13900
Utente Registrato
- 26 Aprile 2012
- 10,294
- 8,137
La realtà è come al solito nel mezzo.Eviterei di fidarmi di certi articoli francamente. Già in Italia è un putiferio di screditamenti e costruzioni varie di cose inesistenti..figuriamoci quando parlano dell'estero senza menzionare altre fonti.
D'accordissimo invece con qualcuno qui che dice giustamente che il mercato aereo è afflitto e lo si vede anche per gli aeroporti semplicemente "volando" in prima persona.
Quanto a London: Si, stanno tutti a casa...ma per favore! (alcuni giornalai: contribuiscono ancora di più ad affossare i mercati e l'opinione pubblica inutilmente).
Si.... stanno tutti cantando la canzone di toto cutugno mentre acquistano in campagna...Tanto è vero che i giornali inglesi parlano di boom dei prezzi: (mentre il corriere parla di caduta libera del mercato immobiliare)
UK house prices surge to record high
Pent-up demand and stamp duty holiday help drive a rapid recovery in property marketwww.ft.comLondon house prices hit all-time high in post-lockdown property surge
Surging London house prices have hit a new all-time high as the remarkable post lockdown property boom gathers momentum.www.homesandproperty.co.uk
Il centro, seppur non vuoto come mesi fa, stenta a ripartire. Il governo pubblica dati sui trasporti e, da agosto - quando si sarebbe dovuti tutti tornare alla normalità - la metro carica il 33% di quello che caricava in precedenza, e i bus metà. E, sinceramente, vorrei vedere. I trasporti nel SE dell'Inghilterra fanno uniformemente cagare e costano cifre assurde. Alzi la mano chi vuole tornare a spendere £3000 o più l'anno per l'esperienza?
Gli aeroporti sono il fanalino di coda di quelli europei, e se Assaeroporti si muovesse a fare le statistiche italiane potrei parlare anche del Belpaese. Sugli acquisti immobiliari vanno dette, comunque, due cose: 1) il numero di compravendite è basso rispetto a pre-Covid e 2) s'ha anche da vedere quanti, di questi acquisti, sono fatti da persone residenti qui o da entità straniere. Da quando vivo a Londra ho cambiato 6 case e in 2 di questi casi ho affittato da una società immobiliare straniera, in un caso giapponese e in un caso basata a Dubai.