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romaneeconti

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21 Marzo 2021
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Molto probabile.

Però se fosse così non si spiegherebbe la ventilata sospensione della vendita dei biglietti a partire da Ferragosto.
Per AZ 2 mesi senza incassi, significa che mancherebbero all'appello 3-400 M€ di liquidità, uno scenario decisamente pesante.
Ecco! Oggi 18 Agosto 2021, Il Governo "gentilmente" sgancia altri 60 milioncini di euro...cosi'...en passant...per tirare ancora un po' avanti...
 

belumosi

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10 Dicembre 2007
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C'è una cosa che però non mi è chiara.
Il brand sarà messo all'asta da AZ in AS e a prescindere dall'aggiudicatario, il corrispettivo versato alla "vecchia" AZ dovrebbe servire a ristorare, almeno parzialmente, i creditori.
Il primo creditore, è ovviamente lo stato. A suo tempo, si scrisse che i prestiti ponte sarebbero stati soggetti a prededuzione, cioè sarebbero stati ripagati prima degli altri debiti.
Se tutto questo è vero, non vedo come sia possibile che altri sottraggano il brand a ITA.
Visto che la cifra sborsata da ITA (cioè dallo stato), verrebbe incamerata da AZ in AS e quest'ultima, di fatto, li girerebbe di nuovo allo stato attraverso il parziale rimborso dei prestiti ponte, dovrebbe essere sufficiente fare un'offerta sufficientemente alta da scoraggiare gli avversari, a prescindere dal reale valore di mercato del brand.
Le cose stanno così o mi sono perso qualcosa?
 

romaneeconti

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21 Marzo 2021
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C'è una cosa che però non mi è chiara.
Il brand sarà messo all'asta da AZ in AS e a prescindere dall'aggiudicatario, il corrispettivo versato alla "vecchia" AZ dovrebbe servire a ristorare, almeno parzialmente, i creditori.
Il primo creditore, è ovviamente lo stato. A suo tempo, si scrisse che i prestiti ponte sarebbero stati soggetti a prededuzione, cioè sarebbero stati ripagati prima degli altri debiti.
Se tutto questo è vero, non vedo come sia possibile che altri sottraggano il brand a ITA.
Visto che la cifra sborsata da ITA (cioè dallo stato), verrebbe incamerata da AZ in AS e quest'ultima, di fatto, li girerebbe di nuovo allo stato attraverso il parziale rimborso dei prestiti ponte, dovrebbe essere sufficiente fare un'offerta sufficientemente alta da scoraggiare gli avversari, a prescindere dal reale valore di mercato del brand.
Le cose stanno così o mi sono perso qualcosa?
Si va avanti nel gioco delle tre carte...pero' ci provano a tirare a campare cercando di convincere la UE con l'affitto del brand e cosi' fanno risparmiare quattrini a ITA. Dell'eventuale incasso a vantaggio di Alitalia con l'esborso di ITA e' evidente che lo Stato sia ben disposto a "regalare" a ITA anche questo mancato incasso. Tanto una porcata in piu' o una in meno cambia poco.
 

vipero

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8 Ottobre 2007
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.
Allora potrei fare un "beau geste" e pagarlo io da accanito fan...a ITA!!
Basta registrarsi sul portale IATA, completare il form online con i dati ed i documenti necessari, pescare tre codici di preferenza che potrebbero essere disponibili, altrimenti ne assegnano uno d'ufficio, quindi attendere l'esito.
 
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s4lv0z

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C'è una cosa che però non mi è chiara.
Il brand sarà messo all'asta da AZ in AS e a prescindere dall'aggiudicatario, il corrispettivo versato alla "vecchia" AZ dovrebbe servire a ristorare, almeno parzialmente, i creditori.
Il primo creditore, è ovviamente lo stato. A suo tempo, si scrisse che i prestiti ponte sarebbero stati soggetti a prededuzione, cioè sarebbero stati ripagati prima degli altri debiti.
Se tutto questo è vero, non vedo come sia possibile che altri sottraggano il brand a ITA.
Visto che la cifra sborsata da ITA (cioè dallo stato), verrebbe incamerata da AZ in AS e quest'ultima, di fatto, li girerebbe di nuovo allo stato attraverso il parziale rimborso dei prestiti ponte, dovrebbe essere sufficiente fare un'offerta sufficientemente alta da scoraggiare gli avversari, a prescindere dal reale valore di mercato del brand.
Le cose stanno così o mi sono perso qualcosa?
Mi chiedo le stesse cose da tempo... del resto vista l'importanza strategica che si vuole dare al possesso di un vettore di bandiera... perché lo stato non acquisisce il marchio (sopratutto con i meccanismi citati... brand in cambio di credito inesigibile) per concederlo poi in uso a chi ricopre potenziale strategico?
Magari anche MM potrebbe far venire idee simili.
PS vero anche che i creditori non saranno contenti di questa gestione commissariale che di fatto sta riducendo la loro possibilità di recupero. Inizialmente il ricavato sarebbe andato a loro... domani andrà a ristorare i prestiti ponte bruciati in AS.

