La nuova AirItaly

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Lunedi arriva un 320 da Qatar in WET per partire con le operazioni su FCO visto i ritardi di consegna dal 330

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,665
9,262
Sembra anche al 737-8, rifiutata la verniciatura
Ok, che Dublino sbagli (IAC?) ci sta, che toppi pure Boeing mi fa pensare che l'errore non stia nel pittatore, ma altrove... D'altronde rifiutare le consegne é il metodo QR (fatto con 380, 787, 350, 320, non so per i tripli ma immagino che anche li avran dovuto trovare problemi...)

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
804
648
MXP
Ok, che Dublino sbagli (IAC?) ci sta, che toppi pure Boeing mi fa pensare che l'errore non stia nel pittatore, ma altrove... D'altronde rifiutare le consegne é il metodo QR (fatto con 380, 787, 350, 320, non so per i tripli ma immagino che anche li avran dovuto trovare problemi...)
Un piccolo aneddoto (che ovviamente non c'entra niente con l'attuale livrea)...

Una volta, tanto tanto tempo fa, all'inizio del phase-in di GR e GS (a Shannon) è successo un piccolo problema con la livrea: le scritte erano state verniciate "normali", non in "corsivo"... :eek:

Panico per alcuni secondi... come potevano sbagliare una cosa del genere?
Arrivano anche il rappresentante del lessor e del team della verniciatura. Il documento della livrea, fatto da una DOA inglese, aveva causato la confusione: nel disegno la scritta era "normale", ma una piccola nota indicava che doveva essere in "corsivo". :astonished:

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Rossen Dimitrov entra in Air Italy

Ruolo di Chief Customer Experience Officer

(Teleborsa) - Rossen Dimitrov entrerà a far parte del top team esecutivo di Air Italy come Chief Customer Experience Officer.

Oltre a definire il disegno del prodotto, del servizio e del catering di Air Italy, Rossen sarà responsabile anche della gestione di tutto il frontline.

Rossen sarà cruciale nel definire gli standard di servizio e di prodotto di Air Italy, svolgendo un ruolo fondamentale nell'allineamento della strategia di customer experience alla visione di Air Italy, sia per i servizi di volo, sia per quelli di terra.

L’Executive Deputy Chairman di Air Italy, Marco Rigotti ha commentato: “Siamo orgogliosi di accogliere Rossen nel nostro team. Grazie alla sua comprovata esperienza nel fornire servizi pluripremiati su velivoli leader del settore; oltre a guidare grandi team in una varietà di discipline, progetterà e migliorerà l'esperienza del cliente attraverso tutte le interazioni con la nostra compagnia aerea. Mentre procediamo nel lavoro di lancio della nuova Air Italy, la nostra ambizione è di creare uno dei marchi di compagnie aeree più riconosciuti in Europa”.

Rossen ha lavorato con diverse compagnie aeree, tra cui Qatar Airways, dove ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del suo prodotto di classe business leader nel settore, Qsuite; e più recentemente, in WestJet, dove è stato determinante nel progettare il nuovo B787 Dreamliner e nel definire il viaggio degli ospiti per il nuovo mondo di WestJet.

Comunicato stampa:

https://www.airitaly.com/cms/deploy...IR ITALY_Comunicato stampa 30 Aprile 2018.pdf

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Mi sbaglierò, ma vedo una differenza enorme tra l'acquisto di AZ fatto da Etihad e quello di IG da parte di QR.
Se la tirano lunga ancora un pò, penso che il posto attualmente occupato da AZ passerà presto a qualcun altro...

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,665
9,262

Una volta, tanto tanto tempo fa, all'inizio del phase-in di GR e GS (a Shannon) è successo un piccolo problema con la livrea: le scritte erano state verniciate "normali", non in "corsivo"... :eek:

Arrivano anche il rappresentante del lessor e del team della verniciatura. Il documento della livrea, fatto da una DOA inglese, aveva causato la confusione: nel disegno la scritta era "normale", ma una piccola nota indicava che doveva essere in "corsivo". :astonished:

Grazie per la condivisione! Alla fine chi è stato cazziato?

majem

Utente Registrato
23 Febbraio 2018
21
0

Comunque ho sempre considerato orrenda questa livrea

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,631
Londra
Mi sbaglierò, ma vedo una differenza enorme tra l'acquisto di AZ fatto da Etihad e quello di IG da parte di QR.
Se la tirano lunga ancora un pò, penso che il posto attualmente occupato da AZ passerà presto a qualcun altro...
Direi anche che l'apertura di MXP-BKK e MXP-BOM si potrebbero considerare un'indicazione che non vogliono necessariamente instradare traffico via DOH

Jambock

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2016
804
648
MXP
Grazie per la condivisione! Alla fine chi è stato cazziato?
Il check e la verniciatura erano a carico del lessor. Se non mi sbaglio, avevano contattato direttamente la Part 21 per l'EO. Questa Part 21 aveva già fatto la livrea per altri aerei, e nel disegno la scritta era sempre in "corsivo". Non ho mai capito perché avevano messo soltanto una nota in questo caso...
Alla fine se la sono viste tra lessor e azienda che ha fatto la verniciatura.

Comunque ho sempre considerato orrenda questa livrea
Il logo mi piaceva molto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.