Michele
Utente Registrato
Ho argomentato certamente, con il discorso di paesaggi che da noi non puoi vedere, e sostanzialmente era l'unico proiettile che avevo perchè li c'è ancora parecchio da vedere (a prezzi esosi peraltro) , le città principali che in qualche modo meritano d'altra parte le abbiamo già spuntate e un certo numero di quelle meno turistiche ma comunque importanti le conosco io, e onestamente non esistono motivi per andarci a sprecare dei giorni.Il like per la parte relativa alla percezione, ma spero che avrai ben saputo argomentare circa il “che abbiamo da vedere ancora?”, perché altrimenti cadiamo nella pericolosa demagogia del paese “brutto e nemico” a seconda di chi lo governi…
Immagino dunque tu abbia gia' guidato lungo la Blueridge Highway sugli Appalachi, oppure visitato Charleston e Savannah, o che magari un giovane con voglia di puntellare i propri principi valoriali abbia visitato il Rosa Parks Museum a Montgomery, o il Civil Rights Museum in quel del Lorraine Motel dove ancora si vede la linea del proiettile che uccise MLK.Ho argomentato certamente, con il discorso di paesaggi che da noi non puoi vedere, e sostanzialmente era l'unico proiettile che avevo perchè li c'è ancora parecchio da vedere (a prezzi esosi peraltro) , le città principali che in qualche modo meritano d'altra parte le abbiamo già spuntate e un certo numero di quelle meno turistiche ma comunque importanti le conosco io, e onestamente non esistono motivi per andarci a sprecare dei giorni.
Per il discorso di cambiare opinione a seconda di chi governa non sono così ottuso, non ci sono nemici e conosco molta gente in USA di assoluto valore. So bene che i mali degli USA sono ben precedenti all'avvento del tromba, e in buona parte sono stati causa diretta proprio del suo successo.
Due o tre di quei posti li ho visti, e molti rientrano nel discorso dei paeseggi che offrono gli USa per cui niente da dire, la mia conscenza del paese va un po oltre il minimo sindacale e sconfina anche in zone del midwest con solo campi a perdita d'occhio dove il massimo della vita sta alle uscite dell'autostrada con qualche pompa di carburante, i fast food motel e qualche negozio. Ti dirò io apprezzo pure questi posti ma non è da tutti. Un mio amico sta installando una linea allo stabilimento BMW in SC, e aparte che ha poco tempo dopo il lavoro, è comunque disperato perche dice che non c'è niente intorno a meno di un'ora d'auto.Immagino dunque tu abbia gia' guidato lungo la Blueridge Highway sugli Appalachi, oppure visitato Charleston e Savannah, o che magari un giovane con voglia di puntellare i propri principi valoriali abbia visitato il Rosa Parks Museum a Montgomery, o il Civil Rights Museum in quel del Lorraine Motel dove ancora si vede la linea del proiettile che uccise MLK.
O ancora il Lassen Volcanic NP o le Sand Hills del Nebraska, la bella e frizzante Denver o il selvaggio Upper Michigan tra Duluth e il Mackinac Bridge...
Dai, e' come l'americano che venisse al di qua dell'oceano sostenendo di aver visitato l'Europa perche' e' andato a Parigi, Roma e Madrid; nel mio piccolo io stesso non conosco tante perle della mia stessa regione!
Che poi il mood non sia ideale in questa fase storica allora e' tutt'altra storia, ma atteniamoci a questo.
Qui mi vergogno di me stesso perchè sarò stato a Memphis un centinaio di volte negli ultimi 8 anni e non ci sono mai andato...Civil Rights Museum in quel del Lorraine Motel dove ancora si vede la linea del proiettile che uccise MLK
il tuo amico sara' pure un eccellente tecnico di installazione linee BMW (svelti i crucchi a delocalizzare!Due o tre di quei posti li ho visti, e molti rientrano nel discorso dei paeseggi che offrono gli USa per cui niente da dire, la mia conscenza del paese va un po oltre il minimo sindacale e sconfina anche in zone del midwest con solo campi a perdita d'occhio dove il massimo della vita sta alle uscite dell'autostrada con qualche pompa di carburante, i fast food motel e qualche negozio. Ti dirò io apprezzo pure questi posti ma non è da tutti. Un mio amico sta installando una linea allo stabilimento BMW in SC, e aparte che ha poco tempo dopo il lavoro, è comunque disperato perche dice che non c'è niente intorno a meno di un'ora d'auto.
