Non abbiamo il flr kitAspettiamo il giornaliero FLR-HEL
Ultima modifica da un moderatore:
Non abbiamo il flr kitAspettiamo il giornaliero FLR-HEL
In realtà sono uno con il 380 e l'altro con il 777
Dal 1 ottobre , entrambi 380Ad oggi, sono col 380 il pomeriggio e col 77W la sera (mi riferisco alle partenze da FCO).
Sarebbe interessante sapere se questi transiti si sono mantenuti e sono passati alla rotta per AUH di AZ/EY o invece persi a favore di altre compagnie, vedi ad esempio TK o altri.Confermo quanto dice EI-MAW.
I primi voli della mattina per CTA, PMO, SUF e REG erano ben alimentati (nell'ordine delle 30-40 unità a volo) di transiti interline ex-EK, la maggioranza dei quali dall'Australia.
Credo che ad ora il sud sia una delle maggiori problematiche / opportunita' perse per EK in Italia. Purtroppo con il matrimonio AZ&EY le alternative sono poche.
Il sud italia è totalmente scoperto dalle compagnie del golfo, tutte si fermano a Roma. Io penso che è solo questione di tempo e qualcuna arriverà a servire almeno gli aeroporti principali del sud cioè NAP e CTA. Le piu' adette per via del fatto che dispongono di NB sono QR e EY. EK nel caso mettere un WB sarebbe eccessivo, potrebbe "sondare il mercato" aprendo con Flydubai, per poi se ci sono i numeri passare alla mainline.Cesare quella di FkyDubai è fantasiosa, da quando in qua EK rinuncia a mandare un WB?
Se ricordo bene, è previsto il trasloco di FlyDubai nell'altro aeroporto (di cui mi sfugge la sigla) per liberare slot a DXB. questo di fatto renderebbe abbastanza improponibili i transiti (e già adesso partire/arrivare al T2 è una discreta pena).Il sud italia è totalmente scoperto dalle compagnie del golfo, tutte si fermano a Roma. Io penso che è solo questione di tempo e qualcuna arriverà a servire almeno gli aeroporti principali del sud cioè NAP e CTA. Le piu' adette per via del fatto che dispongono di NB sono QR e EY. EK nel caso mettere un WB sarebbe eccessivo, potrebbe "sondare il mercato" aprendo con Flydubai, per poi se ci sono i numeri passare alla mainline.
Esatto BLQ, ma soprattutto dalla Toscana con l'apertura di PSA da parte della Qatar non ha più molto senso dover andare a FCO per volare verso oriente con una delle treIl terzo vero concreto fu introdotto due anni fa, autunno 2014 e non è detto che non venga ripristinato in futuro così come il secondo su VCE.
Credo che le motivazioni possano essere molteplici, oltre l'apertura di BLQ che probabilmente attinge molto anche da Toscana/Marche,
Il nome del nuovo aeroporto è molto modesto... Dubai World CentralSe ricordo bene, è previsto il trasloco di FlyDubai nell'altro aeroporto (di cui mi sfugge la sigla) per liberare slot a DXB. questo di fatto renderebbe abbastanza improponibili i transiti (e già adesso partire/arrivare al T2 è una discreta pena).
non sono ancora caricati ma dovrebbe succedere questoAllora digli al sito EK di correggere, perché li dà con 380 il pomeriggio e 777 la sera.
Changes to the FCO route:
From 01SEP the afternoon departure EK095/096 from DXB upgauges to A380.
From 01OCT the third daily early morning departure EK099/100 is suspended.
Dal 1 ottobre , entrambi 380
A me sembrava molto chiaro... ��Se magari ci si spiegasse meglio la prossima volta...![]()
Incredibile, non si sono mai viste cosi tante riduzioni di EK tutte insieme, tra l'altro non ricordo finora rotte europee (o forse in tutto il network) di EK operate con frequenze inferiore al daily.Altri cambi in Europa
Dal 1 agosto LED da 7 a 5xw
Dal 1 agosto SAW cancellata
Dal 1 settembre LIS da 14 a 7xw
Dal 1 settembre OSL da 7 a 5xw
Probabilmente è il momento giusto per rilanciare uno dei tuoi mantra preferiti, quello sulla sovracapacità.Incredibile, non si sono mai viste cosi tante riduzioni di EK tutte insieme, tra l'altro non ricordo finora rotte europee (o forse in tutto il network) di EK operate con frequenze inferiore al daily.
Oppure riducono per poi aumentare.Probabilmente è il momento giusto per rilanciare uno dei tuoi mantra preferiti, quello sulla sovracapacità.![]()
Sbaglio o su quell'aeroporto opera anche WizzAir? Ci sarebbe qualcosa di male se fosse proprio la compagnia ungherese ad inaugurare un bel volo low cost CTA-DWC?Il nome del nuovo aeroporto è molto modesto... Dubai World Central
Il discorso dello spostamento di Flydubai è vero anche se il previsto trasloco al DWC, è stato già stato rinviato piu' volte. Al momento Flydubai opera dal DWC alcune rotte duplicate che opera anche da DXB...
Cesare non è modus operandi di EK mandare in avran scoperta Fly Dubai, questi quando arrivano arrivano con un B77W e hanno talmente margine che giocano con le tariffe per riempirlo. Se poi anche così non c'è mercato sufficiente pazienza...Il sud italia è totalmente scoperto dalle compagnie del golfo, tutte si fermano a Roma. Io penso che è solo questione di tempo e qualcuna arriverà a servire almeno gli aeroporti principali del sud cioè NAP e CTA. Le piu' adette per via del fatto che dispongono di NB sono QR e EY. EK nel caso mettere un WB sarebbe eccessivo, potrebbe "sondare il mercato" aprendo con Flydubai, per poi se ci sono i numeri passare alla mainline.