Valeria Marini «in panne» con i bagagli sul volo da Palermo a Roma, salta la fila e pretende due facchini
Mi autoquoto per aggiornare.
Valeria Marini reagisce alle critiche per il volo Palermo-Roma: "Nessun privilegio, tutto falso"
Valeria Marini ha ricevuto un trattamento di favore durante l'imbarco del volo Palermo - Roma o la ricostruzione è stata esagerata e si è montato un caso sui social per nulla?
VALERIA MARINI E IL VOLO PALERMO - ROMA— Il caso cresce nella giornata di lunedì 18 dicembre quando la giornalista Rai Eugenia Nante, racconta una vicenda accaduta all'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Valeria Marini aveva due grossi bagagli a mano e un cane al seguito, in difficoltà nel procedere all'imbarco del volo per Roma avrebbe gridato cercando il suo autista e chiedendo con veemenza l'aiuto di due addetti all'assistenza aeroportuale. Secondo quello che ha raccontato Eugenia Nante, Valeria Marini avrebbe sgomitato, chiesto un ascensore, faticato a salire le scalette per l'aereo, passando avanti a tutti. Naturalmente tutti si sono scatenati sui social per commentare la vicenda. Dopo qualche ora Valeria Marini ha deciso di rispondere parlando con il Corriere della Sera.
LA SMENTITA DI VALERIA MARINI— "Un castello di bugie" lo definisce la diva dicendo di aver inizialmente lasciato correre il post pubblicato dalla giornalista per poi rispondere quando ha iniziato a ricevere diversi insulti sui social. "Quello che racconta questa giornalista non è mai successo" per aggiungere con il Corriere della Sera "sono abituata alle critiche, ma non accetto bugie e calunnie senza senso". Valeria Marini ha spiegato che Pupa non è il suo cane ma una cucciola abbandonata, salvata da un'associazione, che la mamma ha voluto adottare chiedendo alla figlia di recuperarla visto che si trovava in Sicilia. "Ho contrato la volontaria dell'associazione direttamente all'aeroporto, poi ho pagato regolarmente il biglietto per la cagnolina e mi sono imbarcata. Senza nessun trattamento di favore". Inoltre ha spiegato che aveva un biglietto priority quindi non è passata avanti a nessuno e non ha sgomitato o urlato. Secondo Valeria Marini gli addetti di terra sono semplicemente stati gentili visto che faticava a salire con la scaletta.
ITA PARLA DI PROCEDURE NORMALI— "Non ho preteso nulla" ha spiegato Valeria Marini "tantomeno dei facchini personali al mio servizio. Possono testimoniarlo tutti, a partire dalle hostess fino ai passeggeri che ho conosciuto a bordo, dove tutti sono stati gentili." Valeria Marini dice di voler denunciare per calunnia e diffamazione l'autrice del post facendo anche una segnalazione all'ordine dei giornalisti. Anche Ita Arways, la compagnia aerea, conferma la versione di Valeria Marini spiegando che non c'è stato alcun trattamento di favore ma semplicemente aveva dei bagagli che dovevano essere imbarcati in cabina. Inoltre è stata aiutata a salire perché in difficoltà una pratica, che spiega la compagnia, viene usata frequentemente anche per agevolare le operazioni di imbarco, al punto che anche due altri passeggeri sono stati aiutati sullo stesso volo.
Valeria Marini imbarco privilegiato? tutto falso la sua ricostruzione del caso del volo Palermo Roma
www.gazzetta.it