Re: Ryanair annulla centinaia di voli per mancanza di piloti
Molto volentieri, perchè l'argomento è interessante, e soprattutto perchè mi sembra di capire che siamo ben lontani dalle medie orarie inizialmente paventate.Se vuoi possiamo affrontare il discorso in un thread separato, poichè la questione non è semplicissima
Le FTL danno la possibilità di effettuare un determinato Flight Duty PEriod (dal report prima del briefing, fino a mezz'ora dopo l'ultimo onblock) dipendendo dall'ora di inizio, dal numero di settori da effettuare (più settori, meno FDP) e da altre variabili
Mi sembra che anche in questo caso sia emerso come la situazione sia ben diversa da come la descrivi.Io ho fatto riferimento alla sicurezza (e non sono assolutamente un "sindacalaro") e non me ne vergogno
Le regole sono lì per proteggere la sicurezza prima di tutto, e al netto delle interpretazioni letterali, muoversi al bordo di queste è si legale, ma dimostra che forse la sicurezza non è la tua priorità se per risparmiare 100000€ a fine anno, forzi i tuoi lavoratori a portarsi i beni di prima necessità da casa
In realtà avevi scritto che era la normativa EASA ad imporlo.Io ho usato la parola GRATIS perchè dovrebbe essere il buonsenso a dirlo.
Che è il solito non-argomento, o tormentone, periodico. Una cazzata, insomma. In questo caso probabilmente alimentata da chi ha interesse a gettare fango in questo momento su FR, nel timore (errato, ma così percepito) di trovarsela tra gli azionisti.E cosa vorresti dimostrare con questo? Lo sappiamo tutti che fra un mese non se ne parlerà sui giornali