ilPrincipeDiCasador
Utente Registrato
Lo posto qui perchè è a tutti gli effetti una "leggerezza"
Ieri ero su un volo Easyjet (ferro OE-IVN) appena subito il decollo tra la carenatura dell'attuatore dell'ipersostentatore e l'ipersostentatore stesso è volato via un pezzo nero ed un'altra metà è rimasta sospesa. L'ho fatto notare al crew che mi ha ringraziato della segnalazione e mi ha detto che non era un problema (onestamente una risposta cosi' alla leggera mi ha spiazzato). Il volo è proseguito ovviamente senza problemi a destinazione e da FR24, vedo che ha proseguito la sua rotazione senza problemi.
Secondo voi è tutto normale? Da un punto di vista ingegneristico, non mi sembra grave, ma come procedura non dovrebbe esserci almeno un check una volta a terra?
Grazie
Ieri ero su un volo Easyjet (ferro OE-IVN) appena subito il decollo tra la carenatura dell'attuatore dell'ipersostentatore e l'ipersostentatore stesso è volato via un pezzo nero ed un'altra metà è rimasta sospesa. L'ho fatto notare al crew che mi ha ringraziato della segnalazione e mi ha detto che non era un problema (onestamente una risposta cosi' alla leggera mi ha spiazzato). Il volo è proseguito ovviamente senza problemi a destinazione e da FR24, vedo che ha proseguito la sua rotazione senza problemi.
Secondo voi è tutto normale? Da un punto di vista ingegneristico, non mi sembra grave, ma come procedura non dovrebbe esserci almeno un check una volta a terra?
Grazie