Adesso è in voga questo sito, che graficamente è anche più chiaro:Ora siamo a 14.551 contagiati e 304 decessi.
Chi volesse seguire l'evoluzione della situazione, qui può trovare numeri aggiornati su malati e deceduti suddivisi per paese.
https://en.wikipedia.org/wiki/Template:2019-20_Wuhan_coronavirus_data/World
Ciao, è vero però che il virus si muove con con le particelle d'acqua che le mascherine dovrebbero filtrare... Per cui non è c corretto dire che non servono a niente.Le normali mascherine di carta non servono a molto contro l’inquinamento da particelle sottili (quello cittadino, per capirsi), proprio perché essendo particelle di 10 micrometri, superano facilmente la barriera rappresentata dalla mascherina, quindi o usi quelle professionali (ermetiche) o ne potete fare a meno. Per il coronavirus è giusto quanto già detto: per i sani non servono a nulla, perché il virus non supera indenne distanze di 1,5 - 2 m. quindi normali separazioni tra sconosciuti in ambienti pubblici.
Parlo a ragion veduta, curriculum su richiesta in PM
Un bell'A340 avrebbe fatto comodo in queste situazioni
La mascherina contro l'inquinamento? Che filtri adotta?La mia famiglia gira da parecchi giorni con la mascherina perché l’aria a milano fa schifo. Tenuto conto di quanto sia animale la gente che tossisce e starnutisce senza mettere la mano davanti alla bocca, me la metterei anche in treno e in aereo. Poi ognuno pensi per la propria salute ed eviti di giudicare gli altri come isterici, esagerati e quant’altro (tranne gli animali di cui sopra)
Certo che un po' di Geografia (e Storia in questo caso) nei palazzi dovrebbero conoscerla... fosse così sarebbe grave.Secondo alcuni siti di informazione il blocco dei voli da e per Taiwan (Italia caso unico al mondo), sarebbe frutto di un errore da parte del Governo che pensava che Taipei fosse una città/regione speciale della Repubblica Popolare Cinese come Macao o Hong Kong.
Dopo le proteste di Taiwan starebbero pensando di cancellare la misura ma hanno paura della reazione cinese...
Mi sembrano quelle policy che "appena sono solo me la tolgo".Un mio amico per policy aziendale ha l'obbligo di indossare la mascherina su tutti i voli che effettua per lavoro. Infatti mi ha detto che si sente un cretino.. stamani ha fatto BGY-BRU con la mascherina! Quindi completamente no sense.
Commento di un'amica pneumologo: la mascherina non serve una beata m....a come strumento di difesa dalle infezioni, in sala operatoria si usa per proteggere il paziente, non il medico.Un mio amico per policy aziendale ha l'obbligo di indossare la mascherina su tutti i voli che effettua per lavoro. Infatti mi ha detto che si sente un cretino.. stamani ha fatto BGY-BRU con la mascherina! Quindi completamente no sense.
La cultura asiatica infatti, in situazione normali, "impone" la mascherina a chi è malato per prevenire il contagio verso altri.Commento di un'amica pneumologo: la mascherina non serve una beata m....a come strumento di difesa dalle infezioni, in sala operatoria si usa per proteggere il paziente, non il medico.
Mi autoquoto perché secondo Repubblica è stato un volo di rimpatrio per i cittadini "cinesi".Il volo CI75 di China Airlines da Taipei a Roma è attualmente in volo. Sul sito China Airlines risulta "cancellato", ma dà, oltre agli orari schedulati, sia la partenza reale che l'orario di arrivo previsto. Il volo CI76 Roma-Taipei non risulta cancellato. Operano vuota l'andata per riempire il ritorno o oltre alle merci, hanno dato via libera anche ai voli da Taiwan?
Sicuro? I centri di ricerca internazionali stimano (sei giorni fa) che nel solo epicentro ci siano circa 44.000 contagi. Per il resto, leggi sotto (da Open).Ma veramente i voli con la Cina sono bloccati "almeno fino al 28 aprile"?
Tutto ciò mi sembra folle. Tre mesi di blocco mentre tutti gli altri paesi - tranne alcune compagnie - continuano a non bloccare i voli. Non ha senso.
non capisco perchè non abbia anche l'obbligo della "maglietta della salute" di lana allora, contro i colpi d'aria.Un mio amico per policy aziendale ha l'obbligo di indossare la mascherina su tutti i voli che effettua per lavoro. Infatti mi ha detto che si sente un cretino.. stamani ha fatto BGY-BRU con la mascherina! Quindi completamente no sense.
Ho seri dubbi sulla legittimità di quella che più che una policy mi pare un delirio.Un mio amico per policy aziendale ha l'obbligo di indossare la mascherina su tutti i voli che effettua per lavoro. Infatti mi ha detto che si sente un cretino.. stamani ha fatto BGY-BRU con la mascherina! Quindi completamente no sense.