Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,313
777
LJU
Chiedo perdono, ma all’ENAC stanno in ferie ancora? Qua è da mandare qualcuno a sequestrare gli aerei prima che questi facciano altri danni edit moderazione,, nel senso che hanno perso contatto con la realtà di una compagnia agli sgoccioli e se questo è vero anche per il personale navigante può pure essere un problema più serio di una valigia persa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
La nazionale di calcio è l'unica cosa che porta avanti l'identità nazionale.
Chiedo perdono, ma all’ENAC stanno in ferie ancora? Qua è da mandare qualcuno a sequestrare gli aerei prima che questi facciano altri danni o che ci scappi il morto, perché non li vedo più molto lucidi, nel senso che hanno perso contatto con la realtà di una compagnia agli sgoccioli e se questo è vero anche per il personale navigante può pure essere un problema più serio di una valigia persa.
L' ENAC e' di fatto la politica, i governanti...l' Enac non e' un ente indipendente o di controllo...se non si era ancora capito...Nessuno si muovera' tranquillo, altrimenti verrebbe sollevato dall'incarico seduta stante...anzi vedrai che troveranno i modi per in***are qualcun altro ma non Alitalia e il suo modo tutto italiano di esistere.
 
  • Like
Reactions: belumosi and Flyfan

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,423
Chiedo perdono, ma all’ENAC stanno in ferie ancora?
No, stanno lavorando alacremente per multare i concorrenti di AZ rei di non essere abbastanza chiari nel garantire la vicinanza dei posti gratuita ai gruppi familiari.
Di fronte a simili priorità, direi che non è il caso di disturbarli per quisquilie come quelle riportate dalla cronaca odierna.
 
Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,423
Fiumicino in tilt: gli aerei Alitalia ripartono, ma nella stiva ci sono i bagagli del volo precedente
Assemblee e dipendenti in stato di agitazione rallentano i servizi, le valigie non vengano scaricate e partono verso la destinazione successiva. Lo denunciano i passeggeri, ma i sindacati confermano


“Ci aspettiamo che ora riparta un negoziato vero per la cassa integrazione e per avere garanzie per i lavoratori nel nuovo progetto”, spiega Francesco Alfonsi segretario nazionale Ugl Trasporto aereo.

Ma se con questi metodi ripugnanti riuscissero ad avere ancora una volta una cassa integrazione fuori dal mondo e completamente disallineata da quella che possono avere tutti gli altri lavoratori italiani, sarebbe possibile ricorrere alla UE? La UE potrebbe avere qualche competenza sulla questione o è fuori discussione?
La cosa drammatica, è che finora c'è stata una corrispondenza diretta tra la quantità di casino perpetrata e il riconoscimento economico ottenuto.
Dubito che stavolta sarà diverso.
 

AAAndy

Utente Registrato
25 Dicembre 2016
133
44
La cosa drammatica, è che finora c'è stata una corrispondenza diretta tra la quantità di casino perpetrata e il riconoscimento economico ottenuto.
Dubito che stavolta sarà diverso.
Tristezza infinita. Neanche capiscono l'impatto della perdita del cliente...
Spiace anche perché, a differenza di molti dipendenti italiani, ciò che vedo all'estero è la dedizione e professionalità dei dipendenti non italiani di AZ.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,742
1,676
In questo Paese credo invece che verranno premiati proprio questi pseudo professionisti....
Stavolta non ne sarei sicura. Io se fossi Altavilla col cavolo che farei un contratto con Alitalia in A.S. per l'handling ma mi rivolgerei ad uno degli altri handling di FCO. Per loro vuol dire licenziamento per tutti invece che per un numero contenuto. Ma vedendo queste cose non è fattibile nulla di diverso. Saranno invece 33 lunghi giorni dove succederà di ogni.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Stavolta non ne sarei sicura. Io se fossi Altavilla col cavolo che farei un contratto con Alitalia in A.S. per l'handling ma mi rivolgerei ad uno degli altri handling di FCO. Per loro vuol dire licenziamento per tutti invece che per un numero contenuto. Ma vedendo queste cose non è fattibile nulla di diverso. Saranno invece 33 lunghi giorni dove succederà di ogni.
ci pensera' la politica sottoscacco dei sindacati e della sua conclamata incapacita' nel gestire le situazioni a sistemarli tutti...cialtroni compresi.
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,381
202
Chia
L'arma dello sciopero bianco o di tante piccole manovre di " fastidio" questa volta non darà risultato secondo me.
Non caricano i bagagli o ritardano qualche volo Nazionale ? Una volta paralizzavano dei voli intercontinentali seri con danni seri ; ora il danno è modestistissimo ed hanno grande parte della opinione pubblica contro.
Non troveranno 2500 dipendenti nuovi che non si presteranno ad azioni sindacali come gli attuali ?

