Da novembre Ryanair torna a far pagare il secondo bagaglio a mano

marksimon

Utente Registrato
6 Febbraio 2017
235
46
58
Cameri (NO)
La nuova gestione secondo me è pessima.
Mia esperienza di sabato scorso, su due voli FR le priorità erano più della metà dei pax, rendendola di fatto del tutto inutile, se non appunto per il bagaglio a mano.
Ma per chi interessa solo per non fare coda, senza avere nessun bagaglio a mano, diventa una vera e e proprio sòla.
A questo punto avrebbe più senso scindere le due opzioni, dando la possibilità di acquistare separatamente il secondo (che poi di fatto è il primo) bagaglio a mano e tornare a dare un senso alla priorità vendendola a parte.
Confermo, ho volato FR da Siviglia a Malpensa l'8/1 e la fila per i passeggeri con priorità era parecchio più lunga di quella dei passeggeri senza.

Ciao
Marco

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,170
1,034
Pisa
Senza contare che le cappelliere sono tornate piene come ai tempi in cui non c'era la regola della priorità, la differenza è che in questo caso i pax sono imbestialiti perché hanno pagato per portarlo in cabina e non trovano spazio

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
Senza contare che le cappelliere sono tornate piene come ai tempi in cui non c'era la regola della priorità, la differenza è che in questo caso i pax sono imbestialiti perché hanno pagato per portarlo in cabina e non trovano spazio
Non c'è un limite di priorità con bagaglio acquistabili per volo?

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,170
1,034
Pisa
Non c'è un limite di priorità con bagaglio acquistabili per volo?
Mi pare 90 passeggeri con priorità a volo, dopo di che non è più acquistabile... ma ho lasciato Ryan prima che arrivasse questa regola quindi non sono sicuro. Però ogni volta che volo da pax assisto a scenate verso l'equipaggio e offese alla compagnia... Accumulando anche ritardo sulla partenza

flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
1,074
181
padova
In passato al parco giochi Gardaland introdussero il supplemento salta la fila. Ebbe cosi successo che in seguito lo evolvero in salta la fila 3 volte-5 volte-10 volte...insomma un salta salta la fila. Lo fara anche Ryan con la priorità perchè quando non ci sara più posto e tu hai pagato per portare il bagaglio dentro son dolori.

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
358
133
Continuo a pensare, che per viaggi di 48 o 72 ore, possa essere più che sufficiente, il solo zaino da poter portare gratuitamente in cabina. Certo, poi bisognerebbe avere tutti la premura e l’onestá, di tenerselo tra i piedi, senza andare ad ingolfare ulteriormente, le giá sature cappelliere

Ultima modifica:

merello

Utente Registrato
27 Febbraio 2008
238
30
.
Loro dicono 90 e sembra davvero siano esattamente la metà i passeggeri con la priorità. Che, è vero, ora costa 10€ al momento della prenotazione e 11€ dopo. Dicono 90 ma se tu sei il centottantesimo ad acquistare il volo e scegli la tariffa plus, comunque te la inseriscono. E pure se la acquisti in 20. Sul Verona Cagliari del 2 gennaio il posto per i trolley era finito e mancavano ancora passeggeri con la priority, tant'è che gli ultimi hanno dovuto sistemare la valigia dieci file più indietro (cioè saranno usciti dall'aereo venti minuti dopo i primi).

morientes

Utente Registrato
9 Gennaio 2014
65
2
Napoli
la priorità col doppio bagaglio a mano costa 6 euro a tratta...10 euro a tratta è per il bagaglio in stiva..io ho appena prenotato un nap-nue, ho speso 40 euro figurati se gli dò il 50% per un bagaglio :D

digi84

Utente Registrato
22 Luglio 2012
107
5
Bcn-Puy
la priorità col doppio bagaglio a mano costa 6 euro a tratta...10 euro a tratta è per il bagaglio in stiva..io ho appena prenotato un nap-nue, ho speso 40 euro figurati se gli dò il 50% per un bagaglio :D
Ho fatto varie simulazioni, praticamente se si prenota per gennaio, la priority costa sempre 10 EUR, se si prenota per febbraio, 8 EUR, per maggio è 6 EUR.

Considerando che Iberia, Air Europa e sempre più frequentemente British (almeno da VCE) spesso svendono i biglietti all'ultimo secondo, se ho bisogno di volare all'ultimo momento in UK/Spagna da VCE, British, Iberia e Air Europa sono spesso più convenienti che FR da TSF.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,170
1,034
Pisa
Palermo-Pisa, il 27 Gennaio sera (volo random) la priorità viene venduta addirittura a 11,02€, non più 6,61€...

NoEmptyElse

Utente Registrato
1 Giugno 2014
450
5
BS
In passato al parco giochi Gardaland introdussero il supplemento salta la fila. Ebbe cosi successo che in seguito lo evolvero in salta la fila 3 volte-5 volte-10 volte...insomma un salta salta la fila. Lo fara anche Ryan con la priorità perchè quando non ci sara più posto e tu hai pagato per portare il bagaglio dentro son dolori.
Questa estate per alcune attrazioni quando eri nella coda del salta fila arrivava l'omino a proporre ovviamente con supplemento il salta salta fila. Una postazione mobile tipo quella delle signorine con sigarette dei film.