Francia precipita Airbus A320 GermanWings

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,150
1,421
N/D
In FR se un pilota esce dal FD, un'AV (che non può essere la Purser) DEVE entrare in cockpit.
Su U2 ho notato che quando un AV entra in cabina per portare il pasto un altro si mette davanti alla porta della cabina. Non riesco a capire il motivo di questa regola.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Più degli 8 minuti di caduta?
dipende da come è settato,è personalizzabile,va bene che ormai oggi i terroristi sanno tutto ma forse sarebbe il caso di evitare di pubblicare certe informazioni quì,secondo me abbiamo già parlato troppo di come funzionano questi aggeggi,ad ogni modo se fossero ad esempio 5 minuti,dopo 5 minuti il pannello torna funzionante,e il LOCK si può rimettere di nuovo,è un ciclo continuo,se non voglio farti entrare,non entri!!!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,150
1,421
N/D
se uno sviene mentre è da solo l'altro entra col codice di emergenza che sblocca da sola la porta.se non riesce a entrare è perchè quello rimasto all'interno lo sta volutamente bloccando interrompendo accesso di emergenza
.... il LOCK si può rimettere di nuovo,è un ciclo continuo,se non voglio farti entrare,non entri!!!!

Non sarà questo il caso, ma parlando in generale, se quello rimasto in cabina avesse brutte intenzioni e volesse volutamente bloccare l'accesso in un caso simile non si può fare nulla per poter rientrare?

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
863
227
Sono perplesso, se uno si vuole suicidare butta l'aereo in picchiata, non plana per 8 minuti a velocità costante.

jgoggi

Utente Registrato
24 Maggio 2008
238
0
"LOCK
Momentarily placing the cockpit door switch to LOCK illuminates the red cockpit access panel light, rejects keypad entry request, inhibits aural alerts, and prevents further access code entry for 20 minutes. The cockpit door switch returns to NORM when released, but remains in locked mode for 20 minutes or until UNLOCK is selected. "

Se il blocco dura 20 minuti allora l'aereo ha avuto tutto il tempo di precipitare, dato che lo ha fatto in 8 minuti. Le domande sono "perché il pilota rimasto dentro avrebbe bloccato intenzionalmente la porta??" e "perché l'aereo ha iniziato a scendere?"

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
"LOCK
Momentarily placing the cockpit door switch to LOCK illuminates the red cockpit access panel light, rejects keypad entry request, inhibits aural alerts, and prevents further access code entry for 20 minutes. The cockpit door switch returns to NORM when released, but remains in locked mode for 20 minutes or until UNLOCK is selected. "

Se il blocco dura 20 minuti allora l'aereo ha avuto tutto il tempo di precipitare, dato che lo ha fatto in 8 minuti. La domanda è "perché il pilota rimasto dentro avrebbe bloccato intenzionalmente la porta??"
20 minuti è il max,il tempo è personalizzabile dalla compagnia

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Sono perplesso, se uno si vuole suicidare butta l'aereo in picchiata, non plana per 8 minuti a velocità costante.
Tenderei a quotare. Peraltro, ferma restando la drammaticità di un simile scenario, mi pare strano che dei pax che per 8 minuti vedono un pilota chiuso fuori dalla cabina che prova a entrarvi invano non mandino nemmeno un sms (per molti altri incidenti, anche più rapidi come dinamica, è successo...).
Io ci andrei piano con le conclusioni.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
"LOCK

Se il blocco dura 20 minuti allora l'aereo ha avuto tutto il tempo di precipitare, dato che lo ha fatto in 8 minuti. Le domande sono "perché il pilota rimasto dentro avrebbe bloccato intenzionalmente la porta??" e "perché l'aereo ha iniziato a scendere?"
La risposta sembra ovvia, ma bisogna aspettare per avere una risposta sicura

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,783
1,182
Rapallo, Liguria.
Su U2 ho notato che quando un AV entra in cabina per portare il pasto un altro si mette davanti alla porta della cabina. Non riesco a capire il motivo di questa regola.
Per dare il bevenuto ed eventualmente facilitare l'ingresso in cockpit di quache passeggero con buone intenzioni. Mi pare ovvio.
Cesare, anche tu te le cerchi...

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Tenderei a quotare. Peraltro, ferma restando la drammaticità di un simile scenario, mi pare strano che dei pax che per 8 minuti vedono un pilota chiuso fuori dalla cabina che prova a entrarvi invano non mandino nemmeno un sms (per molti altri incidenti, anche più rapidi come dinamica, è successo...).
Io ci andrei piano con le conclusioni.
il tuo telefonino ha campo a 38000 piedi?