lezgotolondon
Utente Registrato
Visto il volume di passeggeri di LHR mi aspettavo che avesse un traffico di pax maggior, perche' mi aspettavo che il pax medio cercasse di volare il prima possibile, come fatto io, anche perche' ieri era venerdi.Ti rispondo cercando di rapportare quanto avvenuto ieri a LHR a una snowstorm in un hub americano; in realta' e' piu' semplice di quanto possa sembrare, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.
Ovvero.
Shut down, apt chiuso, nessuno arriva e nessuno parte, migliaia, decine di migliaia e volte centinaia di migliaia di pax a terra, ai quali viene offerto il rimborso, una repro su first available flight (che puo' essere dopo giorni, i sistemi ormai lavorano in automatico) oppure il freeze del valore del biglietto come future credit. E gia' qui si screma parecchio.
Se insisti che vuoi volare ti metti in coda; ovvero, MAI E POI MAI faro' scendere uno in partenza regolarmente domani per far salire te che non sei partito oggi.
Ecco perche' il giorno dopo (come nel caso in oggetto, e' stata reinserita la spina) e' tutto "normale"; chi era prenotato parte regolarmente, se c'e' un posto libero sale il primo della lista stand-by.
Ovvio che per qualche tempo chi vuole partire restando in aeroporto ad aspettare intasa aree check-in, security, gate, food, toilets etc...per cui per cui ci sara' una sorta di affanno per il sistema. Ma gestibile.
Credimi, ho gestito un post 9/11 in un hub...ecco li
' non era cosi' semplice...perche' di gente fuori di se' per lo shock ce n'era a vagoni, comprensibilmente. E allora non era facile dirgli "you're on the stand-by list, just wait..."
Interessantissime dinamiche.