Incidente 737 Swiftair per DHL a VNO Vilnius

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,322
3,246
su e giu' sull'atlantico...
Non so riesco a linkare correttamente questo video; l’impressione ora è tutt’altra, ovvero che non sia un tentativo di riattaccata ma esattamente l’inverso ; butta giù il muso all’improvviso e si schianta. Come una botta di windshear improvviso a pochi metri da terra.
Quel movimento che sembrava volerlo far cabrare da un video precedente è in realtà il timone che si alza all’improvviso.

• Like
Reactions: robygun

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,517
2,676
Non so riesco a linkare correttamente questo video; l’impressione ora è tutt’altra, ovvero che non sia un tentativo di riattaccata ma esattamente l’inverso ; butta giù il muso all’improvviso e si schianta. Come una botta di windshear improvviso a pochi metri da terra.
Quel movimento che sembrava volerlo far cabrare da un video precedente è in realtà il timone che si alza all’improvviso.

Video davvero impressionante! :cry:
In effetti, vista così, la dinamica sembra essere completamente diversa. Mi stupisco anche di come qualcuno sia riuscito a uscirne vivo, onestamente.

P.S. notare che, a causa del bagliore dell'esplosione che illumina tutto a giorno, la telecamera passa da modalità notturna in bianco e nero, a quella diurna a colori...

P.S. 2: solo a me pare che abbiano una GS decisamente elevata?

• Like
Reactions: East End Ave

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,322
3,246
su e giu' sull'atlantico...
Video davvero impressionante! :cry:
In effetti, vista così, la dinamica sembra essere completamente diversa. Mi stupisco anche di come qualcuno sia riuscito a uscirne vivo, onestamente.

P.S. notare che, a causa del bagliore dell'esplosione che illumina tutto a giorno, la telecamera passa da modalità notturna in bianco e nero, a quella diurna a colori...

P.S. 2: solo a me pare che abbiano una GS decisamente elevata?
Anche Io ho l’impressione di un arrivo con GS davvero elevata, da questo come da altri video. Che dice FR24, se attendibile, qualcuno l’ha già visto?
Se gli speedbrakes non fossero estesi, chiedo ai piloti, appena lo mandi un po’ più giù di muso non lo riprendi se sei così basso?

robygun

Utente Registrato
27 Gennaio 2013
1,051
355

Mi sembra già bello basso anche prima della picchiata finale no?
O forse è la prospettiva che inganna..

AZ MS

Utente Registrato
14 Gennaio 2008
917
25
Screenshot_20241125_190520_com_flightradar24free_PlaybackActivity_edit_54384424141076.jpg
Unstable approach?
Scusate, ma sbaglio o anche in base sembra avere una velocità piuttosto elevata?
Perché intercettando l'ils della pista 19, sembra che vada oltre il localizer(overshoot).