Coronavirus: riflessi sul mondo dell’aviazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
È pensabile che Paesi UE o Regno Unito chiudano i collegamenti con l'Italia? Se ciò accadesse possono anche bloccare italiani che fanno scalo/viaggiano via terra?

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Teniamo conto che nei prox GG anche gli altri paesi UE potrebbero essere sulla stessa barca..

simof75

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
49
firenze, Toscana.
Esatto già in Francia di registrano 100 positivi.
Ma la differenza sostanziale è la comunicazione.... Aprite un giornale francese online e comparatelo ai nostri una settimana fa.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Esatto già in Francia di registrano 100 positivi.
Ma la differenza sostanziale è la comunicazione.... Aprite un giornale francese online e comparatelo ai nostri una settimana fa.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Effettivamente sul sito di Le Figaro e de Le Monde la notizia in prima pagina è la riforma delle pensioni.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
gia...ieri sera stavo vedendo le monde e per trovare notizie sul corona dovevi cercarle....

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,320
784
LJU
Scusate ma solo a me la chiusura dei voli dagli usa per mxp sembra una mazzata notevole? Se non altro in termini di immagine, che poi si riflette ulteriormente sull’economia però.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,806
1,227
Rapallo, Liguria.
Mi stupisco di chi si stupisce per le misure che vengono assunte dagli altri Paese, ultimi in ordine di tempo Turchia e USA. Si tratta esattamente delle stesse reazioni che abbiamo avuto noi rispetto ci collegamenti con la Cina non più tardi di quattro settimane fa. Anzi, noi agevamo anche bloccato i voli con Taiwan.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,806
1,227
Rapallo, Liguria.
Riguardo AA, da Reuters:
American will continue to operate a single daily flight to Italy — between Philadelphia and Rome in each direction. American is scheduled to resume seasonal service to Venice in May.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,794
3,676
su e giu' sull'atlantico...
Mi stupisco di chi si stupisce per le misure che vengono assunte dagli altri Paese, ultimi in ordine di tempo Turchia e USA. Si tratta esattamente delle stesse reazioni che abbiamo avuto noi rispetto ci collegamenti con la Cina non più tardi di quattro settimane fa. Anzi, noi agevamo anche bloccato i voli con Taiwan.
beh, oddio...la fonte stessa del virus comparata ad un focolaio circoscritto definito nei comuni in area rossa non mi sembra proprio la stessa cosa: Wuhan deserta e citta' fantasma accostata a Milano dove ieri sera ai navigli era un bordello? Dai...

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Stiamo diventando la Wuhan d'Occidente.
L'Italia in questo momento sembra l'epicentro del problema, quando è praticamente impossibile che altri paesi Ue non siano in una situazione analoga (Francia, Germania, UK an so on).
La differenza sostanziale è la comunicazione e la gestione dei nostri politici, che non fanno altro che contribuire ad alimentare il panico e la psicosi.... Aprite le Figaro o le Parisien: la notizia viene messa di taglio/spalla, eppure ieri il ministro della salute ha aumentato l'allerta a livello 2 e sospeso ogni manifestazione con oltre 5 mila partecipanti.
Questo è un fenomeno con cui dovremo imparare a convivere. Aspettare di risolverlo e nel frattempo chiudere il mondo non farà altro che portare al collasso della nostra (italiana sicuramente, ma a questo punto anche globale con questo andazzo) economia.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,320
784
LJU
Più che altro la clientela non nota simili sottigliezze, per cui che per un motivo o per l’altro prima o poi...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,806
1,227
Rapallo, Liguria.
beh, oddio...la fonte stessa del virus comparata ad un focolaio circoscritto definito nei comuni in area rossa non mi sembra proprio la stessa cosa: Wuhan deserta e citta' fantasma accostata a Milano dove ieri sera ai navigli era un bordello? Dai...
Avresti ragione se noi avessimo bloccato solo i voli da Wuhan.
Mi risulta, invece, che fossero bloccati da tutta la Cina nonchè HK, Macao e da Taiwan, dove sui locali navigli, al sabato sera, c’era il solito bordello.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,175
1,424
N/D
La cancellazione del volo AA198 per un rifiuto dell' equipaggio è un fatto grave. Prima di tutto visto che JFK è una base AA potevano mandare un equipaggio di riserva ad operare il volo e non cancellarlo. Se poi come si dice questo fatto ha indotto la compagnia a sospendere i tutti voli su Milano fino a fine aprile è ancora piu' grave. Comunque questa volta ad AA gli è andata male sul volo c'era un gruppo di 22 avvocati, dovranno pagare risarcimenti e rimborsi fino all' ultimo centesimo ;-)

Adesso sono in linea col call center AA che non sanno nulla ho dovuto guidare io l'operatore nella pagina di travel advisory di AA per fargli leggere l'annuncio che i voli su Milano sono sospesi fino al 25 aprile. Ma al momento dice che il mio volo non risulta ancora cancellato e non mi vuole riproteggere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.