I sindacati nazionali credo se ne siano già resi conto da tempo e cercano di ottenere il meglio possibile, penso sulla CIG che gli interessa maggiormente.
Del resto la posizione di Altavilla sul CCNL non fa una piega : ma perchè ITA dovrebbe applicare un CCNL "pseudo Nazionale" che nessun altra Compagnia applica ? . In passato erano solo riusciti a farlo applicare a IG oltre che ad AZ ma gli altri applicano degli Accordi Aziendali e quindi ?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,453
8,505
Se non erro a Roma l'handling di Alitalia non lo usano in molti (tolta AZ). E ci sono altri handlers di qualita'. Fare i difficili quando non hai altri clienti e ci sono poche barriere (legali, quelle operative sono un altro discorso) a impedire un cambio di fornitore non e' molto intelligente.
 

SCAIPRIORITI

Utente Registrato
14 Settembre 2013
248
37
Nell'angloitaliano.
Se non erro a Roma l'handling di Alitalia non lo usano in molti (tolta AZ). E ci sono altri handlers di qualita'. Fare i difficili quando non hai altri clienti e ci sono poche barriere (legali, quelle operative sono un altro discorso) a impedire un cambio di fornitore non e' molto intelligente.
Viene usato eccome, invece. Le prime che mi vengono in mente sono AF,KL,UX,EK

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

edogdm

Utente Registrato
25 Maggio 2015
14
2
Alitalia, test call center: due ore e mezza per informazioni su un biglietto, senza successo

Abbiamo contattato i numeri indicati sul sito (800650055 e 06/65640): nel primo caso dopo un’ora siamo riusciti a metterci in contatto con un’operatrice, che ci ha suggerito di chiamare il secondo numero. Questo secondo tentativo è “naufragato”: dopo un’ora e mezza


Beh più discontinuità di così cosa vogliono quelli dell'UE?
 

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
Se non erro a Roma l'handling di Alitalia non lo usano in molti (tolta AZ). E ci sono altri handlers di qualita'. Fare i difficili quando non hai altri clienti e ci sono poche barriere (legali, quelle operative sono un altro discorso) a impedire un cambio di fornitore non e' molto intelligente.
Viene usato da molti vettori, è più caro ed è il più affidabile.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,423
Il nuovo presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo, ufficializza l'inadempienza di AZ nel pagare gli aeroporti. Altro che sconti a FR. Qui siamo a livello di spesa proletaria...

Il nodo Alitalia e i crediti vantati dai gestori. Guardando ai problemi più urgenti, Borgomeo ha evidenziato la grave questione dei crediti vantati dai gestori nei confronti di Alitalia in amministrazione straordinaria. "La comprensibile volontà di favorire la nascita della compagnia nazionale di riferimento e di gestire al meglio una grave crisi occupazionale non può tuttavia sottovalutare la situazione di difficoltà degli aeroporti, anch'essi impegnati in una complicata opera di ripartenza e di salvaguardia di migliaia di posti di lavoro. Non si può continuare ad ignorare che il vettore da tempo non paga i gestori aeroportuali e che i crediti hanno assunto dimensioni non più sostenibili".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.