Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
Credo derivi dal fatto che sul sito United danno la possibilità ,senza fee, di rischedulare i viaggi per l'Italia del Nord per tutto il mese di marzo come per il Giappone....
Questo succede già da alcuni giorni, prima dell' innalzamento al livello 4 del CDC sull' Italia.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,615
1,605
Close to de siti eirport
La cancellazione del volo AA198 per un rifiuto dell' equipaggio è un fatto grave. Prima di tutto visto che JFK è una base AA potevano mandare un equipaggio di riserva ad operare il volo e non cancellarlo. Se poi come si dice questo fatto ha indotto la compagnia a sospendere i tutti voli su Milano fino a fine aprile è ancora piu' grave. Comunque questa volta ad AA gli è andata male sul volo c'era un gruppo di 22 avvocati, dovranno pagare risarcimenti e rimborsi fino all' ultimo centesimo ;-)

Adesso sono in linea col call center AA che non sanno nulla ho dovuto guidare io l'operatore nella pagina di travel advisory di AA per fargli leggere l'annuncio che i voli su Milano sono sospesi fino al 25 aprile. Ma al momento dice che il mio volo non risulta ancora cancellato e non mi vuole riproteggere.
Cesare, contatta i 22 avvocatoni che ti faranno guadagnare un sacco di soldi

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,794
3,676
su e giu' sull'atlantico...
Avresti ragione se noi avessimo bloccato solo i voli da Wuhan.
Mi risulta, invece, che fossero bloccati da tutta la Cina nonchè HK, Macao e da Taiwan, dove sui locali navigli, al sabato sera, c’era il solito bordello.
questo perche' non si aveva la piu' pallida idea di cosa fosse il COVID-19 (non ancora identificato) ne' da dove originasse esattamente. Ora le cose sono un po' diverse e di nuovo, l'allarmismo nostrano ci sta tornando indietro come un boomerang!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
Comunque probabile su MXP una sospensione a breve termine, in attesa di capire cosa diamine succeda, la confusione regna sovrana.
Il discorso di ieri di Trump è stato da terrorismo psicologico contro l'Italia, ci sta usando insieme agli altri paesi coinvolti come bersaglio per la sua campagna elettorale

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Mi stupisco di chi si stupisce per le misure che vengono assunte dagli altri Paese, ultimi in ordine di tempo Turchia e USA. Si tratta esattamente delle stesse reazioni che abbiamo avuto noi rispetto ci collegamenti con la Cina non più tardi di quattro settimane fa. Anzi, noi agevamo anche bloccato i voli con Taiwan.
+1

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,079
3,501
Stiamo diventando la Wuhan d'Occidente.
L'Italia in questo momento sembra l'epicentro del problema, quando è praticamente impossibile che altri paesi Ue non siano in una situazione analoga (Francia, Germania, UK an so on).
La differenza sostanziale è la comunicazione e la gestione dei nostri politici, che non fanno altro che contribuire ad alimentare il panico e la psicosi.... Aprite le Figaro o le Parisien: la notizia viene messa di taglio/spalla, eppure ieri il ministro della salute ha aumentato l'allerta a livello 2 e sospeso ogni manifestazione con oltre 5 mila partecipanti.
Questo è un fenomeno con cui dovremo imparare a convivere. Aspettare di risolverlo e nel frattempo chiudere il mondo non farà altro che portare al collasso della nostra (italiana sicuramente, ma a questo punto anche globale con questo andazzo) economia.
Io inizio a credere che siamo stati anche parecchio sfigati, perchè in Europa il bubbone è esploso in Italia prima che in altri paesi. Così ci siamo presi tutti i riflettori.
Credo che anche in Francia o Germania se dovessero trovarsi i reparti di rianimazione che scoppiano per un aumento repentino dei contagi, la visibilità sui media non sarebbe diversa dalla nostra.
In tutta questa situazione, il paradosso è che sembra che in Cina stiano riuscendo a contenere il virus, sia pure al prezzo di misure draconiane. Nuovi contagi e decessi sono ai minimi.
Tornando con la macchina del tempo a Gennaio, una volta preso atto del rischio, al resto del mondo sarebbe stato sufficiente tenere in quarantena due settimane chiunque fosse arrivato dalla Cina in tempi recenti, organizzando il tutto con Pechino e mettendo sul piatto i soldi necessari a farlo bene. I casi che fossero comunque filtrati, probabilmente sarebbero stati un numero sufficientemente limitato per poterli gestire in modo ottimale. Probabilmente sarebbe risultato l'investimento più redditizio della storia.

inMXPweTrust

Utente Registrato
16 Aprile 2008
148
1
Quindi c’è il rischio che la summer season di VCE con DL-AA-UA subirà variazioni con posticipi degli start up ?

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Invece l'approccio della stampa tedesca è simile a quello italiano. Guardate n-tv.de con il suo coronavirus liveticker in tosso straallarmante! Peggio di noi

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Speriamo che perda le elezioni anche se credo le vincerà per mancanza di avversari credibili
La corsa è lunga e Trump non la sottovaluta per niente dall'ex vice Biden al socialdemocratico Sanders al miliardario ed ex Sindaco di New York Bloomberg. Insomma ci sono profili molto diversi e Trump usa benissimo la presidenza per fare campagna elettorale.
Il punto di forza di Trump è che ogni popolo sceglie politici a sua immagine e somiglianza e su questo è bravissimo a interpretare le paure del suo popolo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Speriamo che perda le elezioni anche se credo le vincerà per mancanza di avversari credibili
La corsa è lunga e Trump non la sottovaluta per niente dall'ex vice Biden al socialdemocratico Sanders al miliardario ed ex Sindaco di New York Bloomberg. Insomma ci sono profili molto diversi e Trump usa benissimo la presidenza per fare campagna elettorale.
Il punto di forza di Trump è che ogni popolo sceglie politici a sua immagine e somiglianza e su questo è bravissimo a interpretare le paure del suo popolo.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
Intanto AA sta ancora vendendo voli da MXP per JFK e MIA nel periodo in cui saranno sospesi. Enac dovrebbe intervenire.

Brendon

Utente Registrato
14 Agosto 2016
754
565
WAS/TRS
Anch’io ieri sono atterrato a IAD praticamente 15’ dopo l’annuncio di Trump, ero preparato al peggio (infatti ho detto alla mia ragazza di aspettare prima di venire a prendermi) ma probabilmente chi lavorava quel turno non era ancora informato.

Parlando con lei c’è una psicosi qua forse peggio che fa noi (tipo alcune sue colleghe che non vanno a farsi le unghie perché quei posti sono gestiti da asiatici).

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,214
159
Pisa
Io a breve dovrei volare UK-US, viaggio di lavoro e piacere che ormai e' solo di piacere perche' le aziende hanno cancellato tutto.

La cosa che mi preoccupa di piu' (al momento se la situazione peggiora non ci pensero' neanche a partire) e' il possibile contagio in aeroporto/aereo, qualcuno che sta viaggiando in questi giorni (non dal nord Italia ovviamente) mi sa dire che gli aeroporti e gli aerei iniziano ad essere piu' vuoti?

Settimane ad esempio fa avevo visto gente dire che HKG era molto meno affollato del solito.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,615
1,605
Close to de siti eirport
Perché sei sicuro che il prossimo non faccia esattamente quello per cui è pagato cioè salvaguardare il popolo americano? Dai Cesare cerca di spararne si meno. Se sei incazzato perché non puoi andare a prendere il sole a Miami lo posso capire ma non farne un caso. Hai capito cosa sta succedendo fuori dalla porta di casa tua?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.