Korean Air pax a MXP dal 10 dicembre


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Per quel che vale, la richiesta di slot per la stagione estiva è trisettimanale con 744, sempre coterminalizzato con FCO:

MXP S09 KE 927 A 16.00 16.00 29-mar 23OCT 30507 744 335 1 J ICN ICN KE 927
MXP S09 KE 927 D 17.40 17.30 29-mar 23OCT 30507 744 335 1 J ICN FCO KE 927
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Riporto qui per evitare un thread ad hoc, Etihad ha finalmente chiesto più slot dell'attuale trisettimanale:

MXP S09 EY 81 A 5.05 5.05 31-mar 20OCT 200000 332 200 1 J AUH AUH EY 88
MXP S09 EY 81 A 5.05 5.05 29-mar 23OCT 1000507 332 200 1 J AUH AUH EY 88
MXP S09 EY 87 A 11.30 11.30 31-mar 24OCT 200060 332 200 1 J AUH AUH EY 82
MXP S09 EY 88 D 10.30 10.30 29-mar 23OCT 1000507 332 200 1 J AUH AUH EY 81
MXP S09 EY 88 D 10.30 10.30 31-mar 20OCT 200000 332 200 1 J AUH AUH EY 81
MXP S09 EY 82 D 19.55 19.55 31-mar 24OCT 200060 332 200 1 J AUH AUH EY 87
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,152
610
37
Abu Dhabi
Bene, bene...
quindi il 2xw è temporaneo...

4xw significherebbe aggiungere una frequenza oltre a quelle finora previste con FCO?
Per quanto riguarda FCO i voli regolari sono sempre stati 3xw perchè i bilaterali non consentivano maggiori frequenze. Però KE era comunque solita chiedere negli ultimi anni una quarta frequenza estiva in deroga (e con codice differente) che necessitava di autorizzazione di anno in anno. Nel 2007 ad esempio non fu autorizzata (non so il motivo).

Quindi a meno che non siano cambiati i bilaterali, e mi pare di capire che non lo siano, dubito possano andare oltre le 3xw coterminalizzate MXP-FCO. Una quarta o più frequenze dovrebbero essere comunque approvate da ENAC e controparte coreana.
 

EK412

Bannato
12 Gennaio 2008
1,950
0
34
Milano, Lombardia.
Per quanto riguarda FCO i voli regolari sono sempre stati 3xw perchè i bilaterali non consentivano maggiori frequenze. Però KE era comunque solita chiedere negli ultimi anni una quarta frequenza estiva in deroga (e con codice differente) che necessitava di autorizzazione di anno in anno. Nel 2007 ad esempio non fu autorizzata (non so il motivo).

Quindi a meno che non siano cambiati i bilaterali, e mi pare di capire che non lo siano, dubito possano andare oltre le 3xw coterminalizzate MXP-FCO. Una quarta o più frequenze dovrebbero essere comunque approvate da ENAC e controparte coreana.
Ah sì, ricordo, col codice 8xxx, venduto come charter, o qualcosa di simile...

Allora è soltanto Bonomi che ha alzato un po' il tiro...:D
 

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Dalla newsletter KE :

SEOUL, Korea (November 27, 2008) – Effective December 10, Korean Air, South Korea’s flagship carrier, will introduce twice-a-week flight services to Milan, the second largest city and the fashion capital of Italy.

The two outbound flights will depart Seoul/Incheon on Wednesdays and Sundays at 1:55 pm and arrive in Milan at 6pm the same day. The flights will leave Milan at 7:50pm, continuing to Rome where it will arrive at 9pm. The return flight will depart Rome at 10:30pm, directly headed for Incheon with an arrival time of 5:35pm the next day. Korean Air will use 300-seat Boeing 777-200 aircraft to serve this route.

Korean Air is adding stops at Milan on the existing Incheon~Rome route for two of the three weekly frequencies. The airline expects to enhance passenger convenience, especially for those traveling within Italy.

