La Compagnie


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
La Compagnie sventa da Safrans du Monde per realizzare tre Grand tours d'Amérique per i suoi passeggeri Premium:
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
Voli all business, La Compagnie: “Conquisteremo anche Milano”

Allacciate le cinture di sicurezza, perché La Compagnie è pronta al debutto. Il vettore francese “100% smart business class” si prepara a decollare il prossimo 15 aprile sulla rotta New York - Milano Malpensa. Una scelta, quella di aprire sul nostro Paese, maturata da lungo tempo ma rinviata a causa della pandemia.

“Siamo finalmente giunti al decollo – conferma il presidente e ceo della compagnia, Christiann Vernet (nella foto), durante la presentazione ufficiale tenutasi all’hotel Gallia di Milano – e ritengo che già quest’anno ci siano tutti i presupposti per fare bene, ipotizzando sui voli da Milano un load factor del 70%”. La rotta va ad aggiungersi ai collegamenti operati da Parigi e Nizza, ampliando così l’offerta europea a quattordici voli a settimana verso New York.

Da Malpensa, saranno cinque i voli settimanali che collegheranno l’aeroporto milanese all’aeroporto internazionale di Newark, operati tutti i giorni tranne il mercoledì e giovedì su A321neo con una configurazione di sola business class per 76 passeggeri, ma l’ambizione è quella di “arrivare a sette collegamenti settimanali”.
Competitive le tariffe, che in questa fase di lancio partono da mille500 per l’andata/ritorno.

“Siamo venuti per restare” sottolinea Vernet riferendosi all’operatività della compagnia, che non sarà stagionale ma coprirà anche i mesi meno interessanti dal punto di vista del traffico business come agosto.
Vernet fa poi focus sul canale distributivo delle agenzie di viaggi, destinato ad avere un ruolo centrale, considerato che, ad esempio, sulla rotta Parigi – New York nel 2019 il transato tramite adv ha sfiorato il 40% del volume totale.
Per posizionarsi efficacemente sul nostro mercato, La Compagnie ha scelto Discover The World, rappresentato da Gianbattista Sassera, come gsa per l’Italia.
Per quanto riguarda i progetti di sviluppo, “Al momento l’obiettivo è quello di consolidare le tratte attivate, anche se in futuro non escludo nuove aperture, magari su Londra”.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
La Compagnie vuole portare i voli all business anche in Brasile

C’è ora il Brasile nel mirino di La Compagnie. A pochi giorni dall’apertura dei nuovi voli all business tra Milano Malpensa e New York, il vettore mette in programma il debutto anche sul Sud America dall’Europa, per conquistare una fetta di mercato che con la ripresa del mercato potrebbe rivelarsi molto promettente.

Secondo quanto riportato da simpleflying la compagnia aerea avrebbe già presentato domanda presso le autorità brasiliane per i permessi necessari, senza però rivelare al momento quali sarebbero le rotte interessate.

La Compagnie attualmente dispone di due A321 long range configurati con soli 76 posti di classe business ed effettua voli, oltre che da Milano, anche da Parigi su New York e a partire dal prossimo mese di luglio avvierà le operazioni anche da Tel Aviv via Parigi Olry.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Oggi volo inaugurale di LaCompagnie sulla Milano Malpensa-Newark, con questo nuovo vettore la sfida sulla rotta Milano-New York sale a ben 7 compagnie.

E' interessante vedere come il suo booking sia indipendente dai concorrenti e segua solamente la sua tariffazione. Se si becca la tariffa promo direi che è un affare 1100-1200 € un A/R in J diretto seppur la poltrona non sia pari a quella dei WB che operano la tratta.
 

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
679
88
Few NM inbound OST VOR
non gli bastava la fine che ha fatto l'Airbus 319 A Eurofly personalizzato, per il club MiMa - Milano-Manhattan, tratta Malpensa-Jfk ? vabbè che quelli del giro di rolex regalano sempre sorprese ma de sti tempi...
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
815
188
da Parigi pero' tiene da parecchi anni, puo' essere che sia un modello di business che tiene. Il famoso 319 di eurofly pero' avrebbe dovuto operare da Lin, era li che cascava il pero.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
847
262
da Parigi pero' tiene da parecchi anni, puo' essere che sia un modello di business che tiene. Il famoso 319 di eurofly pero' avrebbe dovuto operare da Lin, era li che cascava il pero.
Che siano possibi modelli e configurazioni diversi da quelli utilizzati dalle compagnie non è da escludere.
È un'offerta di nicchia ma che ha un gran senso per i clienti abituali della Y+ (e non solo). L'unico (non piccolo però) limite che ci vedo è la non integrazione in un network.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
non gli bastava la fine che ha fatto l'Airbus 319 A Eurofly personalizzato, per il club MiMa - Milano-Manhattan, tratta Malpensa-Jfk ? vabbè che quelli del giro di rolex regalano sempre sorprese ma de sti tempi...
Ma era un altro e aereo in altri tempi. Volo nato e pensato per volare come club privato da LIN a JFK che si è provato a riciclare in maniera fallimentare su MXP.
 
  • Like
Reactions: -Mv-

micheleforchini

Utente Registrato
9 Gennaio 2010
416
436
BGY
Ciao, collegato al tema Milano-New York io ho una domanda che mi frulla nel cervello da un po'. Ok con il COVID si è congelata un paio di anni ma oggi con la 7^ compagnia ad operare la stessa rotta da Malpensa mi torna prepotente ed è: possibile che tutti si concentrino su MXP e nessuno pensi ad aprire anche solo uno stagionale su BGY?

In passato era "Fanta aviazione" ma oggi con 7 compagnie che lavorano sullo stesso scalo mi sembra ci possa essere lo spazio per fare qualcosa anche ad Est, andando ad intercettare tutta la Lombardia Orientale, l'Emilia e Verona.

Oltretutto Orio ha anche rivisto le aree Extra Schengen e si è dotato di spazi comunque decorosi e funzionali.

Purtroppo non so quali compagnie potrebbero operare, di serio in giro non c'è poi molto perchè le Legacy sono già focalizzate sul mercato di Malpensa e degli altri brand, morta Norwegian, resta gran poco.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,870
1,345
N/D
La Compagnie apre la sua nuova lounge a New York Newark

Si trova al Terminal B dell’aeroporto di New York Newark la nuova lounge aperta da La Compagnie: Lounge&Co. L'accesso alla Lounge&Co è per tutti i passeggeri di La Compagnie, indipendentemente dalla classe tariffaria.

Una volta superati i controlli di sicurezza, un ascensore porta i passeggeri direttamente nell’area, che mette a disposizione una connessione Wi-Fi gratuita, un deposito bagagli e due bagni con doccia. Si può inoltre cenare prima della partenza del volo notturno: il menu Lounge&Co spazia da zuppe e insalate, fino a antipasti, portate principali e dessert.

I passeggeri di La Compagnie hanno accesso alla lounge in ciascuno degli aeroporti di arrivo e di partenza del network della compagnia aerea, a Milano Malpensa, New York Newark, Parigi Orly e Nizza Costa Azzurra.

A Malpensa la Sala Montale al Terminal mette a disposizione dei viaggiatori una Silent Room, una Meeting Room e uno spazio per le famiglie con bambini, oltre a un bar con vista sulla pista dell’aeroporto.

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico