Facciamo rispettare i Diritti dei Passeggeri!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
alla mia ragazza rubarono il portafoglio a Camden, in mezza giornata la funzionaria del consolato ci fece un foglio di viaggio provvisorio (molto provvisorio visto che è proprio compilato a mano), volavamo su LHR con LHI, a parte due/tre secondi di smarrimento dell'addetto al gate è stata fatta passare senza nemmeno dover proferire parola.

falpaol

Utente Registrato
2 Aprile 2007
178
0
57
Sassari (from Sulmona)
In uso era la 20 o la 02?????
C'erano molti cumulonembi in giro ieri; quindi per la 02 non si escluderebbe un approccio " notturno fastidioso " sempre per l'assenza dell'ILS e qualche fenomeno di Foen causa " Doglia ".
Ma per la 20 , queste difficolta' sono notevolmente attuttite dall' ILS....Sbagliare un atterraggio senza un vento a 90 gradi di 35/40 Kts e' assolutamente inusuale...
Pero' alla fine alla guida dell'autobus ci sono loro....
Escludiamo la invasione di pista: perche' ad ALGHERO con la scusa che manca il radar e praticando la " procedurale ", sparano a vista con incenerimento di qualunque cosa sia min pista , fin da quando l'aereo in atterraggio e' a 10Nm....
Bisogna aver il coraggio di dire " Signori ho sbagliato l'atterraggio , perche' stavo pensando alla splendida giornata nella meravigliosa spiaggia delle Bombarde , che mi attendera' domattina " Ciao.

@ PAOLO...Ma quante volte ti devo dire di non andare a PALMA..IBIZA....FORMENTERA...A fare il nababbo con 30 Euro????Devi andare a Platamona ...con un asciugamano..anche bucato..e con una padella di " CIOGGAMINUDDA " fatti dire da un Sassarese che cosa e'-.......ci dobbiamo ancora vedere...Ciao..
Caro Gianni, era la 20. Il bello è che così passa il messaggio che:

1 ogni tanto qualcuno si diverte a fare picnic sulla pista ed è compito del pilota avvistarli e rialzarsi

2 il missed approach è pratica da sfigati e da poco valorosi......

La settimana prossima torno sull'isola e ci si vede con calma.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Volevo segnalarvi che ieri Easyjet mi ha rimborsato in toto il loro volo e il trasporto alternativo con Lufthansa Italia per un CDG-MXP cancellato a febbraio.

Ci hanno messo 4 mesi ma mi hanno ridato i 54 Euro (quelli resi praticamente subito) del loro volo più 277 e rotti di biglietto LHI.

Ho apprezzato.

Ne ho ancora un'altro in sospeso con loro con riprotezione AF che mi devono rimborsare. Vedremo.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Volevo segnalarvi che ieri Easyjet mi ha rimborsato in toto il loro volo e il trasporto alternativo con Lufthansa Italia per un CDG-MXP cancellato a febbraio.

Ci hanno messo 4 mesi ma mi hanno ridato i 54 Euro (quelli resi praticamente subito) del loro volo più 277 e rotti di biglietto LHI.

Ho apprezzato.

Ne ho ancora un'altro in sospeso con loro con riprotezione AF che mi devono rimborsare. Vedremo.
Mi autoquoto per dirvi che oggi mi hanno rimborsato altri 487 Euro per 2 riprotezioni Air France.

Grande serietà.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Domanda! Come si chiede il rimborso dei costi di trasporto per cancellazione volo Ryanair? Sul sito c'è un form da inviare via fax senza ricevute ma dice che è solo per le ceneri vulcaniche. Se è dovuto ad altro come si fa? Si invia direttamente all'indirizzo di Dublino con le ricevute?

E' così incasinato che anche io mi perdo
Grazie sin da ora!

raoul80

Utente Registrato
8 Ottobre 2008
42
0
Ciao Ragazzi, volevo chiedere una cosa:
ho provato a chiedere un rimborso per un volo che ho prenotato per il 29 luglio,ma il problema è che la carta di credito con cui ho pagato nel frattempo l'ho restituita poichè ho preferito farne un'altra del circuito Mastercard.
Il problema è che la signorina al telefono mi continuava a ripetere che tale rimborso avviene sulla vecchia carta.
Secondo voi è possibile indicando gli estremi della nuova carta per ottenere il rimborso?

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
Aiuto urgentissimo, cancellazione volo!

Ciao ragazzi,
chiedo scusa se rompo ma avrei bisogno di un aiuto urgentissimo: ho ricevuto ora una mail da Af che il mio volo del 21/7 (dopodomani) trn/cdg è cancellato causa sciopero in francia e mi hanno riprotetto il giorno successivo alle 7 del mattino; non solo, guardando la prenotazione rifatta scopro che anche il mio volo di ritorno (lunedi 26, l'AF 2002 delle 16,05 è sparito e sono stato riprotetto alle 20.40...grosso problema perchè con me viaggiano i miei genitori con prenotazione differente senonchè vedo che anche il loro volo, seppur in una formula incomprensibile, è riprotetto alle 20.40 sull'Af2202): a questo punto vi chiedo due cose
1- se domani chiamo flying blue ho possibilità di essere imbarcato senza sovrapprezzo su un volo di domani sera (se disponibile) anzichè quello del 22?
2- siccome DEVO essere necessariamente a parigi mercoledi nel primo pomeriggio sono costretto a prendere il treno come alternativa, ma a questo punto la mia prenotazione rimane cmq in piedi giusto? intendo dire, il volo di ritorno resta confermato giusto?

grazie mille, sono un pò in ansia!

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Ciao ragazzi,
2- siccome DEVO essere necessariamente a parigi mercoledi nel primo pomeriggio sono costretto a prendere il treno come alternativa, ma a questo punto la mia prenotazione rimane cmq in piedi giusto? intendo dire, il volo di ritorno resta confermato giusto?

grazie mille, sono un pò in ansia!
No, se non ti presenti al volo di andata viene considerato un no-show e viene cancellato anche il ritorno, come regola. Però forse chiamando il call-center e avvisando ti tengono in piedi la prenotazione. Chiama e informati, è l'unico modo di essere sicuri.

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
temevo, resta il fatto che è una vergogna...è l'unico volo annullato da caselle quel giorno e mi riproteggono dopo 24 ore con prenotazione fatta 5 mesi fa....( e siamo pure 4 viaggiatori flying blue)...a questo punto mi conviene annullare e farmi rimborsare qualcosa e optare per l'aereo...ai miei invece conviene usare solo l'andata e tornare in treno con me perdendo il ritorno...poi dicono di alitalia,mah...

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
temevo, resta il fatto che è una vergogna...è l'unico volo annullato da caselle quel giorno e mi riproteggono dopo 24 ore con prenotazione fatta 5 mesi fa....( e siamo pure 4 viaggiatori flying blue)...a questo punto mi conviene annullare e farmi rimborsare qualcosa e optare per l'aereo...ai miei invece conviene usare solo l'andata e tornare in treno con me perdendo il ritorno...poi dicono di alitalia,mah...
in questi casi sei stato riprotetto in modo automatico, secondo me se chiami e spieghi il problema credo che proveranno a venirti incontro...
Buona fortuna, in casi ne serve molta...;);)

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
eh lo so...tra l'altro vorrei avere anche un minimo segno di certezza sul fatto che le due prenotazioni del ritorno siano entrambe riprotette effettivamente sullo stesso aeromobile come sembra ora...

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
ragazzi m irendo conto che non ve ne potrebbe fregare di meno, ma vi chiedo ancora: possibile che la compagnia accetti di riproteggermi su un volo che parte il giorno precedente?

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
ragazzi m irendo conto che non ve ne potrebbe fregare di meno, ma vi chiedo ancora: possibile che la compagnia accetti di riproteggermi su un volo che parte il giorno precedente?
Si è un tuo diritto. La riprotezione automatica non vale fino a quando non è confermata dal passeggero.
Le due volte che mi è successo (di essere riprotetto) ho chiamato il call center e trovato sempre una soluzione adatta alle mie esigenze.

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
Si è un tuo diritto. La riprotezione automatica non vale fino a quando non è confermata dal passeggero.
Le due volte che mi è successo (di essere riprotetto) ho chiamato il call center e trovato sempre una soluzione adatta alle mie esigenze.
grazie mille I-Vale, questo non lo sapevo...forse è per questo che su 4 voli prenotati l'unico il cui stato risulta confermato è anche l'unico non riprotetto mentre gli altri 3 hanno tutti come stato N/A pur risultando la prenotazione confermata....probabile che attendano la mia conferma

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
grazie mille I-Vale, questo non lo sapevo...forse è per questo che su 4 voli prenotati l'unico il cui stato risulta confermato è anche l'unico non riprotetto mentre gli altri 3 hanno tutti come stato N/A pur risultando la prenotazione confermata....probabile che attendano la mia conferma
Poi c'è anche chi fa il furbo...ti manda una mail automatica con i nuovi operativi/date sperando che vengano accettati per silenzio/assenso...

Ma se chiami non credo che avrai problemi a spostare i voli.
Ovviamente tenendo conto del fatto che è un periodo di alta stagione e che quindi potrebbe essere difficile trovare 4 posti su voli che soddisfino alla perfezione le vostre esigenze.

zanna

Utente Registrato
17 Giugno 2009
84
0
vero si, anche se in realtà le due riprotezioni sui ritorni andrei semplicemente a confermarle ( in pratica siamo finito sul volo successivo); l'unica da cambiare è quella del 22 che è davvero oltre, quindi in sostanza un solo volo per 2 pax ( i miei partono sabato ed il loro volo è confermato)...vi ringrazio, non vi rompo oltre e domani vi aggiorno sull'efficienza Flying Blue!

Mangoni

Utente Registrato
19 Luglio 2010
62
4
Ciao!
Per curiosità (sperando di non averne bisogno), mi sapete dire come si calcola il chilometraggio dei voli ai fini della compensazione? E' la rotta ortodromica? Ci sono delle tabelle?

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio.:)
Viaggio soprattutto per piacere e vi seguo già da molto tempo.
Ho deciso di iscrivermi perchè ho subito la cancellazione di un volo da parte di Easyjet sulla tratta mxp-bru del 13 ago alle 18.45. La notifica è avvenuta ieri alle 0.42 (31 luglio) quindi oltre i fatidici 14 gg prima del volo. Ho optato per la riprotezione il gg dopo alle 11.15 e la notte a Mxp con relativi spostamenti. La notte in albergo dovrebbe essere a loro carico giusto?
Cosa ne dite? Grazie in anticipo per le risposte.

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
Ragazzi ho una domanda da porvi:
Mettiamo che io sia residente nel milanese e devo partire con un volo per Timbuctù della compagnia Pierpaolo....Ora, la Pierpaolo cancella il volo e mi riprotegge su quello del giorno dopo.
Ho diritto a un hotel oppure essendo residente in zona me ne devo tornare a casa a dormire? (cosa anche logica!!)
Gracias per le risposte! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.