La nuova era di ITA Airways nel gruppo LH

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,780
3,090
In Business Class il menù è creato da Davide Oldani chef (italiano) stellato. La carta dei vini prevede etichette italiane e l'aperitivo è a base di Campari o Aperol.
Va bene le critiche, però mi pare qui si spari nel mucchio, un po' a caso. Se parliamo degli aerei immatricolati EI-.... potete anche storcere il naso, ma su quello che si mangia e beve a bordo non mi pare si parli di spaghetti in lattina e birrozzo LIDL.
Fermo lì, non sto mettendo in dubbio la qualità dei menù attuali, sto solo dicendo che in passato i menu regionali a rotazione ebbero uno straordinario successo e che forse varrebbe la pena pensare ad una versione 2.0.

ilPrincipeDiCasador

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
16 Febbraio 2009
666
883
Lözarn
oh, se vogliamo divagare sulle fettuccine al ragu', i gianduiotti, le bellezze del Salento o delle Tre cime di Lavaredo e i suoi grappini per me sta bene!
Dici che dunque J.E. intendesse questo nel dire che AZ "...porta l'eccellenza del Made in Italy all'interno dell'Alleanza" ??? Che agli amici franzosi o coreani interessa questo e che sia un vaolre aggiunto perche' senza AZ chissa' come cavolo ci arrivavo a fettuccine o nel Salento? ;)
Sto cercando di dare una lettura alle sue parole che non sia la solita banale solfa. Poi d'accordissimo che sarebbe ora di portare i turisti in Italia cambiando un pochino il copione. "Made in Italy" è diventato un brand da quattro soldi e ormai fa comodo tirarlo fuori quando serve ed è anche purtroppo l'idea di Italia che molti hanno (avevano?) all'estero. Un poco come Svizzera significa preciso, Germania indistruttibile e robusto, Belgio cioccolata, Francia vino, Spagna movida, Cina economico...

Sciamano

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Agosto 2021
610
767
Integrazione lascia ancora molto a desiderare; il check-in oggi LH me l'ha fatto fare solo sulla tratta HAM-MUC; per la MUC-FCO ho dovuto farla sul sito ITA. Tra l'altro inserendo la tessera LH Sen, non mi fa selezionare i posti gratis. Insomma, abbiamo ancora taaaanta strada da fare...
Riporto la mia esperienza di poco fa, che immagino sia stata anche la tua, in merito a un volo AZ con tessera LH: con mia sorpresa sulla bp è stato correttamente riconosciuto lo status anche se senza benefit alcuno, come già si poteva facilmente intuire gestendo la prenotazione.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,402
80
Riporto la mia esperienza di poco fa, che immagino sia stata anche la tua, in merito a un volo AZ con tessera LH: con mia sorpresa sulla bp è stato correttamente riconosciuto lo status anche se senza benefit alcuno, come già si poteva facilmente intuire gestendo la prenotazione.
Infatti; nemmeno il boarding prioritario ma un generico gruppo 3. Almeno l’ingresso nella hangar lounge è stato easy, e personale gentilissimo.

• Like
Reactions: Sciamano

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,203
1,545
La polemica sul nulla proprio. Come detto da aa/vv?? i menù sono creati da chef stellati italiani e sono a rotazione stagionale con l’utilizzo di materie prime italiane e appunto di stagione. Il 21 marzo è entrato il menù primavera di Oldani, precedentemente c’era quello invernale con menù “più carichi” caloricamente parlando.
Ovvio che il catering sia prodotto poi dal caterer come vale per tutti.
I disservizi segnalati nel post riguardavano Dnata, fornitore precedente.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,794
3,678
su e giu' sull'atlantico...
i menù sono creati da chef stellati italiani e sono a rotazione stagionale con l’utilizzo di materie prime italiane e appunto di stagione. .
Non me ne volere, ma sembra un comunicato di Lollo…
Io penso che te sia un’eccellenza italiana EI-MAW, insieme ad aa/vv? ed altri, non queste puttanate di chef stellati e materie prime. Un pasto in aereo, soprattutto dietro, è mediamente una ciofeca a livello globale.
Se siamo ancora fermi ai concetti espressi da J.E. ce n’è di strada da fare…ma evidentemente è ancora ciò che pensano i tedeschi dell’Italia!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,780
3,090
Abbiate pietà di noi e chiudete questa diatriba!

Allego anche una foto esplicativa presa in prestito da Rat-Man!

A sx Venexiano, al centro il sottoscritto, a dx Dancrane, che in una vita precedente era un cerusico medioevale.

Ultima modifica:

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,794
3,678
su e giu' sull'atlantico...
Abbiate pietà di noi e chiudete questa diatriba!

Allego anche una foto esplicativa presa in prestito da Rat-Man!

A sx Venexiano, al centro il sottoscritto, a dx Dancrane, che in una vita precedente era un cerusico medioevale.
135 post e 7 pagine per la EU261 e non si puo' dedicare mezza paginetta per disquisire delle parole del CEO e GM di AZ sul thread AZ? :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Allora va tutto bene, pizza, mandolino e il tricolore. A posto!

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,780
3,090
Disquisire ≠ fare polemica.

Messaggio rivolto a tutti, non a te nello specifico.

P.S. discussione sulla 261 chiusa da quasi un’ora per gli stessi motivi.

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
363
193
Dal 10 Aprile 2025 dovrebbero cominciare i codeshare con LOT - Polish Airlines per le seguenti rotte:

Rotte operate da ITA per LOT
➕Roma - Bari
➕Roma - Brindisi
➕Roma - Bologna
➕Roma - Catania
➕Roma - Firenze
➕Roma - Genova
➕Roma - Napoli
➕Roma - Palermo
➕Roma - Lamezia Terme
➕Roma - Torino

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,721
27
Mi sono trovato sul sito di singapore e mi sono trovato un volo operato da ita, c/s o internline?
I voli operati da Lot quali saranno?
Grazie