Qantaslink
Utente Registrato
Andare all'estero non va bene, aumentano i nazionali e nemmeno questo va bene, non va bene niente e poi vengono a dire a me che mi lamento.
tutti tranne me e molti altri caro Guglielmo. Quelli che conoscono meglio il sistema sanitario americano non sono americani a quanto pare.A una domanda sui problemi riscontrati nei paesi come Regno Unito e Italia, Gates ha preferito parlare degli Usa, “che conosco bene”, ha detto. “Tutti – ha spiegato – si aspettavano che noi avremmo dato la risposta migliore, perché nel sistema sanitario mettiamo più soldi di chiunque altro”.
VIRGILIO NOTIZIE | 15-09-2020 08:52
Fino a quando non aboliranno la regola del doppio tampone negativo (siamo rimasti unici al mondo), per essere liberati dalla quarantena, andare a fare un tampone da asintomatico è un suicidio. Sono negazionisti in tutti i Paesi? Francia...Germania...tutti pazzi? O noi fuori dal mondo e contro ogni logica ed evidenza scientifica?Comunque sono tornato e nessuno a mxp mi ha chiesto ne obbligato a niente. Mischiati con altri pax sin dall’uscita dal finger.
La compagnia aerea mi ha dato un foglio a bordo che ho firmato. Sempre le solite puttanate: se ti viene la febbre faccelo sapere. A noi e alla tua ASL.
Non mancherò.
Che poi io faccia o meno il tampone oggi o domani non spetta a me dirvelo ne a nessuno saperlo.
Vista l' affidabilità dei tamponi (sicuramente migliore che all' inizio, ma ancora non danno garanzia del 100%), direi che il doppio tampone negativo è più che giusto.Fino a quando non aboliranno la regola del doppio tampone negativo (siamo rimasti unici al mondo) per essere liberati dalla quarantena andare a farsi fare un tampone da asintomatico è un suicidio. Sono negazionisti in tutti i Paesi? Francia...Germania...tutti pazzi? O noi fuori dal mondo e contro ogni logica ed evidenza scientifica?
Non è così. Dopo 4/5 giorni la possibilità di contagiare si riduce quasi a zero, è su queste basi che hanno deciso di abolire il doppio tampone e ridurre la quarantena, come da nuove raccomandazioni OMS Il tampone non è affidabile dopo una settimana, infatti rileva comunque tracce di Rna virale completamente inattive. Inoltre tracce di Rna virale possono essere rilevate per settimane o mesi rischiando di tenere in galera migliaia di persone completamente sane e non a rischio di contagiare altri. Aggiungo che il rischio zero comunque non esiste in natura.Vista l' affidabilità dei tamponi (sicuramente migliore che all' inizio, ma ancora non danno garanzia del 100%), direi che il doppio tampone negativo è più che giusto.
Riguardo gli altri paesi...Francia chi? Quella con 10.000 positivi in più ogni giorno? O preferisci la Spagna con 12.000?
E non veniamo fuori con la solita risposta "eh ma tanto sono asintomatici!"
Sono asintomatici, è vero, ma sono 10.000 asintomatici in giro che possono contagiare altri, che magari non saranno poi asintomatici come loro.
Quindi si, sono pazzi loro.
Vedo che in effetti i risultati gli stanno dando ragione.Non è così. Dopo 4/5 giorni la possibilità di contagiare si riduce quasi a zero, è su queste basi che hanno deciso di abolire il doppio tampone e ridurre la quarantena, come da nuove raccomandazioni OMS Il tampone non è affidabile dopo una settimana, infatti rileva comunque tracce di Rna virale completamente inattive. Inoltre tracce di Rna virale possono essere rilevate per settimane o mesi rischiando di tenere in galera migliaia di persone completamente sane e non a rischio di contagiare altri. Aggiungo che il rischio zero comunque non esiste in natura.
