Emergenza immigrati clandestini a Malpensa


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Intanto confermo che lA340 è partito domenica scorsa in direzione (ufficialmente) Mumbai, ma che seguendo la traccia FR24 fosse inizialmente diretto in UAE. Dei 303 pax, 25 sono rimasti in Francia, la maggior parte richiedenti asilo politico, nonché i sospetti trafficanti trattenuti dalle autorità.
Dal vostro inviato in Ile de France, per ora, è tutto...a voi la linea.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
446
150
Dubai
www.mbattaglia.com
Intanto confermo che lA340 è partito domenica scorsa in direzione (ufficialmente) Mumbai, ma che seguendo la traccia FR24 fosse inizialmente diretto in UAE. Dei 303 pax, 25 sono rimasti in Francia, la maggior parte richiedenti asilo politico, nonché i sospetti trafficanti trattenuti dalle autorità.
Dal vostro inviato in Ile de France, per ora, è tutto...a voi la linea.
Nemmeno più i cieli sono tranquilli adesso, qui siamo a livelli ben più alti rispetto ai nostrani scafisti.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
Altro caso anomalo:

questo e' piu un caso di beghe tra paesi , che di immigrazione clandestina, in pratica gli usa hanno chiesto che l'aereo venga sequestrato, poiche' e' stato venduto triangolando dall'iran al venezuela per evitare gli embarghi vari. In piu, alcuni membri dell'equipaggio, iraniani, erano sospettati di essere terroristi. Ora l'aereo e' volato in Florida. Mi sa che non lo rivedono piu' indietro.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
Una cosa interessante del 747 di Emtrasur è che è stato riportato in US, atterrando in un remoto aereoporto disperso in mezzo alle everglades, su una pista ove in teoria non avrebbe potuto nemmeno atterrare, data l'assenza di qualsiasi assistenza, facendo venire il sospetto che sia stata un operazione con dietro i servizi segreti.
La storia del Dade Collier Training e Transition Airport ( TNT) è interessante per se stessa.
Se lo cercate su google maps, vedrete una pista di quasi 3.500 metri in un luogo totalmente remoto, in mezzo alle paludi, non c'è torre, non c'è terminal, non c'è nemmeno il servizio di rifornimento.
Costruito negli anni 60, era originariamente destinato ai jet supersonici , in particolare al Boeing 2707 , che si pensava in pochi anni avrebbero saturato il traffico di Miami e che avrebbero necessitato delle piste molto lunghe e un luogo disabitato, per non disturbare i residenti con il boom supersonico.
Il progetto originario prevedeva addirittura 6 piste di cui due piste di 7.500 metri l'una !
Il progetto prevedeva di collegare Miami con una monorotaia.
Quando il sogno supersonico svanì, il progetto venne abbandonato e l'unica pista rimasta viene usata piu che altro per i touch and go e l'addestramento.
Cosa ci faccia poi ora un 747 di Emtrasur lo sanno solo le autorità americane.
 
  • Like
Reactions: Fewwy