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Persino Sky tg24 ha dedicato un servizio all’ultimo volo della regina QFChe spettacolo, e che tristezza... al momento è in volo sopra l'oceano, dovrebbe arrivare a LAX fra circa nove ore.
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E' cosi' difficile informarsi? Apprezzo l'aspetto romantico dell'articolo, ma esisteno il 747-800 (LH, Korean e una linea aerea Cinese, credo) e le versioni Cargo. Vorrei anche far presente che "l'aereo piu' grande del mondo e' il 380, anche se il 747 e' e rimarra' la regina dei cieli!Addio Jumbo 747, va in pensione l’aereo che ci ha insegnato a viaggiare nei cieli
Il velivolo Boeing dalla forma più caratteristica. British Airways e Qantas le ultime a farlo volare. Il progetto per costruire l’aereo passeggeri più grande della storia risale al 1965www.corriere.it
è tutto scritto nei numeri: il 747 è apparso in....777 pellicole cinematografiche
Stai chiedendo troppo ai giornalisti moderni.E' cosi' difficile informarsi? Apprezzo l'aspetto romantico dell'articolo, ma esisteno il 747-800 (LH, Korean e una linea aerea Cinese, credo) e le versioni Cargo. Vorrei anche far presente che "l'aereo piu' grande del mondo e' il 380, anche se il 747 e' e rimarra' la regina dei cieli!
Leonard colpisce ancora!E' cosi' difficile informarsi? Apprezzo l'aspetto romantico dell'articolo, ma esisteno il 747-800 (LH, Korean e una linea aerea Cinese, credo) e le versioni Cargo. Vorrei anche far presente che "l'aereo piu' grande del mondo e' il 380, anche se il 747 e' e rimarra' la regina dei cieli!
Costerebbe infinitamente meno, se proprio, fornire dei dpi performanti ad ogni passeggero.Stiamo davvero parlando di mettere sedili "a scacchiera"?
Faccio fatica ad immaginare quale compagnia aerea andrà a spendere cifre simili per sistemare degli aerei per un cambio che durerà, con ogni probabilità, uno-due anni al massimo. Costa di meno non volare.
Sarebbe anche necessario, direi fondamentale, sapere se tu sei positivo, magari asintomatico, ed impedirti di girare.Costerebbe infinitamente meno, se proprio, fornire dei dpi performanti ad ogni passeggero.
Sarebbe la soluzione definitiva che consentirebbe di viaggiare in piena sicurezza, al netto di eventuali comportamenti scorretti dei passeggeri e tenuto conto che, ogni tanto, sui voli lunghi, bisogna bere e mangiare e quindi, togliersi la maschera di protezione, il che è certamente una operazione a rischio se la si fa contemporaneamente ad altri vicino.
Trenitalia fornisce un set con mascherina chirurgica di buona qualità, guanti (per quel che possono servire) e bustina di disinfettante. In un aereo pieno, vista la densità, forse sarebbe meglio una ffp2, magari con chirurgica sopra.
Peraltro, a quanto ho capito, i sistemi di filtraggio dell'aria di un aereo sono paragonabili per efficienza a quelli di una sala operatoria o di rianimazione. Quindi, decisamente più sicuri di quelli di un treno, per dire.
Ci sono recenti studi fatti nelle rianimazioni degli ospedali lombardi che dimostrano come il corretto uso di ffp2 con mascherina chirurgica calzata sopra (e visiera, che in ospedale è necessaria perchè i malati non hanno la mascherina) assicura livelli di protezioni vicini al 100% anche in un ambiente estremamente contaminato.
Poi, il che è vero in generale per il controllo della pandemia, è tutto affidato al buon senso delle persone. E questo è il vero pericolo.
Io sto viaggiando piuttosto frequentemente da un paio di mesi ormai (a luglio ho fatto circa 45 ore di viaggio treno/aereo), prevalentemente in treno, e continuo a vedere: i) gente che non mette la mascherina; ii) gente che la mette male; iii) gente che mette mascherine vecchie e malandate ecc.
Il che è pura follia, perchè se tutti fossero attenti alle regole e investissero qualche euro per una mascherina decente, potremmo tranquillamente fare la vita di prima. E lo dice uno che vive a Bergamo e ha visto cosa significa la circolazione incontrollata del virus (ossia, +658% di mortalità nel bimestre marzo-aprile).
Questo è un'altro dei grandi temi. Come ormai stranoto, in Lombardia il sistema di segnalazione e tampone è andato a regime solo da poche settimane.Sarebbe anche necessario, direi fondamentale, sapere se tu sei positivo, magari asintomatico, ed impedirti di girare.
È un tu generico, ovviamente.
In easyJet viene utilizzato un prodotto con efficacia di almeno 24 ore, rinnovato ogni stop notturno. È specificatamente richiesto tramite annunci, più volte ripetuti, di non utilizzare i propri prodotti in quanto vanificherebbero l'efficacia di quelli usati per coprire le 24h.se proprio, disinfezione di mani, tavolino e braccioli
Fatto quasi lo stesso Venerdi' in autobus (quasi perche' non stavano mangiando, ma avevano la maschera sotto il mento)M’è capitata una coppia di fenomeni simili sul MXP-LHR ieri (inglesi di mezza età), seduti di fianco a me, maschera giù e ciacolamento continuo. Dopo 10 minuti, appurato che avevano finito di bere e mangiare, li ho guardati e gli ho detto “mask up guys”. Va detto che la maleducazione funziona coi britanni...
Scusate l’OT.
Certo, se hai 200 passeggeri...Magari proprio il Covid-19 potrebbe dare una seconda vita al B747-400 passeggeri, ovvero se questo virus molto strano poco "predittivo" dovesse continuare ad imperversare per mesi e anni e ci fosse una reale necessità di distanziamento sociale anche negli aerei, invece di volare con 50 passeggeri su un aereo che ne porta 180 si potrebbe volare con 200 su uno che ne porta 400.
Magari un Ryanair B747-400...
Mi autoquoto perchè il 6 febbraio China Airlines saluterà B-18215 (l'ultimo B744 passeggeri ad essere stato prodotto) con un volo speciale che partirà da TPE, circumnavigherà il Giappone (incluso un sorvolo del Monte Fuji) e farà il suo ultimo rientro sempre a TPE, prima di essere definitivamente ritirato. Biglietti in vendita dal 6 gennaio per le 3 classi rispettivamente a 266, 347 e 382 USD. Inclusi nel prezzo per tutti i passeggeri modello in scala 1:200 del mezzo, mascherina brandizzata, certificato di volo, portachiavi, "ricchi premi e cotillons".China Airlines ritira gli ultimi 4 744 (età 15/16 anni) ad inizio 2021. Tra questi c’è l’ultimo esemplare costruito (B-18215 le marche).
China Airlines to Retire Last Built Boeing 747-400 in Early 2021
China Airlines, one of Taiwan's main international carriers, has put its last four Boeing 747-400 passenger jets up for sale, as part of a plan to retire the model from its fleet in the first quarter of 2021, according to the company.samchui.com