Non è stato uno sfizio, le regole attuali, oltre a non essere più il linea con le evidenze scientifiche, non sono semplicemente più gestibili economicamente e nemmeno socialmente, questione di valutazione. Il tempo ci dirà se ha avuto ragione l'Italia a radere al suolo l'economia o il resto del mondo.
"Una persona può risultare positiva al virus per molte settimane, ma questo non significa che sia contagiosa così a lungo". A dirlo è Maria Van Kerkhove, epidemiologa americana delle malattie infettive, a capo del programma di emergenza dell'Organizzazione mondiale della sanità. E che oggi aggiunge: "Il virus può essere trasmesso al massimo fino al nono giorno, le persone sono più infette quando sviluppano i sintomi e per i primi 4-6 giorni"
Sono asintomatici un par di ciufole: le terapie intensive in Francia aumentano di 100 ricoverati al giorno, se continua così, si profila un nuovo, fantastico, esilarante "confinement", parola di Jean Castex!Vista l' affidabilità dei tamponi (sicuramente migliore che all' inizio, ma ancora non danno garanzia del 100%), direi che il doppio tampone negativo è più che giusto.
Riguardo gli altri paesi...Francia chi? Quella con 10.000 positivi in più ogni giorno? O preferisci la Spagna con 12.000?
E non veniamo fuori con la solita risposta "eh ma tanto sono asintomatici!"
Sono asintomatici, è vero, ma sono 10.000 asintomatici in giro che possono contagiare altri, che magari non saranno poi asintomatici come loro.
Quindi si, sono pazzi loro.
Quindi tutto il mondo usa la parola lockdown tranne i francesi? Li adoro!Sono asintomatici un par di ciufole: le terapie intensive in Francia aumentano di 100 ricoverati al giorno, se continua così, si profila un nuovo, fantastico, esilarante "confinement", parola di Jean Castex!
Confermo, ho passato tutto il confinement in Francia da marzo fino a giugno... li adoro anche io! ahahahQuindi tutto il mondo usa la parola lockdown tranne i francesi? Li adoro!
Si confermo che hop cancella i voli da MXP già a partire da fine mese, il volo ha sempre avuto una media pax abbastanza bassa (20/30 pax a volo)Confermo, ho passato tutto il confinement in Francia da marzo fino a giugno... li adoro anche io! ahahah
Approposito di Francia, sto notato che tantissimi voli stanno cancellando i collegamente fra Lione (LYS) e gli aeroporti italiani, ormai già da settimane. Premetto che sono poco informato, non so se accade la stessa cosa anche negli altri aeroporti francesi, onestamente non ho sentito niente, però mi fa strano che continuino a cancellare i voli da LYS... Sapreste per caso intuire che problema ci potrebbe essere dietro a tutte queste cancellazioni?
Eppure nonostante questo il 7 Ottobre aprirà a LYS una nuova base di Volotea, la quale avrà diversi collegamenti anche verso l'Italia.
Non saprei dirte per le altre compagnie, ma dove lavoro io hanno ridotto fortemente l'operativo per ottobre anche da Lyon. A quanto dice il nostro Regional Contry Manager per mancanza di "materia prima".Confermo, ho passato tutto il confinement in Francia da marzo fino a giugno... li adoro anche io! ahahah
Approposito di Francia, sto notato che tantissimi voli stanno cancellando i collegamente fra Lione (LYS) e gli aeroporti italiani, ormai già da settimane. Premetto che sono poco informato, non so se accade la stessa cosa anche negli altri aeroporti francesi, onestamente non ho sentito niente, però mi fa strano che continuino a cancellare i voli da LYS... Sapreste per caso intuire che problema ci potrebbe essere dietro a tutte queste cancellazioni?
Eppure nonostante questo il 7 Ottobre aprirà a LYS una nuova base di Volotea, la quale avrà diversi collegamenti anche verso l'Italia.
E' una cancellazione definitiva o una sospensione temporanea per il calo di pax dovuto al Covid?Si confermo che hop cancella i voli da MXP già a partire da fine mese, il volo ha sempre avuto una media pax abbastanza bassa (20/30 pax a volo)