si, che hanno proprio bisogno che glielo porti il cellulare per sapere cosa si scrivono i funzionari EU: tipo quanto deve essere lunga una sardina per poter essere pescata o quante piume Ikea debba mettere in un cuscino, sempre provengano da quelle perse dalle oche sintetiche autorizzate, o finanche dove far volare EZY in sostituzione di LH, notevole argomento.![]()
«Negli Usa solo con cellulari usa e getta»: l'ordine per timori di spionaggio dell'Ue ai suoi funzionari
Crescono i timori di spionaggio da parte di Washington: la Commissione europea emana nuove direttive più stringenti sui dispositivi di chi viaggia oltreoceano per missioni ufficiali, pari a quelle di chi va in Cinawww.corriere.it
Per ora solo l’inettitudine e le divisionI europee stanno salvando il dollaro e il debito americano. Se avessimo, sulla sponda europea dell’Atlantico, statisti veri, avremmo gia’ iniziato a emettere bond europei per mettere ulteriore pressione a Washington. Purtroppo nessuno ha ancora capito che Trump si e’ chiuso inavvertitamente in un angolo e — con ogni giorno che passa — perde credibilita’ coi suoi stessi elettori.Questo è il Rubicone della finanza mondiale, il confine che, se oltrepassato, segna un prima ed un dopo.
Tutte le piazze mondiali hanno sempre visto nei treasury bond americani la sponda sicura: altissima affidabilità, bassi rendimenti.
Ora che questo paradigma ha cominciato a scricchiolare (si, d’ora in poi sentiremo parlare di spread rispetto ai bond tedeschi non più riferito all’Italia ma agli USA), aspettiamoci grandi cambiamenti nelle dinamiche finanziarie mondiali.
Poi voglio vedere da dove toglieranno i fondi per pagare gli extra interessi.
Se continua cosi’ — fra telefoni, televisori, aerei e cosi’ via — le uniche tariffe che rimarranno saranno su prodotti che nessuno importa negli USA.
Purtroppo nessuno ha ancora capito che Trump si e’ chiuso inavvertitamente in un angolo e — con ogni giorno che passa — perde credibilita’ coi suoi stessielettoricreditori.
In realtà viaggia in posti impensabili e remoti normalmente per piacere, ma per gli USA per sua stessa ammissione è partito con grossi pregiudizi, e purtroppo laggiù non sta riuscendo a toglierseli, anzi li sta consolidando uno ad uno, dalle armi portate in giro come niente fosse in giù.il tuo amico sara' pure un eccellente tecnico di installazione linee BMW (svelti i crucchi a delocalizzare!) ma sulle doti di viaggiatore permettimi ho qualche dubbio allora...
Allora dipende con quale occhio viaggi; se è quello pregiudiziale come dici allora farà fatica.In realtà viaggia in posti impensabili e remoti normalmente per piacere, ma per gli USA per sua stessa ammissione è partito con grossi pregiudizi, e purtroppo laggiù non sta riuscendo a toglierseli, anzi li sta consolidando uno ad uno, dalle armi portate in giro come niente fosse in giù.
E' normale cambiare destinazione in base alla disponibilita' e al prezzo del volo o degli hotel quest'anno.
Allo stesso modo si puo' decidere di visitare il Canada o il Brasile o l'Australia invece che gli USA in base al clima e della sensazione di essere benvenuti e tra amici.
Il mondo e' grande, ci sono tante altre destinazioni che meritano intanto che il ciclo storico fa il suo corso.
Se come credo l'amico di Indaco lavora per lo stabilimento di Spartanburg, credo sia lì da trent'anni!il tuo amico sara' pure un eccellente tecnico di installazione linee BMW (svelti i crucchi a delocalizzare!) ma sulle doti di viaggiatore permettimi ho qualche dubbio allora...
Produce anche modelli poi venduti in Europa come la X7Se come credo l'amico di Indaco lavora per lo stabilimento di Spartanburg, credo sia lì da trent'anni!![]()