The new service is an extension of Korean Air's route between Incheon and Rome, where the carrier offers three flights a week. Milan is the airline's 14th destination in Europe. This makes Korean Air the largest non-European airline from Asia operating to Europe in terms of number of routes.


<Flight Schedule>

Route
Flight Number
Departure
Arrival
Day of Week

Incheon ~ Milan
KE949
13:55
18:00
Wednesday

Sunday

Milan Rome
19:50
21:00

Incheon ~ Rome
KE927
16:40
21:00
Friday

Rome ~ Incheon
KE928
22:30
17:35+1
Wed/Fri/Sun


About Korean Air

Korean Air was named the Best First/Business Class Airline and the Best Frequent Flyer Program in TIME Readers’ Travel Choice Awards 2006. In April and July 2007 respectively, the carrier was named the Best Economy Class in the OAG Airline of the Year Awards and the Skytrax 2006/7 World Airline Awards. It was voted Best Airline in Asia by Business Traveler magazine in 2007. With its excellent financial performance in 2005, Korean Air received the "Phoenix Award" from Air Transport World (ATW) for its success in overcoming challenges in the global airline industry.

Korean Air, with a fleet of 126 aircraft, is one of the world's top 20 airlines, and operates almost 400 passenger flights per day to 116 cities in 39 countries. It is a founding member of SkyTeam, the global airlines alliance - partnering Aeroflot, AeroMexico, Air France, Alitalia, China Southern Airlines, CSA Czech Airlines, Continental Airlines, Delta Air Lines, KLM and Northwest Airlines to provide customers with extensive worldwide destinations, flights and services. More on Korean Air's programs, routes, frequency and partners is available at www.koreanair.com.
 
Ultima modifica da un moderatore:

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Comunque la si metta (a parte il vantaggio dello ostesso carrier e a/m e dei bagagli che stanno a bordo, gli orari non mi sembrano ideali per chi da Seoul va a Milano via Roma, perchè ha 1hr e 50' di sosta a Milano (e quindi tocca Roma 3hr dopo essere atterrato a Milano)
Viceversa chi sale Milano per andare a Seoul, via Roma, si fa una bella sosta di 90 min a FCO.
Forse ho capito maile io lo scopo dell'inserimeneto di MXP, ma diciamo che FCO diventa uno scalo piuttosto complesso come tempi.
Non è che se mi faccio un MXP-ICN via hub altro europeo ho addirittura una connessione migliore (forse meno sicura...forse con disguido bagaglio...lo so!) e magari maggiori libertà di orari? Anche un BKK o SIN o HKG diretto da MXP e poi verso ICN...
non zo'!
 

AvioTohr

Utente Registrato
18 Luglio 2007
1,621
0
Lombardia (I) - Ticino (CH)
Perchè per il momento, con la dergoa al bilaterale attuale, più di così non si può fare e pare che sia già stato un miracolo ottenere ciò.

Peraltro di accorpamenti ne ha già fatti fino all'inverosimile KE per questa winter!

Speriamo in futuro....
 

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Korean Air arriverà a Malpensa

Dal 10 Dicembre Korean Air collegherà Seul con Malpensa,Roma Radar
fonte dedalonews
Dal prossimo 10 dicembre Korean Air collegherà Milano con Seul due volte alla settimana nel quadro dell’accordo siglato in settembre fra il vettore e SEA per lo sviluppo dei collegamenti fra l’Italia e la Corea del Sud. Le frequenze potrebbero essere portate a quattro la prossima estate se la risposta del mercato fosse positiva.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Il volo KE sull'Italia ICN-MXP-FCO-ICN verrà downgradato al 772 dalla winter.
C'erano progetti di sbinamento, aumento frequenze.....ma qui oltre a rimanere uno scomodo triangolare trisettimanale, diminuiscono pure sensibilmente la capacità.

Forse non vanno granchè bene sti voli, non quanto sperato?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Un 3x week combinato milano roma non credo sia molto appetibile specie per i pax business che vogliono flessibilità e che con altre compagnie europee o del golfo possono volare giornalmente.
Secondo me o aumentano le frequenze o rischiano di dover chiudere.