Flotta Alitalia: il phase out


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Aggiornata la sezione 737.
Grazie come sempre.

Sotto i 732 se vuoi puoi aggiungere I-JETC e I-JETD, rimasti in carico a AP fino al gennaio scorso quando sono partiti per VCV, sebbene al prato dal novembre del 2007.

Le marche attuali sono rispettivamente N126EA e N127EA e stando all'ultimo aggiornamento di CH-aviation sembra possano andare a Conviasa (Venezuela).

Conviasa
Hub: Caracas Simón Bolívar International | IATA: V0 | ICAO: VCV | details
C/N MSN last update model registration remarks former airline former reg. delivered to
1089 23153 NEW B737-230Adv. N126EA Stored at Victorville (VCV) Air One I-JETD Lufthansa
1075 23158 NEW B737-230Adv. N127EA Stored at Victorville (VCV) Air One I-JETC Lufthansa

Tuttavia, vedendo le foto disponibili, non so quanto possa essere attendibile:


http://www.airliners.net/photo/Boeing-737-230-Adv/1805992/L/&sid=d2b2d65c71526f2550adf02a9f6cfef0

http://www.airliners.net/photo/Boeing-737-230-Adv/1763018/L/&sid=d2b2d65c71526f2550adf02a9f6cfef0

ciao
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Sotto i 732 se vuoi puoi aggiungere I-JETC e I-JETD, rimasti in carico a AP fino al gennaio scorso quando sono partiti per VCV, sebbene al prato dal novembre del 2007.
Si, grazie, insieme a questi ho una valanga di altri aa/mm e dati da integrare nel post. Ho aggiunto I-JETA per "aprire il capitolo" 732 AP e come promemoria sul fatto che sta a PSR. Tempo permettendo arriveranno tutti i 737 ex AP, 747 AZ, ATR 42, ecc. ecc. Anche se ho paura che il post diventerà un pò "strettino".
Che mi debba aprire un sito ?? :cool:
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,373
191
Chia
Fox ciao,
magari ti dico cose che sai già:
EI-DOS non è stato venduto o tornato al lessor al 31.8 ?
FG-KTA è a Pescara
Ciao
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
EI-DOS non è stato venduto o tornato al lessor al 31.8 ?
Si, grazie, mi ero dimenticato di cancellare il punto interrogativo.
Il 28/07/10 è partito da PSR con destinazione Cina. Non so però il nome del lessor nè il destino successivo dell'a/m.

FG-KTA è a Pescara
Avevo notizie di una sua reimmatricolazione americana e di un trasferimento da PSR agli Emirati Arabi il 29/07/10 (del ferry sono piuttosto sicuro). E' davvero tornato a PSR?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
MD Douglas MD-82 53224 2084 EK82224 Ararat International delivery 29oct10 SOF-EVN ex LZ-LDB
Grazie, è partito con nominativo RRN114, ancora operato dalla Bulgarian.
B.A.C. non è nuova a queste cessioni a compagnie "esotiche", ma questa Ararat International ? :dubbio::astonished:
 

pante11

Bannato
23 Settembre 2010
40
0
Scusate il quasi off topic..
mi potete spiegare per quale motivo alcuni 320 o 321 vengono re immatricolati in Irlanda?? tipo I BIXF mi pare sia diventato EI IXF...
Stanno vendendo gli aerei per poi fare il lease back?? Se non ricordo mal l'aveva fatto anche Mengozzi ma per fare cassa perchè non c'erano più soldi...Spero non sia così
grazie
 

Italo83

Utente Registrato
12 Giugno 2006
2,275
2
41
Milano, Lombardia.
Ieri a LGW c'era un MD80 ItAli airlines, quello con residui di una livre giallo e nera che apparteneva a una qualche low cost bresciana chiusa sul nascere della quale non ricordo il nome. Sapete che ci faceva?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Scusate il quasi off topic..
mi potete spiegare per quale motivo alcuni 320 o 321 vengono re immatricolati in Irlanda?? tipo I BIXF mi pare sia diventato EI IXF...
Stanno vendendo gli aerei per poi fare il lease back?? Se non ricordo mal l'aveva fatto anche Mengozzi ma per fare cassa perchè non c'erano più soldi...Spero non sia così
grazie
Ciao pante, se ne parla spesso nel thread delle news sulla flotta AZ:

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=110729&page=39

Comunque si, le reimmatricolazioni irlandesi sono a fronte di un lease back (o di un cambio lessor se non erano di proprietà).
E' un processo pianificato da tempo ed in corso d'opera, che interesserà (non so se totalmente o parzialmente) i 319/320/321 ex AZ-LAI.