, visto che ti fanno quasi restare in mutande e poi devi comunque "ricomporti", perdendo parecchio tempo!
confermo..lo stesso trattamento subito a MIA : fatte togliere scarpe e cintura , tasche svuotate e poi passaggio sotto il body scanner.

G

gjangj

Guest
No, ti pregooooo... da non credere! (tra l'altro, tranne quelli alla frutta, fanno davvero schifo da assaggiare)
Te lo confermo, è capitato a più d'uno dei miei conoscenti e colleghi in vacanza.
Fra l'altro, aiutatemi in una riflessione: ma se io anche fossi una terrorista e mettessi nell'omogeneizzato qualche sostanza atta poi a creare un "danno", come pensano di smascherarmi facendomelo assaggiare? Pensano forse che mi rifiuterei di assaggiarlo in quanto comunque denso di sostanze presumibilmente nocive per la salute? Diamine, se sono pronta a farmi saltare per aria dopo un'ora, non mi porrei certo il problema che vogliano farmi assaggiare qualcosa di potenzialmente cancerogeno... sicuramente qualcuno di voi saprà darmi una risposta migliore di quella che mi sono data io.

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,264
35
ehm.. veramente sn quasi tutti del Sud Italia gli addetti dei controlli di BGY... non proprio leghisti ghghgh
Che siano del Sud o del Nord, ho sentito anche accenti del Sud, ma io sono capitato quasi sempre nella fila dove parlavano padano!