A febbraio 2022 una mente finissima salì a bordo di un volo AA da Phoenix alle Hawaii e, ovviamente, ebbe a che ridire circa l'obbligo, che vigeva in America a quel tempo, di indossare una mascherina. La faccio breve: finì a brutte maniere, l'aereo fece ritorno a PHX, e la suddetta mente finissima finì col ricevere, in regalo, due scintillanti braccialetti da polso uniti da un'altrettanto scintillante catenina.
Questa settimana la signora in questione, tale Cayla Harris, è stata condannata al pagamento della diversione dell'aereo ($39mila e spicci), ha passato quasi 4 mesi al gabbio e per i prossimi tre anni potrà volare solo dietro autorizzazione da parte delle autorità.
PHOENIX, Ariz. – Cayla Farris, 29, of Hawaii, was sentenced last week by United States District Judge Susan M. Brnovich to a time-served sentence of 3.6 months in prison, followed by three years of supervised release. During her term of supervised release, Farris will not be permitted to travel...
www.justice.gov
La giustizia americana spesso e volentieri fa acqua da tutte le parti, ma in questo caso direi che hanno fatto soltanto bene. Piacerebbe vedere un approccio del genere anche a queste latitudini, giusto per far abbassare le arie ai tanti fenomeni che, purtroppo, infestano gli aerei.