si , il commento precedente si riferiva alla firma di una sorta di "pre-accordo" che in effetti poi non è l'ordine vero e proprio.In ogni caso all'Iran servono. Tolti probabilmente i 12 A380 che rappresentano più prestigio che necessità.
si , il commento precedente si riferiva alla firma di una sorta di "pre-accordo" che in effetti poi non è l'ordine vero e proprio.In ogni caso all'Iran servono. Tolti probabilmente i 12 A380 che rappresentano più prestigio che necessità.
Qual è l'utilità pratica di un pre-accordo? E' una specie di preventivo?si , il commento precedente si riferiva alla firma di una sorta di "pre-accordo" che in effetti poi non è l'ordine vero e proprio.
non c'e' dubbio, mai detto il contrario, il mio era piuttosto un commento dal punto di vista iranianoAl di là di una strategia all'Iran servono come il pane aerei nuovi.
A livello geopolitico interloquire con l'Iran è indispensabile per cercare equilibri nell'area. Quando si è preferito cacciare il cattivo dittatore finanziando e Armando l'opposizione interna si è fatto solo casino è fatto sorgere guerre civili e armare terroristi contro l'Occidente. Va bene che un minimo di casino serve a livello di business e politico, ma troppo poi scappa di mano. Ergo è giunto il momento di fare pace e commerciare con l'Iran.
Servono pure soldi per pagarliIn ogni caso all'Iran servono. Tolti probabilmente i 12 A380 che rappresentano più prestigio che necessità.
Beh l'Iran ha ampie riserve di petrolio e materie prime.Servono pure soldi per pagarli
Stando agli articoli riportati sopra e a quanto ammette Airbus "But a heads-of-agreement is not a firm order, and Bregier acknowledged that the two sides still needed to work to convert the deal and satisfy the "outside condition" of securing an export licence."
l'Iran ha pure mille altre priorità di investimenti e il petrolio sta ai minimi storici. Parlo con cognizione di causa, in Iran ci lavoroBeh l'Iran ha ampie riserve di petrolio e materie prime.
si si hai ragione , mi ero espresso male io. L'accordo non vincola all'acquistoStando agli articoli riportati sopra e a quanto ammette Airbus "But a heads-of-agreement is not a firm order, and Bregier acknowledged that the two sides still needed to work to convert the deal and satisfy the "outside condition" of securing an export licence."
Concordol'Iran ha pure mille altre priorità di investimenti e il petrolio sta ai minimi storici. Parlo con cognizione di causa, in Iran ci lavoro
Cavolo, lavori con Rohani e non ce lo avevi ancora detto. Ok, allora mi fido che è tutta una presa in giro per farsi offrire qualche cena nel viaggio in Europa...l'Iran ha pure mille altre priorità di investimenti e il petrolio sta ai minimi storici. Parlo con cognizione di causa, in Iran ci lavoro
Non mi sembra che il tuo commento sia corretto: leggendo l'articolo si evince che i dubbi sono sulla capacita' di consegna nei tempi e nelle condizioni richieste, non sulla necessita' dell'aereo:Nemmeno ad Iran Air piace il cicciobus:
Iran says Airbus A380s 'may not be delivered'
http://www.payvand.com/news/16/feb/1116.html
Sicuramente il mio commento è stato un po' tranchant, leggendo pedissequamente l'articolo non si evince la mia deduzione, è vero, ma a me è sembrato molto strano questo sfogo, quasi un mettere le mani avanti: perché farlo nei riguardi di un ordine che magari non si realizzerà mai? Perché farlo 5 anni prima dell'inizio delle consegne? Perché dubitare di tempi e modalità di consegna di un aereo la cui produzione è a regime ed il backlog scarno, nonostante nell'ordine di Iran Air ci siano aerei che non sono ancora in produzione (A330neo e A350-1000) o appena entrati (A320neo) e che quindi dovrebbero preoccupare maggiormente nei riguardi dei tempi di consegna stabiliti? Non comprendo quali problemi possa incontrare Airbus nel consegnare 12 A380 tra il 2021 ed il 2024. A me sembra una sparata molto strana, quasi a dire: "abbiamo ordinato questi aerei per farvi contenti, perché non avevamo grandi alternative; sappiate però che ci frulla per la testa di prendere degli A350 al loro posto, non appena sorgerà il minimo problema".Non mi sembra che il tuo commento sia corretto: leggendo l'articolo si evince che i dubbi sono sulla capacita' di consegna nei tempi e nelle condizioni richieste, non sulla necessita' dell'aereo:
Iran says it will replace A380 Airbus planes with A350 planes if the conditions for their delivery are not met as agreed - an announcement that has now cast doubts if the advanced planes that the country had earlier said wanted for long-distance flights to the Americas will ever be available to Tehran.
Farhad Parvaresh, the managing director of Iran Air, has been quoted by the media as saying that Iran may even go for other Airbus models if any problem occurs over the delivery of A380s.