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EI-MAW

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25 Dicembre 2007
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Lo posto anche qui trattandosi di ITA, ma ho scritto un post sul thread flotta AZ:

Airbus A330 -202 1313 EI-EJN ITA Italia Trasporto Aereo proving flt 15aug21 at FCO, AOC issued 18aug21 prior start-up 01oct21 as successor of Alitalia in their cs ex F-WWYM

Il volo è avvenuto in realtà il 16 agosto e l’inizio previsto delle operazioni come sappiamo sarà il 15 ottobre.
 

Paolo_61

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C'è una cosa che però non mi è chiara.
Il brand sarà messo all'asta da AZ in AS e a prescindere dall'aggiudicatario, il corrispettivo versato alla "vecchia" AZ dovrebbe servire a ristorare, almeno parzialmente, i creditori.
Il primo creditore, è ovviamente lo stato. A suo tempo, si scrisse che i prestiti ponte sarebbero stati soggetti a prededuzione, cioè sarebbero stati ripagati prima degli altri debiti.
Se tutto questo è vero, non vedo come sia possibile che altri sottraggano il brand a ITA.
Visto che la cifra sborsata da ITA (cioè dallo stato), verrebbe incamerata da AZ in AS e quest'ultima, di fatto, li girerebbe di nuovo allo stato attraverso il parziale rimborso dei prestiti ponte, dovrebbe essere sufficiente fare un'offerta sufficientemente alta da scoraggiare gli avversari, a prescindere dal reale valore di mercato del brand.
Le cose stanno così o mi sono perso qualcosa?
Parere totalmente personale, il marchio Alitalia vale zero (salvo per ITA). A differenza del programma FF, il cui valore invece è notevole (banca dati clienti con relative abitudini di spesa).
 

s4lv0z

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Parere totalmente personale, il marchio Alitalia vale zero (salvo per ITA). A differenza del programma FF, il cui valore invece è notevole (banca dati clienti con relative abitudini di spesa).
La porzione di contatti pregiati è costitutiva da persone inserite anche in tante altre banche dati (altre compagnie, catene hotel, gdo, ecc ecc) e che (perlomeno in parte) non credo abbiano dato il consenso alla comunicazione dei propri dati a soggetti diversi da MM e per finalità diverse da quelle legate ai viaggi.

Di data base in vendita (anche migliori) c'è ne sono tanti e sicuramente a prezzo migliore.

Inoltre chiunque comprerà MM se (come probabilmente farà) svalutera' le mie miglia.... non troverà in me grande disponibilità verso qualsivoglia offerta.


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Paolo_61

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La porzione di contatti pregiati è costitutiva da persone inserite anche in tante altre banche dati (altre compagnie, catene hotel, gdo, ecc ecc) e che (perlomeno in parte) non credo abbiano dato il consenso alla comunicazione dei propri dati a soggetti diversi da MM e per finalità diverse da quelle legate ai viaggi.

Di data base in vendita (anche migliori) c'è ne sono tanti e sicuramente a prezzo migliore.

Inoltre chiunque comprerà MM se (come probabilmente farà) svalutera' le mie miglia.... non troverà in me grande disponibilità verso qualsivoglia offerta.


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Dovrei andarmi a leggere tutti i termini e condizioni, ma di media il passaggio di proprietà non modifica le autorizzazioni legate alla privacy, quindi se hai (abbiamo) dato il consenso alla comunicazione dei dati a soggetti terzi, questo resta valido.
 
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s4lv0z

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Dovrei andarmi a leggere tutti i termini e condizioni, ma di media il passaggio di proprietà non modifica le autorizzazioni legate alla privacy, quindi se hai (abbiamo) dato il consenso alla comunicazione dei dati a soggetti terzi, questo resta valido.
A parte il "se" e un eventuale cambiamento non solo di titolarità ma anche di finalità.. nella sostanza non sbagli perché non molti si preoccupano di rispettare scrupolosamente ed eticamente questi dettagli... io non do mai consensi ampi.. ma ricevo sistematicamente offerte da tutti.

Però quanto vale un "contatto"? 1 euro ad essere generosi... moltiplichiamolo per il totale dei soci (eterogeneo, in minima parte business e per l'80% inattivo) e otterremo una cifra più bassa del valore di MM.

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